Presentate le nuove maglie del Catania 2010-2011 realizzate da Givova

10 luglio 2010 by  

Mentre è ancora in corso la conferenza stampa di presentazione della nuova stagione, il sito Siciliatoday ha mostrato già le nuove maglie 2010-2011 del Catania Calcio.

Lo sponsor tecnico è Givova, subentrata a Legea che non ha preso bene il cambio della società etnea.

PRIMA DIVISA

Prima maglia Catania 2010-11 Maglia Catania home 2010-11

Strisce rossazzurre con inserti bianchi, retro completamente azzurro. Il colletto è anch’esso bianco con finiture rossazzurre. Sul fianco sinistro è disegnato lo stemma societario. Lo sponsor tecnico è presente con la scritta Givova in bianco a destra e i loghi dorati sulle maniche.

Sul petto il main sponsor Energia Siciliana che ha siglato un contratto biennale.

Maglia home Catania 2010-2011 Givova Stemma Catania serigrafato Particolare manica destra maglia Catania

SECONDA DIVISA

Maglia trasferta Catania 2010-11 Maglia away Catania 2010-11 Retro maglia Catania away

Bianca con inserti rossi e azzurri, il template lo abbiamo già visto per le maglie della nazionale maltese. Nome e logo dello sponsor tecnico qui sono in oro.

Sul retro di entrambe le divise c’è la scritta dorata Catania Calcio, dalle foto si intravede soltanto.

I calzoncini rispecchiano i colori delle rispettive maglie: blu con inserti rossi nella versione casalinga, bianchi con finiture rossazzurre in quelli da trasferta.

Durante la presentazione ha preso la parola l’amministratore delegato Pietro Lo Monaco: “La Givova, qui rappresentata dal titolare dottor Giovanni Acanfora, è un’azienda dinamica che garantisce prodotti all’avanguardia: le nuove maglie, che osservate, rispettano l’essenza dei nostri colori e piacciono per stile ed originalità. Notiamo il retro monocolore, così disegnato obbedendo alle più recenti disposizioni. Speriamo che queste maglie ci spingano a compiere grandi cose.

Mi sfuggono al momento quali siano tali disposizioni. Attualmente non c’è alcun comunicato della Lega che vieta le strisce sul retro. Qualora fosse vero assisteremmo all’ennesima deturpazione del calcio.

Cosa ne pensate del debutto di Givova con il Catania?

Photocredit: siciliatoday.netgivova.it

CONDIVIDI SUI SOCIAL NETWORK

Forse potresti trovare interessante anche...

Commenti

  1. Blue-Ringed scrive:

    Mmmmh… la prima troppo anni ’90 e quel colletto non mi piace per nulla. Dietro senza nemmeno una riga è orribile.

    La seconda è qualcosa di già visto.

    La terza non c’è?

  2. CTAMS46 scrive:

    IL TEMPLATE DEL MALTA PER LA SECONDE :| !?

  3. Mad_Sicilian scrive:

    Allora secondo me hanno sbagliato a fare il colletto a v, sarebbe stato meglio un girocollo o qualcosa di diverso dalla scollo a v.
    poi la disposizione dei loghi non è per niente azzeccata, sarebbe stato meglio mettere la scritta givova al centro con lo stemma del catania al centro..

    Per il retro maglia non ne parliamo, togliere le strisce?? ma sono impazziti??

    la seconda orrenda….

  4. FDV scrive:

    Vorrei sapere con che criterio nella prima maglia Givova è scritto in bianco, e i loghi sulle maniche sono dorati.
    La prima ma glia non mi dispiace, carino il colletto, e anche le rifiniture bianche, ma la schiena tutta celeste è una cosa indegna.
    La seconda, stesso template delle maglie di Malta.. rende leggermente meglio con la away del catania. Cervellotica la scelta di scrivere Givova color oro sul bianco.

    Tutto mi aspettavo..ma la schiena tutta celeste…inaccettabile

  5. rigabarba scrive:

    nn mi piacciono molto, bha, la schiena celeste nn era da fare la seconda…..
    sembra molto maglia da squadra di oratorio!

  6. CTAMS46 scrive:

    1a maglia: potrebbe essere carina senza la schiena tutta azzurra e i logi e la scritta di colori differenti
    2a maglia: il Catania è rossazzurro en non azzurro rosso, quindi i colori sono in ordine sbagliato..

  7. miguel scrive:

    bella la prima, vorrei vederla con nome e numero e abbinata ai pantaloncini e calzettoni

  8. Fafo7 scrive:

    Io la prima la trovo fantastica davvero. Peccato che a rovinare tutto ci sia quel celeste integrale sulle spalle..veramente incomprensibile la scelta di non inserire le strisce anche perchè sulle righe i numeri spezzano molto meglio divenendo ben leggibili cosa che non avviene sull’azzurro. La seconda senza lode nè infamia.

    • Anthony Honk scrive:

      A quanto pare, purtroppo, la lega ha imposto un unico colore per la parte delle spalle…O per lo meno, mi pare di aver letto così…Che stronzata! -.-

  9. Rocky Balboa scrive:

    Ma chi è il genio che ha disegnato questa maglia??? va subito rivista cosi non va

  10. Ivan scrive:

    Peccato per la schiena monocolore della home ; la away,invece,è proprio orrida,senza se e senza ma.

  11. FDV scrive:

    tra l’altro auspicherei per il catania un ritorno al rosso-azzurro piuttosto che questo rosso-celeste introdotto da Galex nel 2003-04. Anche se questa combinazione rende unici gli etnei ma almeno si eviterebbe ogni tentazione di fare la schiena monocolore

    • aldo scrive:

      Hai ragione, l’azzurro diventa via-via sempre più celeste. La schiena tutta azzurra/celeste era da evitare, la maglia doveva essere rossazzurra a strisce anche dietro. Il colletto era meglio non ci fosse, più bello uno scollo a V o un girocollo. Non male la seconda

  12. CTAMS46 scrive:

    È una mia impressione o sul fianco sinistro della 2a si vede il logo del Catania?

    • FDV scrive:

      Sì così sembra..
      Ma soprattutto: in tutte e 2 le maglie sotto lo spazio per il numero c’è la scritta CATANIA in color oro, tipo bundesliga.. dobbiamo attenderci nome e numero colo oro? sarebbe irritante.

  13. Pierangelo scrive:

    givova = completi da tornei estivi di calcetto…

  14. Fabio scrive:

    La vedo nera quest’anno…cominciamo bene…nessun acquisto,magliette da campionato amatoriale,non si possono guardare…

  15. Torto #13 scrive:

    Ragazzi, che orrore… L’unica cosa che si salva è la parte anteriore della maglia home, secondo me gli inserti bianchi ci stanno bene (anche se sono copiati terribilmente dal template Diadora Roma 2004-05); il retro tutto azzurro fa pena, i dettagli oro inguardabili. La seconda è terribile. La terza divisa se ci sarà sarà nera di sicuro con inserti rosso-azzurro, ma non mi aspetto nulla di buono, anche se sarà difficile fare peggio di quello che è già stato fatto.

  16. gabriele da catania scrive:

    la prima è fantastica la seconda anche solo che i colori cono sbaliati
    nn azzuro rosso ma rosso azzuro

  17. mapu1739 scrive:

    Secondo me la prima maglia è bella sia con il colletto bianco che con gli inserti bianchi.. peccato per la “schiena” tutta azzurra. Io a questo punto proverei nome e numero rosso….. XD
    La seconda non è male in generale. I colori non sono messi al contrario, se la maglietta la vediamo dal loro punto di vista il rosso sta nella giusta parte… quindi ok.

  18. FDV scrive:

    Ragazzi penso che dire rosso-azzurro sia solo per questione di comodità, come nerazzurri, bianconeri, rossoblu.
    Roma e Lazio sono giallorossi e biancocelesti quando le maglie sono il contrario, per cui non sindacherei troppo su quale debba essere il colore dominante basandosi sulla dicitura dei colori sociali

    • aldo scrive:

      Daccordo con te è una questione di comodità dire Rossoazzurri, suona meglio

      • mk.1893 (marco) scrive:

        beh, bisognerebbe chiedere ai catanesi…
        a me cmq il colletto anni 90,piace…. :-)

        • CTAMS46 scrive:

          A me da catanese mi sembra strano vedere i colori in quest’ ordine..

        • pepe scrive:

          basta guardare lo scudetto del catania e vedrai le strisce che cominciano in rosso e finiscono in rosso

        • David28 scrive:

          beh da catanese ti dico che è un eresia questa maglia che non ha nulla a che vedere con i colori cromatici che rappresentano questa città !!! io opterei per una terza maglia realmente rossoazzurra come i vari marchi che hanno rispettato i colori sociali di questa squadra; adidas,puma,ds,galex. non è possibile che da 5 anni fanno dei completi che non rispecchino i colori della città,non ha senso e le nuove maglie sono inguardabili.

  19. Jason scrive:

    da questi sponsor mediocri non ci si puo aspettare granche. quelle patacche sulle spalle sono perfino peggiori di quelle della lotto!

  20. Sandro scrive:

    Posso promuovere solo la parte anteriore della maglia casalinga, il retro tutto azzurro non va per niente bene. Orrendi i logoni oro (!) sulle spalle che servono soltanto a farci fare la figura dei pacchiani nel mondo.
    Il template della maglia da trasferta era già stato bocciato ai tempi delle immagini delle maglie maltesi.

    Qualcuno dirà che critichiamo sempre le aziende italiane, ma come fanno questi provincialotti a fare delle maglie per uno dei campionati più seguiti del mondo?! Ma i designer (se li hanno…) ce l’hanno un pò di buon gusto?? Ben vengano la Kappa o la Diadora, ma la Givova, la Legea e soci ci stanno facendo nascere parecchio pregiudizi su di loro e non so alle lunghe quanto ci converrà, almeno tra quelli che seguono questo sito

  21. Gianluca scrive:

    Vedo che molti commenti vanno nella stessa direzione del mi gusto: la prima è molto bella nella parte anteriore, quella posteriore è mal concepita, oltretutto coi colori del Catania i numeri bianchi si stagliano nettamente sulle strisce, incomprensibile. La seconda non brutta ma nemmeno bella, lascia il tempo che trova.
    In ogni caso ripeto una cosa che ho già scritto e non mi stancherò di ripetere :-D , la Givova dovrebbe seriamente riconsiderare il proprio logo. E’ ingurdabile, è un come vedere il quadratino di un test con la spuntatura. Uno dei peggiori.

  22. giorgio scrive:

    ho appena messo le foto su facebook convinto di aver fatto lo scoop

  23. Sandro scrive:

    Dal [url=http://www.calciocatania.it/comunicati/comunicati.php?id=20117]sito del Catania[/url]:

    Lo Monaco: “le nuove maglie, che osservate, rispettano l’essenza dei nostri colori e piacciono per stile ed originalità. Notiamo il retro monocolore, così disegnato obbedendo alle più recenti disposizioni.”

    Quali sarebbero queste disposizioni?

  24. Maglieinrete.it scrive:

    Non mi piacciono molto, per me molto meglio quelle della Legea degli ultimi anni.
    L’azzurro sul retro della prima non ha senso… come mapu a questo punto proverei nome e numero rossi!
    Per la seconda, se proprio doveno copiare un template non potevano prenderne uno carino?

  25. JaapStam_87 scrive:

    Troppo bianco nella prima.Il colletto può anche andare, ma le bande sotto le braccia assolutamente no. Ricordiamo che il catania ha anche il nero nei suoi colori, quello dei calzini. Forse avrei aggiunto qualche rifinitura di nero. La seconda è inguardabile, anzi fà propio schifo. sembra fatta a mano con delle toppe messè così a caso. Scommetto che il template della prima sarà usato anche dal chievo con lo stesso colletto. Spero per il chievo che nn verrà utilizzato il design della seconda maglia.

  26. FELiXES scrive:

    Nella prima maglia,il retro è stato fatto tutto azzurro x rispettare la nuova normativa uefa k prevede k i retri delle maglie siano di un solo colore…Questo è il motivo!

  27. Redgriven scrive:

    secondo me sul retro della maglia gli sciveranno i nomi e i num dei calciatori in rosso….magari x spezzare un pò… ;-)

  28. Luigi scrive:

    Io mi aspettavo molto molto peggio da Givova, ma comunque ha fatto un discreto lavoro con queste maglie.
    A me piacciono entrambe.
    Voto prima : 6
    Voto seconda : 6

  29. l'interista 69 scrive:

    che maglie sfigate…

    VOTO:5.5 prima divisa…
    ” “:6.0 seconda divisa…

  30. mario.ults. scrive:

    lo sapete??? la prima maglia e la stessa meglia della mia scquola calcio!!! lo giuro. solo ke la nostra e nera cn il colletto a V giallo bordato nero le stesse bande sotto le ascelle e dietro tutto giallo con numeri neri.

    e lo stesso template e c’e l’hanno date nel 2009 non credevo ke la givova scendesse cosi in basso e se questa la givova kissa quali skifezze di maglie verranno fatte x chievo palermo. e per l’ udinese qualkuno mi sa dire se rimane a legea o passa a lotto?? ( comunque due marche di poco conto)

    qualquno sa qualkosa sul napoli perke domani partono x il ritiro??

  31. MoA scrive:

    La prima non poi così male, oddio ce ne di mooooolto meglio ma è cmq accettabile. La seconda non mi piace per nulla

  32. stefano scrive:

    ormai quelli che erano a legea ora passano a givova…

  33. giovanni scrive:

    molto meglio la legea .ormai questa giovava da dove viene non si sa , certamente mi sembra molto da mercato

    • Alessandro scrive:

      Givova è una “costola” di Legea.
      é nata quando uno dei soci di Legea se n’è andato sbattendo la porta e portandosi via un po’ di clienti…

      Comunque tra legea e givova e lotto, fanno a gara a chi fa maglie orribili.

  34. alessandro scrive:

    peccato per le solite toppe sulle maniche,che rovinano maglie che potrebbero essere decenti

  35. MAX scrive:

    premettendo sportività.. quindi senza pregiudizi che sono maglie del catania e premettendo obbiettività vorrei dire delle cose.. pure io ritengo che l’idea della prima era graziosa ma come è stato già detto 3-4 cose non vanno ovvero schiena tutta celeste,simboli in oro,striscie sotto le braccia e colletto bianchi invece di neri richiamando così i calzettoni e scritta catania sotto che fa molto da bundes liga. la seconda era carina l’idea di fare un lato azzurro e un lato rosso ma con questi sottospecie di triangoli non m piace tanto inoltre sbagliata la collocazione dei colori[[dato lo scudetto del catania] e poi io nn ho capito il cambiamento dei colori sociali da rosso-azzuro in rosso-celeste. LE ULTIME MAGLIE DEL CATANIA BELLE RISALGONO AL 2004-2005 appunto rosso-AZZURRO e bordi neri ;D

  36. MAX scrive:

    scusate nn 2004-2005 ma 2003-2004

  37. squaccio scrive:

    Oscene le rifiniture bianche, osceno il retro monocolore, osceno (nessuno l’ha notato) le maniche non a strisce, osceno il logo, oscena la scritta dorata sul culo..mi dispiace per i simaptici catanesi ma queste maglie concorrono ad essere le peggiori di quest’anno.

  38. passionemaglie.it scrive:

    Il retro monocolore per le normative Uefa/Fifa è una bufala clamorosa e soprattutto non avrebbe comunque senso visto che il Catania non giocherà in Europa.

    Tanto valeva non dire nulla in proposito.

  39. Lev scrive:

    I reckon the Legea was better.. :(

  40. davide scrive:

    RAGAZZI OGGI HO VISTO LO SPOT SKY NUOVO DOVE CI SONO TUTTI I GIOCATORI IMBRUTTITI E C’è MICCOLI CON LA NUOVA MAGLIA DEL PALERMO CON IL NUMERO SULLA SINISTRA…

  41. Sportissimoct scrive:

    Salve a tutti!! Il mio commento vuole essere costruttivo e con ciò non voglio dire che tutto mi sta bene e che sono sempre d’accordo ma credo che dietro ogni scelta c’è sempre una motivazione, spesso non soggettiva ma oggettiva! A molti può non essere piaciuta la nuova maglia del calcio catania ma penso che i cambiamenti possano portare benefici. Nulla è statico,quindi credo sia giusto che anche la maglia e lo sponsor tecnico cambino!!!Bisogna cambiare per rimanere quello che si è!!Del resto tutto ciò riguarda l’immagine del calcio catania e penso che in questo non è il caso di fare polemiche…appoggiamo la società e polemizziamo qualora ce ne fosse motivo. Ps..L’immagine conta…ma i fatti di più!!!! ;) ;) ;)

  42. ThePickwickPub scrive:

    La schiena monocolore potrebbe spiegarsi con l’idea di utilizzare una numerazione rossa anzichè bianca come nel recente passato.

    Le medesime personalizzazioni potrebbero essere quindi utilizzate per la seconda maglia, ottimizzando così forniture, scorte e attività di magazzino.

    Pura e semplice ipotesi.

    Nel complesso avrei preferito un lavoro più essenziale come quello del chievo 2009-10 (restando in campo Givova), poi son gusti…

  43. elgringo scrive:

    Non vorrei fare il bastian contrario ma a me piacciono. Non saranno capolavori ma perchè dobbiamo dire che sono brutte solo perchè lo sponsor tecnico è Givova ?
    Entrando nello specifico la prima maglia è abbastanza semplice e carina: apprezzo il bianco del colletto, non molto azzeccata la scelta dell’oro per il lodo Givova.
    La seconda la ritengo troppo “innovativa”: avrei preferito magari mantenere la banda trasversale rossoblu. Qui anche stona l’oro.
    Sarebbe stato bello mantenere la terza maglia.
    Voto 1°: 6,5
    Voto 2°: 6-

  44. out of mind scrive:

    La prima maglia davanti non è male, il retro tutto azzurro invece è incomprensibile. Così visti da dietro i giocatori etnei sembreranno più del Napoli che del Catania.
    Brutti i loghi givova color oro che stonano nettamente con colleto e inserti bianchi. Tra l’altro i loghi bianchi avrebbero avuto molta più visibilità.
    Anche la seconda mi convince poco.

  45. Luigi scrive:

    E’ sempre la solita questione : se la prima maglia anzichè Givova fosse firmata Adidas, Nike o Puma ci sarebbe gente in preda al delirio.
    La fa Givova ed è una schifezza, e lo dice uno che di certo non vede nelle aziende di Pompei (entrambe) un esempio commerciale.
    Bisogna essere obiettivi : la prima non è affatto male ed il retro monocolore diventerà a breve disposizione permanente per tutte le competizioni.
    La seconda non piace neanche a me, ma ciò che ci ha propinato quest’anno Nike per Inter e Juve mi sembra di gran lunga peggiore.

  46. passionemaglie.it scrive:

    Spero non passi una regola così assurda, ma oramai mi aspetto di tutto. Che brutto vedere tutte le squadre con la schiena monocolore…
    L’ennesimo calcio alle tradizioni, bah!

    Questo significa che la maglia del Catania sarà utilizzata anche nel 2011-2012? :P :D

    • Filippo scrive:

      se fosse vera una cosa del genere, ovvero una regola che impone la schiena monocolore sarebbe davvero un grave attacco alle tradizione!

  47. MARCOPANTERONE scrive:

    Ma perché i dirigenti che la esibiscono sono così fieri? Sembra chissà che ci stanno proponendo… Personalmente non le apprezzo, e (sempre personalmente) non penso che sia la schiena monocromatica a rendere il kit insufficiente

  48. luka97 scrive:

    Mi piacciono tutte è 2 le divise specialmente la seconda, l’unica pecca e nella prima divisa l’azzurro di dietro.. Comunque bel lavoro Givova!

  49. HFOAHFOHGVO scrive:

    AHAHAH ORRIBILI!!!

  50. porce90 scrive:

    gli inserti bianchi nella prima non li capisco, meglio la seconda

  51. Alessandro scrive:

    il problema della schiena penso che sia comune a tutte le strisciate soprattutto se hanno uno dei colori molto chiaro

  52. Pippo scrive:

    Vorrei ricordare che il colore AZZURRO è quello del fondo dello sponsor Energia Siciliana ( o delle strisce dell’Inter, dell’atalanta, ecc…)

    Perchè si sono fissati a fare l’azzurro del catania così sbiadito?

    Perchè non facciamo una petizione popolare nella sede di via Aporti?

    • aldo scrive:

      Daccordissimo con te Pippo quello non è azzurro ma celeste, ma anche quello del Napoli però è celeste ma li chiamano azzurri, la Roma è bordò-arancione e viene chiamata giallo-rossa, la Samp è Azzurro-fasciata ma vengono chiamati i blucerchiati, potrei continuare…

      • eugenio scrive:

        infatti, se dovessimo attenerci esattamente alle tonalità dei colori varierebbe l’intero panorama calcistico…l’azzurro dell’inter è stato a lungo semplicemente blu, per la roma è evidente, il napoli ormai è celeste, ma anche il granata in realtà non è quello del torino ma un rosso solo un pò più scuro…
        piuttosto da catanese non amo molto le nuove maglie, e soprattutto non sopporto il retro a tinta unica, però i colori mi stanno bene…sì, forse è più celeste che azzurro, ma allora meglio questo che non il triste blu che abbiamo sopportato nell’era pre-pulvirenti negli anni della serie C! (comune ad infinità di squadre, invece solo noi siamo rosso-AZZURRI)

  53. Pippo scrive:

    Ma perchè si sono fissati a fare diventare l’Azzurro in Celeste.

    L’azzurro è quello delle strisce dell’inter, dell’atalanta, ecc…

    il barcellona è chiamato azulgrana. quello è anche azzurro.

    Noi ci dovremmo chiamare Rossicelesti grazie a questo azzurro sbiadito

    • Alessandro scrive:

      ma non è blaugrana?

      • eugenio scrive:

        infatti è blau-grana, ma anche quando fosse non dimenticate che i nomi e la concezione dei colori varia da paese a paese…

    • aldo scrive:

      In effetti la tonalità dell’Azzurro è troppo chiara per essere considerata Azzurra, molto più vicino al celeste, anche se tutto sommato con queste tonalità un pò sbiadite la maglia del catania mi piace lo stesso, però non è azzurro

      • pongolein scrive:

        blau significa blu in catalano, azul significa blu in spagnolo…

        Questa è una tonalità chiara dell’azzurro, forse più vicina al celeste, ma il catania non può essere rossoblu come cagliari, bologna o genoa.

  54. Pippo scrive:

    X Alessandro,
    è vero che in italia vengono chiamati blaugrana, pero’ se ti colleghi nei vari giornali sportivi spagnoli ( AS. MARCA, MUNDO DEPORTIVO,ecc…) ho notato che li chiamano azùlgrana.

    • Giuseppe scrive:

      Guarda che forse è una questione di “catalano-spagnolo” e comunque il barcellona ha cambiato molte tonalità negli anni.

  55. Pippo scrive:

    Ma comunque, l’azzurro non è il colore delle magliette del Catania, quello in uso in tutto il mondo si chiama celeste

  56. rigabarba scrive:

    stamattina su sportitalia hanno fattovedere l’allenamento del catania, e giampaolo e i preparatori indossavano un maglia molto simile a quelle prodotte dalla GARMAN, ma è possibile che nn abbaino neanche un po d’inventiva questi?

  57. South 87 scrive:

    assurda la scelta del retro monocolore, ancora più assurda oltre che offensiva per l’intelligenza dei tifosi la giustificazione data dalla givova…cosa c’entrano le norme internazionali con la serie a e col catania che non gioca in europa? questo significa prendere in giro la gente… la seconda poi con quelle orrende toppe messe quasi a casaccio è veramente imbarazzante.

    non l’avrei mai detto ma rimpiango la legea, che comunque per il catania l’anno scorso aveva fatto un ottimo lavoro… speravo in un salto di qualità di pari passo con le crescenti ambizioni sbandierate dalla società, senza grosse pretese qualcosa tipo lotto macron asisc kappa, ma cavolo givova nemmeno nei peggiori incubi..

    • aldo scrive:

      Infatti allora avrebbero dovuto avere la schiena monocolore anche le maglie di Inter, juventus e milan. Le normative citate da lo monaco non sono ancora obbligatorie probabilmente lo diventeranno tra qualche anno, ma non so se riguarderanno anche le squadre che non giocheranno in Europa

    • eugenio scrive:

      vero, brutte maglie, ma comunque la linea classica della legea (ultime due stagioni) è molto bella ed elegante, mi sarebbe andata benissimo

  58. Alessio Pasquinelli scrive:

    sul sito Givova aggiornato trovate cartella stampa foto e video gallery della presentazione, sul banner news viola in basso… sempre nella medesima sezione il comunicato del contratto con Portogruaro… Il mio l’ho fatto… Buongiorno a tutti, vista l’ora… Ciao Belli! :O

  59. Luigi scrive:

    la prima la trovo molto bella…la seconda maglia invece veramente brutta…
    riguardo la questione azzurro/celeste io la preferisco così chiara la trovo molto più gradevole e originale che il classico rosso-azzurro che proprio non mi piace

  60. Maury90ct scrive:

    Ma semplicemente orrende! io a casa ho le maglie del Catania di varie stagioni sportive compresa quella dell’anno scorso indossata da Martinez in occasione di Catania-Parma 3-0 ma vedendo la maglia di qst anno rimango senza parole speravo anke io in qualke contratto con kappa lotto ma non givova! e vedendo il cesena ke ha adidas bè rimango ankor più perplesso! mah

    • Antkantos scrive:

      We Maury! Givova è una marca che è nata da poco e proprio per questo sborsa tanti soldi al Catania…
      Per la bruttezza della maglia… XD beh… c’è poco da dire… fa veramente schifo la schiena tutta di una tinta… davanti non è malissimo, neanche quel bianco che ci può stare.
      Per quanto riguarda invece la seconda maglia a me piace…

  61. Maury90ct scrive:

    Per me dovevano restar con quel design classico come quelle della scorsa stagione! perchè era un uniforme classica e bella allo stesso tempo peccato che han sconvolto tutto soprattutto per ragione di marketing!

  62. l'interista 69 scrive:

    no no no…non ci siamo proprio!le due siciliane…palermo e catania…si sono affidate a due sponsor di una caratura estetica bassissima…non solo a livello estetico della maglia…ma anche a livello “tecnologico”…

    VOTO:5.5 prima divisa…
    ” “:4.0 seconda divisa…

  63. Daniele scrive:

    Volevo rispondere a tutti…in primis la scelta del Celeste al posto dell’azzurro è una scelta di origine storica…Quella fù la tonalità con cui il catania iniziò a giocare nel 1946..in seguito come gli anni in serie B o in C1 era diventato quasi un blu…adesso si è scelta la colorazione originaria…e NON per volere delle case ma della presidenza direttamente…In secondo luogo la marca non ha alcuna importanza…se il Cesena ha adidas ciò non presuppone che la adidas offra un contratto maggiormente vantaggioso della Givova…terzo punto se vi ricordate qualke anno fa la galex(marchio sconosciuto) fece delle magliette eccezionali nulla da invidiare a Nike o Adida o Diadora…e per finire…avere un abbinamento di colori cosi esclusivo non lo vedo cosi negativo…siamo una delle poche squadre in Europa che vestono il rosso abbinato a un azzurro cosi chiaro..e secondo molti che non conoscevano il catania all’estero vedendomela addosso hanno solo detto…COOL!!quindi non vedo perchè lamentarsi

    • David28 scrive:

      sono orrende,altro che cool!!! mi risultano altri commenti da amici all’estero e non proprio piacevoli. se proprio ci vogliamo prendere in giro senza offendere nessuno “COOL” è un termine appropriato!!! per quanto riguarda l’aspetto cromatico storico basta guardare il simbolo della città di catania per rendersi conto che non è mai esistito il celeste neanche ai tempi della pietra!!!poi ognuno può chiudere gli occhi e vedere ciò che vuole. una scelta di origine storica?non diciamo sciocchezze!!!

    • eugenio scrive:

      io invece sono d’accordo con il tuo ragionamento…

  64. canciamu maglietta va scrive:

    iu accupassi do cauru cu du colletto,piu che maglia è na polo…..

  65. Blue-Ringed scrive:

    Se vogliamo essere pignoli quello mi sembra un Blu Dodger :D ehehe

    http://it.wikipedia.org/wiki/Blu_Dodger

  66. NicoBarese scrive:

    mi dispiace ma sono proprio orrende!

    • cambiamo le maglie di corsa scrive:

      mi sà che l’opinione generale è abbastanza chiara!! ora bisognerebbe far recepire il messaggio sia a givova(che peggio non poteva fare)che alla società calcio catania che si è affidata ad un’azienda che non ha certo iniziato nel migliore dei modi!!! come diceva qualcuno ci sono aziende italiane che lavorano bene ed altre che evidentemente non hanno alcuna intenzione di lavorare perchè se questi sono i presupposti per iniziare i dirigenti givova forse dovrebbero darsi all’ippica assieme ai design che lavorano per loro!!! voto prima maglia con un bel 4- che è anche esagerato ma di augurio perchè di peggio non penso si possa fare anche volendo. seconda maglia 5- poichè in primis copiare uno dei template givova del 2009 mi sà di presa in giro.in compenso ha l’attenuante di non essere la maglia principale e quindi diciamo che può anche starci,senza lode e senza infamia. manca terza maglia e quella dei portieri,come possono mancare ad una presentazione???e poi ci lamentiamo per il merchandising che non và??? inoltre volevo accostarmi ai commenti di chi vorrebbe nuovamente l’azzurro assieme al rosso al posto di questo celeste che è inguardabile e che non rispetta i colori della città!!!

  67. Ivan scrive:

    La maglia away meriterebbe l’interessamento della Squadra Buoncostume.
    Per fare una maglia così orrida,ci vuole un impegno non comune.

  68. Alfio scrive:

    La 1^ maglia è davvero brutta! Molto meglio quella dell’anno scorso. Non concepisco una maglietta senza le classiche strisce rosso azzurre (celesti) sul retro. E poi secondo me quel tocco di bianco non c’entra proprio nulla, hanno voluto innovare,ma hanno fatto proprio una mezza schifezza

  69. Blue-Ringed scrive:

    La terza maglia è stata mostrata stamattina sul CDS. E’ rossa, con il colletto bianco molto fine e che continua fino all’ascella il motivo bianco. Ha la banda trasversale bianca, in mezzo una sottile linea rossa e l’azzurro per finire la striscia diagonale.

  70. raffaele scrive:

    Ragazzi ma possibile che nessuno sappia che adidas e nike prendono in considerazione solo i grandi club? il Cesena non è sponsorizzato da Adidas, la fornitura Adidas viene regalata da un negoziante di Cesena vicino alla società

  71. Blue-Ringed scrive:

    Vista oggi dal vivo la terza maglia, e devo dire che è una acozzaglia di colori… bocciata

    • Mamo scrive:

      E’ quello che ho pensato anche io. Poi le personalizzazioni: blu, quando sarebbero state meglio bianche. Solo che bianche nello spicchio in alto a destra non si sarebbero viste perchè c’è una inutile continuazione bianca del motivo sulla parte anteriore…e nella maglia del portiere, dove stavano bene nome e numero scuri, li hanno messi bianchi…

Vuoi lasciare un commento?

Non perdere l'occasione di dire la tua, scrivi un tuo commento in basso...
e se vuoi un avatar personalizzato, scopri gravatar!

Spunta la casella se vuoi ricevere un avviso quando ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.