Manchester City, Arsenal e West Ham: ecco le maglie per il 2009-2010
25 agosto 2009 by passionemaglie.it
AGGIORNAMENTO del 3 Settembre 2009
Presentata in anticipo anche la terza maglia del Manchester City, ecco le foto
Torniamo a visionare le maglie della Premier League 2009-2010, oggi tocca alle squadre del Manchester City, dell’Arsenal e del West Ham.
MANCHESTER CITY
La nuova prima maglia del City, firmata dalla Umbro, è sinora tra le più belle della nuova stagione grazie alla sua semplicità, caratteristica persa dalla maggioranza delle divise moderne.
Maglia celeste con il colletto a girocollo bianco, logo del City a sinistra, logo Umbro a destra e sponsor Etihad Airways sul petto. Il tessuto è in cotone all’esterno e in poliestere all’interno. I pantaloncini ed i calzettoni sono bianchi.
Tre le parole che la descrivono: semplice, classica, elegante.
La seconda maglia è invece nera con inserti gialli sulle spalle. I colori ricordano l’ape che a Manchester è il simbolo dell’operosità e dell’impegno sin dalla rivoluzione industriale. A differenza della prima maglia qui il colletto è aperto sul davanti. Anche i pantaloncini ed i calzettoni sono interamente neri, anche se in partita vengono utilizzanti anche quelli bianchi.
Le maglie per i portieri sono di colore verde per le partite in casa e giallo per quelle in trasferta. E’ prevista anche una terza maglia che verrà presentata in Ottobre.
ARSENAL
I Gunners mantengono come prima maglia quella della scorsa stagione, mentre cambiano sia la seconda che la terza.
La nuova maglia da trasferta è blu navy con strisce sottili verticali. Logo societario sul cuore, baffo Nike a destra e sponsor Fly Emirates in bianco al centro. Per crearla la Nike si è ispirata alla casacca degli anni ’30. Anche i pantaloncini ed i calzettoni sono di colore blu navy.
La terza maglia ha lo stesso stile della seconda, ma il colore principale è il bianco con strisce rosse e lo sponsor è in grigio. I calzoncini sono di colore grigio antracite con inserti rossi, mentre i calzettoni sono bianchi. Per tutte il tessuto è il conosciuto Dri-Fit della Nike.
La nuova maglia per i portieri è gialla con inserti neri sul colletto e sul bordo delle maniche che sono di un colore più scuro.
WEST HAM
Anche gli Hammers sono vestiti dalla Umbro che ha preparato due nuovi modelli per le partite in casa e in trasferta.
Prima maglia bordeaux con inserti azzurri, trama a pannelli quadrati, colletto stile polo con dettagli in azzurro e bianco. All’interno del colletto vi è la scritta “Kick off 2009 Full time 2010″, sul retro un ricamo raffigurante i classici martelli. Pantaloncini bianchi con inserti bordeaux e calzoncini bordeaux con dettagli azzurri.
Seconda maglia da trasferta di colore blu navy con una striscia verticale azzurra che si interrompe per fare spazio allo sponsor. Pantaloncini e calzettoni sono anch’essi di colore blu navy.
Le due nuove maglie dei portieri sono di colore grigio antracite/blu e grigio argento.
Il tessuto utilizzato dalla Umbro sfrutta la tecnologia Climate Control che mantiene i giocatori sempre freschi allontanando l’umidità. Una curiosità: le maglie con taglia da bambino non presentano lo sponsor Sbobet, ma la scritta “Bobby Moore Fund – Cancer Research Uk”.
A detta di molti la prima divisa del Manchester City è candidata ad essere la più bella della Premier League 2009-2010, sei d’accordo?
Ti piacciono invece le altre maglie? Esprimi il tuo parere in basso
Photocredit: arsenal.com – soccerartist.it – mcfc.co.uk – whufc.com























molto bella quella del city
le 3 del city sono stupende!!
Concordo in pieno!!!!la terza del city, per ora, è la più belle che ho visto quest’anno…poi, piace particolarmente il disegno della striscia in diagonale in generale…
Carina anche la nuova terza maglia del Manchester
semplicemente deliziose tutte le maglie del city(specie la terza..) belle pure quelle del west ham, la umbro che quest’anno sta sfornando delle nuove maglie fantastiche(dopo qualche anno di empasse…)dominate da un connubio tra qualità, semplicità, eleganza e accattivante stile retrò…ha di nuovo il suo perchè…, per quanto riguarda l’arsenal..davvero patetiche, la nike, sta cercando di rigenerarsi con dei piccoli dettagli..ma gli esiti per me non cambiano, quelle della nike sono le maglie peggiori per stile, eleganza e qualità….dovrebbero costare come quelle delle bancarelle!
la piu bella e la prima maglia del west ham del buon zola
sn tt maglie molto belle…
CLASSIFICA maglie giocatori:
-1a maglia man.city
-3a maglia man.city
-3a maglia aresenal
-1a maglia arsenal
-1a maglia west ham
-2a maglia man.city
-2a maglia west ham
-2a maglia arsenal
CLASSIFICA maglie portieri:
-1a maglia man.city
-1a maglia arsenal
-2a maglia man.city
-2a maglia west ham
-1a maglia west ham
la più bella è l prima dell’arsenal io ce l’ho
fanno skifo tutte
ma perchè non mettete quelle delle squadri piu forti scemi ke siete tipo manchester utd chelsea liverpool…
O Luigi, ma discorsi a bischero che fai ?????
Cosa c’entrano le squadre più forti…Perchè l’Arsenal non è forte ???
E poi qui si parla di maglie, non di classifica…
Ciao Luigi,
comprendo bene che Internet sia la patria di quelli che come te criticano forti dell’anonimato, ma se tu avessi cercato bene avresti trovato anche le squadre che hai citato:
- http://www.passionemaglie.it/2009/07/premier-league-le-maglie-di-chelsea-liverpool-e-everton-2009-2010/
- http://www.passionemaglie.it/2009/07/la-maglia-del-manchester-united-2009-2010-celebra-l-old-trafford/
Buona continuazione e la prossima volta ricordati di essere più educato.
immagino come sarebbe bella la maglia del napoli se fosse della Umbro…magari di una tonalità un pò più scura del city ma con lo stesso tipo di colletto sarebbe l’ideale ritorno alle origini.
condivido in pieno con salvatore anke xkè mi piace tantissimo la prima maglia del city e il napoli un pò + scuro magari il colore dello scudetto sarebbe perfetto! =)