La lista nera dei venditori su eBay e Facebook – Ottobre 2009
19 ottobre 2009 by passionemaglie.it

Come sappiamo il famoso sito d’aste eBay pullula di venditori che spacciano per originali le maglie provenienti dalla Thailandia, covo di molti produttori di maglie contraffatte.
Aggiorniamo quindi la lista dei venditori sospetti beccati su eBay o segnalati da voi visitatori.
Se avete intenzione di comprare una maglia originale date prima un’occhiata a questo elenco:
- 123_lisetto
- ale0691
- alessio_m5 – (Alessio_m5-Shop)
- angolodelleoccasioni09 – (IL TEMPIO DEL CALCIO)
- arci3r3 – (indossala)
- bkkjerseyshop – (bkkjerseyshop)
- calefrago – (calefrago)
- daniele9612
- doclele
- el_principe90
- fashionsport2008 – (Fashion Sport 2008)
- foneus
- fongio81 – (IDEMSPORT)
- gioia3615 (PUNTO-STORE-0)
- gnamgnam2009
- il_regno_del_calcio – (il_regno_del_calcio)
- inpe63
- magliecalcioshop2009 – (Magliecalcioshop2009)
- manuamoremio1979
- mou_mou_shop – (El Mustang Shop)
- originalstore2005 – (Originalstore-shop)
- p-battista-2007
- stefaninho88 – (Stefaninho88 Shop)
- tony200920092009
- velatissimo_shop – (velatissimo_shop)
- youry10
N.B. La presenza del venditore in questa lista è riferito esclusivamente alle maglie da calcio messe in vendita. Gli ultimi ebayer aggiunti sono evidenziati in grassetto. Tra parentesi è indicato il nome del rispettivo negozio eBay per chi lo possiede.
Molti di questi ebayer hanno un feedback 100% positivo che, ricordiamo, non garantisce affatto l’originalità dei prodotti venduti.
Anche il famoso social-network non è esente dalla presenza di audaci venditori.
Ecco una lista di coloro che sostengono di vendere maglie originali a prezzi irrisori:
- Alessio Spaziani – Amministratore del gruppo Maglie Calcio a prezzi da urlo Frosinone
- Maglia calcio – Amministratore del gruppo vendo maglie da calcio
- Fabio Gava e Stefano Stex Collot – Amministratori del gruppo MAGLIE CALCIO ORIGINALI!!!!
- Fashionstyle Vendograndifirme
- Mattia Giorgini – Amministratore del gruppo Football Jersey Store
- Maurilio Annese – Amministratore del gruppo Maglie da calcio nuove a prezzi stracciati!!!
- Sasha Lanci – Amministratore del gruppo MAGLIE CALCIO A 45 €
Siamo disponibili ad avere un confronto diretto e pubblico con i proprietari degli account segnalati, qualora volessero replicare per smentire le nostre affermazioni. Come sempre vi invitiamo a segnalare i venditori di materiale contraffatto o fare una domanda lasciando un commento a questo articolo.





mi permetto di dire la mia,
partendo dal presupposto che le maglie cosiddette ORIGINALI non sono le maglie realmente utilizzate dai giocatori, ma (come spesso anche indicato dalla nike sui suoi cartellini) delle AUTHENTIC REPLICA…
…che se il prodotto finale di una copia ha cosi’ poche e impercettibili differenze da una originale, da non giustificare la spropositata differenza di prezzo (in oriente una copia PERFETTA si acquista con meno di 10 euro…)
in confronto ai 75 senza numero chiesti per una originale…
…che ogni anno ormai escono circa 50 modelli di maglie veramente belle e che per collezionarle bisogna avere enormi disponibilita’ economiche…
…che oggi come oggi non tutti possono permettersi di spendere tali cifre per una maglietta da calcio…
concludo dicendo che
-sono assolutamente contrario a chi spaccia questi prodotti per originali, cercando di ingannare il compratore…
-nulla da dire a chi le vende affermando che si tratta di copie, assumendosi i suoi rischi.
invece di ripulire e-bay (non sono un venditore) bisognerebbe chiedere a nike adidas puma ecc, come e’ possibile che 3€ di tessuto lavorato in asia (manodopera pressoche’ gratuita) arrivi sul mercato a quei prezzi.
se un cd costasse 10 €, i marocchini non venderebbero piu’…
se una maglia costasse 25, 30€ i falsi calerebbero moltissimo.
sperando di non aver offeso nessuno.
complimenti per il vostro lavoro
pacolino da roma
Comunque io farei una distinzione, maglie indossate/preparate e tutte le altre. Sono sicuro che il business del comprare le perfette pezzotte (è napoletano, in italia:false) si stia diffondendo sempre più.. ormai la stramaggioranza di venditori di ebay tratta di maglie solo M O XL (che guarda caso è sempre ottima per chi indossa una L) che arrivano dalla fabbrica in thailandia in 30-35 giorni dopo aver anticipato i soldi, ce n’è sono decine e decine di inserzioni di questo tipo di svariati venditori che nel tempo si sono fatti bei soldini. Anni fa fui uno dei primi che capì la possibilità di rifarsi una collezione di tutto il meglio che potesse offrire il calcio europeo a prezzi stracciati contattando i venditori di ebay thailandese ma ben consapevole che c’era qualcosa di strano. Col tempo il fenomeno di è diffuso pericolosamente ed è facile spacciare una maglia originale per una thailandese, anzi sono sicuro che anche qualche negoziante facendosi un po di conti in tasca abbia rifornito il suo negozio di maglie orientali… la cosa che non capisco è: le thailandesi sono false fatte benissimo o originali “sottratte” al normale iter post-produzione e finire sui mercati neri di bangkok
gistissimo
Grazie per il commento pacolino, sono d’accordo con quanto hai scritto e non hai offeso nessuno.
Su eBay c’è chi compra la maglia falsa consapevole che non è originale, ma ci sono tantissime persone che invece credono di fare un affare e invece vengono raggirate.
Ho avuto modo di vedere e toccare con mano alcune maglie contraffatte e bisogna ammettere che sono fatte bene, a volte le differenze sono del tutto impercettibili se non confrontate con la versione originale.
In Italia e in Europa non solo le maglie costano uno sproposito, purtroppo le aziende non capiscono che ritoccando i prezzi potrebbero addirittura guadagnare di più. I falsi esistono perchè gli originali non sono accessibili a tutti.
Noi continueremo comunque a informare gli utenti che online è facile cascare nella truffa, poi ognuno si regolerà di conseguenza.
Cari amici passione maglie più su avete detto che avete toccato con mano una maglia taroccata di ebay e una originale.
Visto che sono ai primi acquisti su ebay volevo sapere quali differenze c’erano nei dettagli, nei tessuti,nelle personalizzazioni e altre cose
Conto sul vostro aiuto,sono disperato
Ciao Lorenzo, sei addirittura disperato per una maglia?
Ti ho risposto nell’altro articolo, questo: http://www.passionemaglie.it/2009/08/vuoi-comprare-una-maglia-su-ebay-occhio-a-questa-lista-di-venditori/
CARO LORENZO COLLEZIONISTI DI MAGLIE SI DIVENTA COL PASSARE DEL TEMPO, SICURAMENTE FARAI QUALCHE SBAGLIO O PRENDERAI QUALCHE PACCO MA POI ALLA FINE VEDRAI CHE IMPARI A CAPIRE I TESSUI, LE CUCITURE,LE ETICETTE ECC.QUINDI NON DISPERARE E CERCA DI VALUTARE BENE QUELLO CHE COMPRI.
Hai ragione propio oggi mi è arrivata la maglietta ordinata
è identica alle originali .Non me ne sarei accorto se non fosse stato per l’etichetta .
Grazie comunque
buongiorno, mitici.
avete qualche parere sulle maglie EBAY di
-YOSOYELDEZ
-SHORTSFOREVER
per avere la bellissima 2a maglia del chelsea mi toccherà sborsare 70 euro?
Il primo nick non esiste su eBay.
Il secondo vende maglie contraffatte.
La seconda maglia del Chelsea la trovi su subsidesports.com a 45 euro + spedizione.
salve,vorrei sapere se le maglie di gargik son originali!
grazie in anticipo
Non è un venditore abituale. Le maglie di Manchester e Liverpool sembrano contraffatte.
Ha più di un feedback negativo, segno che non è comunque un tipo a posto.
Caro passione maglie,
posso sapere se mi riuscite a trovare un negozio on-line che venda maglie di tutte le squadre originali interamente personalizzabili,
che si possano pagare con contrassegno ?
Grazie in anticipo
Ciao Lorenzo,
al momento non ho da suggerirti un negozio. Presto, spero nella prossima settimana, faremo una rubrica che tratterà dei prezzi delle maglie nei maggiori shop online, in modo da segnalare le offerte migliori.
ok grazie mille , vi vorrei inoltre consigliare un sito di maglie aggiornatissimo da cui magari prendere spunto per alcuni articoli : football shirt colture
Grazie a te.
Conosco quel sito, è uno dei tanti da cui attingere. Il problema è trovare il tempo per scriverli gli articoli
e già ce ne sono di novità
Ciao passione maglie,
questo venditore secondo voi vende maglie originali?www_francescotottimuseo_net
grazie e ciao
paolo
originali ma nn indossate e spesso sono anche repliche. stai alla larga xkè questo è più un negoziante, nn un collezionista come dice di essere.
le maglie della roma le compra da princeofsoccer su ebay e le spaccia come indossate, ha venduto maglie del lecce false.
Ciao Paolo,
effettivamente girano molte voci sul titolare dell’account segnalato.
Non posso dire di più perchè senza prove si rischia di diffamare qualcuno, però fossi in te girerei alla larga.
ciao passione maglie,
amo tantissimo le maglie e non sono molto pratico di prezzi ecc.. è possibile che per avere una maglia del catania, indossata, devo sborsare almeno 150 euro? sono eccessivi o potrei trovali con meno prezzo?
grazie tante e complimenti per il sito!!
I prezzi delle maglie indossate non sono fissi, ognuno si regola a suo piacimento. 150 euro mi sembrano effettivamente troppi per una maglia del Catania.
si anche a me,infatti chiedevo ad un esperto propio per capire se fosse eccessivo,qualcuno addirittura me ne ha chiesto 250.. meno di 150 euro non ne ho beccate.. cmq grazie per avermi risposto..
Ragazzi per alessio_m5 garantisco io. ci ho comprato la maglia del real e quella in trasferta del manchester city e devo dire che sono bellissime e soprattutto originali.Quindi se dovete comprare una maglia andate da lui.
caro samuel non credo proprio che siano originali , presentano tutte le caratteristiche di maglie thilandesi, ti consiglio di controllare l’etichetta della maglia sospetta e vedere se vi è scritto “MADE IN THAILANDIA” se vi è scritto così è sicuramente una maglia fasulla, oppure confronta i tessuti ,le etichette ,i materieli dei loghi ecc… con una maglia di cui sei sicuro dell’originalità (tipo comprata dallo store ufficiale)!!
Spero di esserti stato utile . Ciao !!!!!
Apprezzo la buona volontà, ma quelle sono maglie false. Ti stai facendo garante di un truffatore che vende maglie contraffatte ed evade le tasse. Spero solo che tu non sia in combutta con lui, troverei questo messaggio veramente patetico.
no , non sono in combutta con lui.però non capisco questo vostro accanimento.
bisognia debbellarli certi cialtroni perchè truffano la gente, non capisco perchè tu lo difenda
Scusate i venditori Antonio Savanelli,Salvatore Findaca ed Elio Phoenix sono venditori affidabili??Rispondetemi prsto grzie =)
comunque credo che spendere 70 euro per una maglia sia esagerato e per collezionarle tutte ci vorrebbero molta disponibilità economica.
comunque credo che pur essendo false sono riprodotte fedelmente e fatte perfette quelle vendute su ebay a 30 euro
Ciao Samuel, sono consapevole che pagare 70 euro ogni maglia è probabilmente esagerato, ma non possiamo accettare la vendita di materiale contraffatto. E’ una truffa, non credo debba stare a spiegarti il significato.
I venditori dichiarano quelle maglie ORIGINALI e spesso chi le compra pensa di avere in mano una maglia buona. A te sembra corretto?
Nomini anche la parola “collezionarle” e qui rabbrividisco. Una persona dovrebbe collezionare maglie false? Non scherziamo

Come se un collezionista di opere d’arte acquistasse dipinti falsi, disegnati da uno sconosciuto piuttosto che da Picasso. Al massimo ha una raccolta, ma non una collezione.
ma infatti io ho usato la parola collezionarle intendendo quelle da 70 euro
Ciò non toglie che è illegale vendere maglie false e addirittura garantire la bontà di un prodotto contraffatto.
Caro samuel non voglio insinuare nulla percui non prenderla come un offesa : da come parli e difendi il contraffattore, il venditore sembri proprio tu !!
anche secondo me è proprio il venditore o un suo amichetto!!!
non vi rispondo neanche perchè la prendo come un’offesa personale
non intendevamo offenderti e non volevamo nemmeno insinuare qualcosa ma da come parlavi e difendevi il venditore sembravi proprio tu.
Ehii ma non mi risp nessuno…ho kiesto..i venditori Antonio Savanelli,Salvatore Findaca ed Elio Phoenix sono venditori affidabili??Rispondetemi thanks
Ciao alesasà, non ti ha risposto nessuno perchè i suddetti nomi hanno un profilo privato ed occorre essere amici su Facebook per vedere le loro attività.
E giovanni russo?Antonio nicotra?Matteo esposito?Sapete niente?
Scusate sapete dirmi se questo gruppo su facebook vende maglie taroccate?Eccolo:Maglie di tutte le squadre di calcio più forti d’europa e del mondo… e l’amministratore è Elio Phoenix..rispondetemi grazie
Al momento quel gruppo è privato e non risulta nessun amministratore.
Riguardo l’elenco dei nomi postati prima è impossibile darti un parere senza conoscere le loro attività.
Comunque io farei una distinzione, maglie indossate/preparate e tutte le altre. Sono sicuro che il business del comprare le perfette pezzotte (è napoletano, in italia:false) si stia diffondendo sempre più.. ormai la stramaggioranza di venditori di ebay tratta di maglie solo M O XL (che guarda caso è sempre ottima per chi indossa una L) che arrivano dalla fabbrica in thailandia in 30-35 giorni dopo aver anticipato i soldi, ce n’è sono decine e decine di inserzioni di questo tipo di svariati venditori che nel tempo si sono fatti bei soldini. Anni fa fui uno dei primi che capì la possibilità di rifarsi una collezione di tutto il meglio che potesse offrire il calcio europeo a prezzi stracciati contattando i venditori di ebay thailandese ma ben consapevole che c’era qualcosa di strano. Col tempo il fenomeno di è diffuso pericolosamente ed è facile spacciare una maglia originale per una thailandese, anzi sono sicuro che anche qualche negoziante facendosi un po di conti in tasca abbia rifornito il suo negozio di maglie orientali… la cosa che non capisco è: le thailandesi sono false fatte benissimo o originali “sottratte” al normale iter post-produzione e finire sui mercati neri di bangkok??? grande questo sito MISTER PASSIONE MAGLIE NON TRASCURARLO MAI !!
Le maglie thailandesi non sono maglie originali, devo smentire categoricamente questa voce che gira spesso su eBay e che hai riportato anche tu.
E’ una scusa dei rivenditori italiani per giustificare il basso prezzo.
Effettivamente con il passare degli anni sono divenute sempre più identiche alle originali, ma presentano ancora oggi qualche difetto. Sono dettagli che per quella cifra possono starci. La differenza sostanziale è nel tessuto che nonostante sia lavorato non presenta ovviamente le tecnologie traspiranti sviluppate dalle aziende più famose: Climacool, Climalite, Formotion, DryFit, ecc.
Il tessuto delle maglie false è 100% poliestere.
Quello che personalmente combatto è la presa in giro dei ragazzini (e spesso anche adulti) che dicono di vendere materiale originale a 40 euro quando a loro una maglia costa la metà.
Ciao, posseggo parecchie maglie di calcio e, per mia fotuna, ho la maglia e pantaloncino dello stocarda campione di germania proveniente direttamente dalla lavanderia della società. la maglia è fantastica e se la paragono a quella della champions del milan (2007 rossonera con i loghi ch. league) comprata in negozio c’è un abisso di differenza in termini di vestibilita e le cuciture sono completamente diverse (molti inserti termosaldati nella maglia sello stoccarda). La maglia del milan l’ho pagata 80€ e sicuramente non è lo stesso identico modello che indossavano kakà e company in semifinale (finale bianca….). Mi sembra veramente uno sproposito visto che comunque si tratta di una replica…
Salve, sono un malato di maglie da calcio sin da quando ero bambino, oltre che molto pignolo in quanto le classiche maglie da bancarella o quanto di simile non le ho mai potute vedere. Quando ho scoperto le maglie di ebay ero abbastanza scettico e diffidente: ho provato ad acquistare una maglia del milan proprio perchè l’anno precedente ne avevo presa una (sempre del milan) al football team dietro il Duomo di Milano (dunque indubbiamente originale). E qui la sorpresa. Entrambe sono state prodotte in Thailandia (ma fin qui niente di che); i cartellini sono perfettamente identici, ma falsificare un pezzo di carta non è molto difficile. Diverso, invece, se la maglia è falsa, per quanto riguarda marchi, numeri e ogni tipo di cucitura: ebbene è semplicemente perfetta e vi prego non ditemi che non presto attenzione o di essere approssimativo perchè sono anche eccessivamente meticoloso per le maglie da calcio così come per l’abbigliamento in generale dove mi accorgo subito (dagli ologrammi di autenticità e da tante altre cose) se il prodotto è originale o meno. Vi chiedo: la spiegazione non può stare nell’aver avuto il contatto della fabbrica in cui vengono prodotte le maglie proprio per i club che sfruttano la bassissima se non nulla manodopera? Si spiegherebbero la prevalenza delle taglie M – XL messe in vendita (per i calciatori quasi mai vengono prese taglie inferiori alla M) e la presenza delle toppe ufficiali – anche quelle semplicemente perfette – che invece non si trovano nelle maglie in negozio. Una volta avuto il contatto è logico il moltiplicarsi in maniera esponenziale del numero dei venditori dato che le maglie da calcio da sempre attirano moltissimo e rappresentano un buonissimo mercato. Accetto volentieri qualunque confutazione purchè con delle valide argomentazioni. Un’ultima precisazione: è un discorso relativo solo all’autenticità o meno del prodotto e non riferito alla truffa ai danni delle società sportive, a cui (acquistando la maglia) ho contribuito divenendo al pari colpevole, che va condannata in ogni caso.
Ciao pato F789,
se vuoi non scrivo che non sei stato attento, ma francamente ne dubito.
Ho già scritto che le maglie contraffatte sono di buona fattura e le differenze sono quasi impossibili da distinguere in una normale fotografia fronte-retro, ma dal vivo non è così. Un qualunque appassionato di maglie da calcio non può non trovare le differenze dalle maglie originali.
Non esiste nessun contatto interno che smercia maglie all’insaputa dell’azienda, mi spiace. E’ una favola che raccontano tutti
Parli persino delle toppe e della loro perfezione, ma francamente trovo difficile non distinguere le due che ti posto ora. A sinistra quelle false, a destra quella originale: http://i.imagehost.org/0725/toppe.jpg
Un’altra prova della non originalità di quelle maglie? Ne ho visto alcune con due “Made in” diversi. Sul colletto c’era stampato “Made in Thailandia”, sull’etichetta interna “Made in China”
Solo un laboratorio di maglie false può fare questi errori
scusate la replica ma anke io ho comprato una maglia thailandese del bayern e una original per individuare le differenze : il tessuto è identico, le personalizzazioni anke ma le etichette sono totalmente diverse e facilmente distinguibili.
è impossibile che tu le abbia confuse.
Se posso farò delle foto e le posterò a breve !!
Ciao !!
cambia occhiali!!!!
una presa su ebay aveva tanti fili tirati e dei numeri duri come sassi, in negozio mi hanno fatto vedere tutte le differenze!
Ok..ok..leggendo anche altre inserzioni del vostro ottimo sito ho maturato anche io l’idea che i prodotti siano contraffatti…non ne comprerò più se non da negozi. Steffanel dire che la maglia presentava dei difetti resi noti dal negozio non bastva vero? Io cambio occhiali tu fai un corso di educazione accelerato mi raccomando.
non credo ti volesse offendere !!!
Infatti non mi sono offeso…diciamo che non tutti ci esprimiamo nello stesso modo anche se intendiamo la medesima cosa..di certo non è fra le espressioni più felici dire di mettersi gli occhiali a una persona..saluti
non volevo offenderti, ma sei tu che hai scritto di essere addirittura ECCESSIVAMENTE METICOLOSO
Così meticoloso e non hai visto una differenza dal vivo???
Voglio sapere un opinione sul venditore che si chiama rinaudo con il negozio rinaudoshop
Rispondete presto…Grazie
Diffida da qualunque venditore che dice di spedire direttamente dalla fabbrica. Se i tempi di spedizioni sono di 2-4 settimane significa che vengono spedite dall’Asia ed è ovviamente tutto contraffatto.
Rinaudo, come tanti altri, prende i tuoi dati e fa l’ordine presso i siti asiatici a tuo nome.
ma che c’è di diverso nelle maglie provenienti dall’asia? Per me sono troppissimi 70 € per una maglia…una rapina
Se leggi articoli e commenti del blog potrai capire quali sono le differenze.
Quanto dovrebbe costare secondo te una maglia originale?
non più di 40 euro!!! ma perchè una replica NBA (tra l’altro con una sola azienda monopolista) costa 45$ (31€)?!? Perchè le maglie da calcio nel regno unito costano 40£ (45€)?!? da noi esagerano, io non ho mai comprato una maglia falsa ma il fenomeno non mi stupisce, è paragonabile ai cd.
giusto ma comunque i cd originali costano massimo massimo 20 euro (un prezzo abbordabile)
è impossibile ke in italia le maglie costino 70 euro e più
Hai paragonato però mercati piuttosto differenti.
In USA e Inghilterra il merchandising vende molto di più e non solo per i prezzi. Ne è prova il fatto che anche il più misero dei club ha uno store ufficiale, qui in Italia non c’è la stessa cultura calcistica.
Per me un prezzo onesto è di 50 euro. In fin dei conti compri una maglia con un tessuto all’avanguardia, frutto di una ricerca, e non di semplice cotone (il discorso non vale per tutte le marche).
ho 42 anni ho inziato a collezionare maglie fin dai primi anni 80,adesso ho smesso da circa 10 anni, e posso dire che la passione di un tempo è ancora viva,ma di fronte a tutte queste offerte di maglie autentiche,originali ecc si capisce ben poco e si rimane disorientati
il mio quesito e qso: c’è da fidarsi di quelli che vendono su e bay maglie “indossate e/o autografate” dai giocatori?
p.s il bello per il collezionista di 20-25 anni fa era la ricerca della maglia sia perche non esisteva internet,nè e bay e soprattutto non c’era questa moda
Ciao hooly,
il collezionismo dagli anni ’80 ad oggi è ovviamente cambiato, in peggio.
Ora tutti sono diventati collezionisti e tutti hanno maglie indossate
Girano più maglie perchè, specie in serie A, ogni atleta ha 2-3 maglie a disposizione per ogni partita, ma quelle buone sono poche.
Su eBay purtroppo sopravvivono tantissimi millantatori, non c’è da fidarsi. A volte anche i più insospettabili vendono maglie non buone, celandosi dietro alla fama del loro nick o della loro collezione.
vorrei sapere se le maglie del venditore di e bay the prince of soccer siano originali????? vi ringrazio
io dico d si
Si, non sono contraffazioni asiatiche.
E neanche indossate
cosa vuol dire neanche indossate?secondo te sono realmente match issued o sono solo repliche belle e buone?
a me infatti non mi ha portATO la maglia di sandro cois maurilio, sporgerei un reclamo ufficiale all’istituto delle maglie originali, infatti un mio amico voleva anche la maglia di tarozzi, neppure questa è mai arrivata
propongo di attuare un decreto di estradizione verso il Sig. Maurilio per le sue promesse non mantenute nella stipulazione del contratto con gli italiani.
grazie e arrivederci
salve,passioemaglie.volevo sapere se squesta maglia è originale.
http://cgi.ebay.it/MAGLIA-MILITO-ETOO-INTER-UFFICIALE-CAMPIONATO-09-10_W0QQitemZ160389515327QQcmdZViewItemQQptZMaglie_e_Sciarpe?hash=item2557f5c83f
Ciao Dario,
questa è una replica ufficiale che non riporta i marchi dello sponsor tecnico, nè la personalizzazione originale. E’ perfettamente legale come quelle vendute nelle bancarelle fuori lo stadio.
ciao.questa è originale http://cgi.ebay.it/FANTASTICA-maglia-PARMA-95-96_W0QQitemZ220534474909QQcmdZViewItemQQptZMaglie_e_Sciarpe?hash=item3358e1089d
Si, questa è una maglia originale.
questa?http://cgi.ebay.it/Maglia-INTER-Nike-autografata-Ronaldo-originale-offerta_W0QQitemZ320470845417QQcmdZViewItemQQptZCollezionismo_Sportivo?hash=item4a9d8d07e9 grazie
La maglia è del 2000-2001 e non del 1999-2001.
Sembra ok, mentre la personalizzazione non è ufficiale. Qui trovi come dovrebbe essere:
- http://4.bp.blogspot.com/_GiLZhsw1MgY/Syv0mgOIKDI/AAAAAAAAAwU/0MTySUOYG-U/s1600-h/00-01+recoba.jpg
- http://3.bp.blogspot.com/_GiLZhsw1MgY/Syv0l1IWQ1I/AAAAAAAAAwE/PT8DN_p_ttk/s1600-h/00-01+reggin.jpg
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=320470571510&ssPageName=STRK:MEWAX:IT
Penso sia ok.
questa è originale?http://cgi.ebay.it/MAGLIA-CALCIO-SHIRT-TRIKOT-INTER-AWAY-90s_W0QQitemZ160392119707QQcmdZViewItemQQptZMaglie_e_Sciarpe?hash=item25581d859b venditore domenicos935
Anche qui nulla da eccepire.
Assicurati sulle condizioni della maglia, ho letto alcuni feedback negativi in merito all’usura di alcuni oggetti venduti.
Vorrei sapere se questa maglia è ok.. (la toppa mi lascia perplesso..)
http://cgi.ebay.it/MAGLIA-CALCIO-ORIG-MATCH-WORN-IUSSED-FOGGIA-N-11_W0QQitemZ330394447693QQcmdZViewItemQQptZCollezionismo_Sportivo?hash=item4ced0b2f4d
Grazie mille!
Ti ho risposto in e-mail, la toppa è ok.
salve vorrei sapere se la maglia dell’inter con sponsor fitgar messa in vendita da andy181dm è originale.grazie
Si, la maglia è ok.
Salve a tutti sono nuovo e vorrei chiedervi qualche consiglio. Ho sempre avuto la passione x le maglie di calcio, solitamente quando visito una città compro la maglia della squadra..;)
Ma mi son reso conto che mi manca proprio la maglia della mia squadra, il Bari! O meglio la mia prima maglietta di calcio è stata proprio quella del Bari rossa (era il Bari di Protti, se nn erro 95-96), ma oramai mi va piccola e la conservo più che altro per ricordo!
E così è da un pò di giorni che ne cerco una della stagione attuale, ma ahimè qui a Bari son tutte finite (anche al Baripoint) e dovrebbero arrivarne di nuove a fine Gennaio, ma a maniche lunghe (ed io la voglio a maniche corte)… Così da ieri navigo un pò su internet e mi son imbattuto essenzialmente nelle inserzioni di calcioshop (c’è la maglia rossa) e di tifoshop (ci sono la maglia bianca e blu), entrambe sui 65€… L’unico dettaglio è che nn è presente l’ultimo sponsor della Banca Popolare di Bari e nn hanno i numeri ufficiali, peccato… Tuttavia mi sapete dire se i siti sono affidabili??
Navigando son finito anche su ebay, in particolare
http://cgi.ebay.it/09-10-BARI-maglia-terza-BARRETO-10-taglia-M_W0QQitemZ180450026036
e scrivendomi con l’utente (supporters_kit) mi ha detto che son disponibili anche la bianca e la rossa a maniche corte M con entrambi gli sponsor (radionorba e bancapopolare di bari) e la possibilità di averle con i soli numeri ufficiali 10, 11 o 21 (quindi senza il nome de calciatore) con uno sconto di 5€ ed una consegna entro 48h co pagamento paypal. Sinceramente sono nuovo su ebay in quanto diffidando nn ho mai comprato nulla, ma queste erano le uniche maglie che rispondevano ai miei gusti (M a maniche corte con tutti gli sponsor ed i numeri ufficiali) e così ero pronto all’acquisto fin quando nn mi son imbattuto nel vostro interessantissimo sito ed in questo vostro articolo..
..e quindi voi che dite? Queste maglie come vi sembrano?
Continuando sempre in internet mi son imbattuto in quest’altro venditore (valerio_81) che però è della provincia di Bari, quindi gli ho chiesto se ha disponibilità (maglia a maniche corte M preferibilmente rossa) e nel caso se posso recarmi personalmente ad acquistarla in negozio…
Aspetto sue notizie anche se va detto che ieri oltre ad aver contattato l’utente (supporters_kit), ho scritto per info anche a calcioshop e tifoshop. Oggi ho ricevuto risp solo dall’utente (supporters_kit), mentre per comunicare con calcioshop ho utilizzato la livechat e poi ho chiamato tifoshop parlando con un operatore…
Voi cosa mi consigliate? Meglio comprare da calcioshop o tifoshop o posso fidarmi dell’utente (supporters_kit) che tra l’altro pare abbia anche il sito internet del negozio (www.lacampionessa.com )??
Grazie
PS: il link dell’inserzione dell’utente (valerio_81) è http://cgi.ebay.it/MAGLIA-BARI-ROSSA-stagione-2009-10-ERREA_W0QQitemZ120518072012QQcmdZViewItemQQptZMaglie_e_Sciarpe?hash=item1c0f6fd6cc#ht_2164wt_1167
PPS: mi sapete dire se la maglia blu del Bari ha qualche richiamo storico (come ad es quella verde del Bologna o la rossa della Fiorentina) o se viene utilizzata esclusivamente con quel colore per differirsi dalle altre 2?
Grazie
Per quanto riguarda la maglia del Bari ti ho risposto nell’altro articolo dove hai scritto le stesse cose
Sulla maglia blu dovrei prima informarmi.
Ciao!
Ciao a tutti,
dopo essermi letto tutta la discussione vorrei esprimere il mio parere sulla questione maglie contraffatte ma soprattutto sugli pseudovenditori in ebay: credo di esprimere il pensiero di tutti i venditori professionisti (negozianti) ma lungi da me sentirmi il loro portavoce: io sono il titolare di un online store (non su ebay) con piattaforma propria, se permettete io denuncerei TUTTI coloro che vendono i falsi in quanto evadono la legge alla quale io e tutti quelli che lavorano in regola devono sottostare. capisco che a volte i prezzi possono essere esagerati ma non si aggira il problema comprando i falsi. comprando i falsi si buttano via i soldi e non si fa’ altro che alimentare un giro di BANDITI, perchè non si tratta di vendere solo falsi ma farlo pure in nero, altrimenti non si potrebbero vendere. a me di vedere gente con 900 feedbacks in un anno dire che lo fanno per passione o per arrotondare, mi fa’ ridere! solo su ebay possono succedere ste cose. provino a farsi un sito proprio con piattaforma di pagamento legata ad una banca, provino a chiedere autorizzazioni a Visa e compagnia, vediamo cosa gli dicono! non sapete quanti mi contattano dicendo che vogliono delle forniture: alla mia domanda “partita iva e ragione sociale, prego?” scappano di corsa.
saluti e grazie a Passionemaglie.it di concedere agli appassionati questo spazio di discussione. ciao
Parole sante le tue, ma difficili da comprendere per chi vuole tutto a poco. I prezzi delle maglie originali spesso sono alti, ancora di più se si aggiungono numeri e toppe. Bisogna però capire che se una maglia di cotone semplice di una marca famosa costa 50-60 euro, una da calcio, prodotta con diverse tecnologie, non può costare 30 euro.
Vedo ragazzi criticare il costo delle maglie da calcio e poi comprarsi la t-shirt del momento a prezzi simili.
In ogni caso 65-70 euro sono tanti, finchè non abbassano i listini ci sarà sempre spazio per i falsi thailandesi.
Sul discorso del fisco non ho altro da aggiungere a quanto hai detto, chi vende regolarmente ha dei costi fissi che non permettono di abbassare più di tanto i prezzi.
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&Item=330391612606&Category=81847&_trkparms=algo%3DLVI%26its%3DI%26otn%3D2
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&Item=250567552137&Category=36301&_trkparms=algo%3DLVI%26its%3DI%26otn%3D2
Vorrei sapere se queste 2 maglie sono ok ??
Grazie a tutti.
Sulla prima del Foggia non mi pronuncio, non sono un esperto.
Sulla seconda, essendo una NR, mi permetto di dire due cose:
1) Io non venderei mai a 40 euro una maglia buona di quegli anni, ma il venditore potrebbe chiuderla in anticipo qualora l’asta non salga di prezzo.
2) Su eBay girano troppi numeri NR e sono a conoscenza di alcuni raggiri fatti su maglie degli anni ’80. In assenza di garanzie sull’autenticità io andrei cauto nell’offrire tanti soldi, cucire un numero su una delle tante maglie NR che si trovano in giro è fin troppo semplice.
Con questo non mi permetto di giudicare nè il venditore, nè la maglia da te postata. La mia è una considerazione generale sulle maglie NR.
salve….per voi originale questa maglia..??
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=320472932206&ssPageName=STRK:MEWAX:IT#ht_7303wt_1013
Grazie mille
scusami..di questa maglia invece? ke ne pensi? e del venditore Mr.Commercio??
grazie mille
Commenti su questa maglia?
http://cgi.ebay.co.uk/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=260538919174
La toppa non mi sembra buona. Non è quella del 96/97 (disegno diverso), nè del 97/98 (troppo piccola). Dubito quindi che quella sia una maglia indossata.
no nn è indossatata maglia della stagione 1996-1997 e numerazione dell’anno dopo…
Salve sapete dirmi se il venditore su Facebook LORENZO MENTALITA’ vende maglie originali?Grazie
salve vorrei sapere se la maglia del portiere del manchester city messa in vendita da buakaw12 è originale grazie
Leggo solo ora, ma credo che la maglia sia originale. Le maglie dei portieri non sono spesso replicate.
Ho acquistato da OriginalStore2005 una maglietta il 26 settembre 2009, pagandola subito. Sull’inserzione c’era scritto:consegna 10 giorni. Dopo decine di mail di sollecito…mi è arrivata l’altro ieri (5 febbraio 2010!!!!!!!!) con una tassa doganale da pagare di 18euro!!! Ho provato a contattarli e nessuno mi risponde più!!! Non comprate da questo venditore !!!!!! Non comprate da questo venditore !!!!!! Non comprate da questo venditore !!!!!!
Questo è il rischio di comprare maglie false su internet. Se le bloccano in dogana si pagano le tasse o, nel caso peggiore, la maglia viene sequestrata.
porca miseria il tizio vende a 24 euro maglie thailandesi, capisco i prezzi delle originali (non sarebbero originali altrimenti) ma farsi gabbare dei soldi per dei falsi piuttosto sto senza.
lo scherzetto dei 18 euro poi non male, un venditore professionista per legge deve dichiarare quando potrebbero aggiungersi dei costi dovuti allo sdoganamento.
ovvio che costui non è un professionista, siamo alle solite
Ciao a tutti! Chi mi può spiegare come funzionano i prezzi su subsidesports.com? Come mai ci stanno due prezzi? Grazie!
C’è un solo prezzo, cambia la valuta. Sterlina inglese, euro, dollaro.
Ciao a tutti e complimenti per il lavoro svolto! Siete un punto di riferimento soprattutto con la vostra pagina Facebook! Finiti i dovuti ringraziamenti vorrei sapere se questa maglietta (che fra l’altro viene venduta anche da SubsideSport) sia autentica o meno (so che si tratta di replica ma vedendo che Subside la da del 1987 quando la riproduzione autentica della suddetta maglietta è differente) visto che mi è sorto qualche dubbio! Grazie!
http://cgi.ebay.it/MAGLIA-VINTAGE-NAPOLI-MARADONA-1986-ARGENTINA-Taglia-S_W0QQitemZ280453310899QQcmdZViewItemQQptZMaglie_e_Sciarpe?hash=item414c51e9b3
E’ una maglia riprodotta, sicuramente non fedele all’originale.
Sia quella su eBay, sia quella di Subside che è importata dal Sud America.
Volevo segnalare che il seguente utente su ebay vende maglie tarocche: id ebay:dady.bonus con relativo negozio dady.bonus SPORT
Gentilmente aggiungetelo alla lista nera di questi venditori
assolutamente tarokke sn caduto anke io nella trappola di qst ladro
xkè solo ladri si possono definire
Segnalo pure io questo utente e vi prego di metterlo nella lista:dady.bonus
L’utente è stato già aggiunto nell’articolo aggiornato a Febbraio: http://www.passionemaglie.it/2010/02/la-lista-nera-dei-venditori-su-ebay-e-facebook-febbraio-2010/
Sono sato fregato da uesto utente che vende su ebay:dady.bonus
Mettetelo nella lista nera.
Che rabbia mi ha frregato!!!!
Il sito maglie-calcio.com è affidabile?????????
In molte cose le taglie sono solo M o XL, ma in altri prodotti no.
Cercando online non ho trovato nessuno parlarne male xò…
Tutto falso
tutto molto falso, si vede che il sito nella sua parte italiana è incompleto, grossi errori, mancanza di p.iva, pagine chi siamo e condizioni di vendita vuote, mancanza di contatti…..prezzi troppo bassi
fin che c’è gente che gliele compra….
Grazie 1000!!! mi avete evitato una scocciatura..
Cmq di gente che gliele compra c’è perchè le divise delle squadre italiane sono esaurite
ciao…io ho comprato delle maglie da alessandro88 e a questo venditore ho chiesto se le maglie fossero originali…lui è stato sincero nei miei confronti dicendomi di essere delle maglie quasi identiche a quelle originali e non mi ha garantito l’ originalità….mi ha soltanto detto che a quel prezzo sono quasi un affare poichè le maglie sono belle lo stesso….quindi credo che bisogni fare una distinzione tra i venditori che le spacciano per originali( quelli vanno puniti) mentre quelli che cmq ammettono di vendere delle perfette copie a prezzi contenuti….nn vi sembra????
No Alessandro, la vendita di quei prodotti è illegale, sono contraffazioni.
Tutti siete passibili di denuncia.
Non esistono copie legali di un prodotto, esistono solo le cose originali o false.
Ciao,
mi permetto di dissentire in parte: le copie (repliche) legali esistono, parliamo di maglie vintage storiche autorizzate dai club.
diverso il discorso per le maglie dei nostri giorni, sono d’accordo se non sono originali non sono nemmeno autorizzate dalle squadre
Sì certo, ma qui parliamo al 99,99% di maglie odierne
Si, immaginavo fosse sottinteso…
sarebbe bello anche iniziare un’altro post e vedere quanti sono intrallazzati con i magazzinieri e trafficano con le maglie preparate….in nero!
ed io pago le tasse, ma ne vado orgoglioso
che ne pensi?
Penso che sarebbe bello dare una stretta a chi del collezionismo ne ha fatto un secondo lavoro. Poi mi ricordo che siamo in Italia…
C’è anche gente che le maglie le prepara…. a casa!
Sai cosa disse uno di questi un giorno? Che dovevamo ringraziare tipi come lui, altrimenti nessuno poteva mettersi in collezione maglie preparate. Capito? Gli davi magari 200 euro e dovevi pure ringraziarlo
Il collezionismo è un mondo brutto e peggiora ogni giorno che passa. Io mi sono fermato e dopo un anno penso ancora di aver fatto la scelta giusta.
sono quelli che vanno dai magazzinieri ed escono con 50 maglie preparate pagate in nero meno di quelle da negozio e poi le rivendono a 200 euro e io mi incazzo, e poi magari vengono da te a piangere elemosina per una maglia
questi sono affari in nero e non collezionismo, e quelli che pagano certe cifre per maglie preparate di giocatori pure brocchi sono proprio dei pirla
e poi devo ancora sentire che i commercianti sono ladri