Divisa Foggia 90 anni

La maglia celebrativa del Foggia per i 90 anni

Nel mese di Dicembre l’U.S. Foggia è sceso in campo con una nuova maglia per celebrare i 90 anni della società, costituita nel lontano 1920 dall’unione di tre squadre: U.S. Atleta, Maciste e U.S. Pro Foggia.

La maglia è stata utilizzata solo nel match contro la Cavese.

Divisa Foggia 90 anni Logo 90 anni Foggia

La divisa si presenta a strisce verticali con cinque bande nere e rosse, come quella degli anni ’20. I colori, diversi da quelli cittadini, furono adottati in onore del Milan, le cui gesta vennero raccontate dai fratelli Tiberini ai pioneri del calcio foggiano. Presenta un nuovo stemma ricamato con le tre fiammelle, simbolo della città dauna. Lo scollo è a V, uguale a quello realizzato da Mass per la maglia del centenario del Brescia. In basso troviamo cucita un’etichetta con il logo scelto per i 90 anni. Infine, sul retro del colletto, è ricamata in oro la scritta “U.S. Foggia 1920”.

La maglia è in vendita in un cofanetto speciale presso il Foggia Point situato sotto la Tribuna Ovest dello stadio Zaccheria, oppure online nello store ufficiale. Il costo è di 69 euro.

Segnaliamo inoltre una splendida sezione sulle divise storiche della squadra, dagli anni ’20 in poi. Decine di fotografie d’epoca con la descrizione delle casacche utilizzate.

E non solo, scorrendo tra gli eventi potremo rivivere i momenti più importanti di questi 90 anni, le statistiche e le partite da non dimenticare. Una sezione davvero curata che dovrebbe essere presa da esempio da tanti altri club.

Complimenti Foggia e auguri!