Maglia Brasile home 2011-2013

La nuova maglia del Brasile per il 2011-2013

AGGIORNAMENTO DEL 3 FEBBRAIO 2011

Pubblicato l’articolo della presentazione ufficiale delle nuove maglie del Brasile

I verdeoro del Brasile, sponsorizzati da Nike, vestiranno una nuova maglia per la prossima Coppa America che si terrà dall’1 al 24 Luglio in Argentina.

Svelata in anteprima da Todo Sobre Camisetas, la maglia non è ancora stata presentata ufficialmente, ma le fotografie sono comparse in uno dei siti dell’azienda americana. Non ci sono più dubbi quindi, questa sarà la nuova maglia del Brasile!

Maglia Brasile home 2011-2013

Nella sua semplicità salta subito all’occhio la barra verde orizzontale che non si congiunge ai lati della maglia. Somiglia più a una di quelle pecette usate per coprire sponsor o marchi e non a un inserto pensato appositamente per completare la divisa. Ufficialmente è descritta con queste parole: Contrast mesh vent with tape at center chest.

Sempre in verde abbiamo lo swoosh, lo slogan Nascido Para Jogar Futebol stampato all’interno del colletto e la scritta Brasil sul retro. Lo stemma della CBF è ricamato a sinistra, sormontato come sempre dalle 5 stelle che simboleggiano i titoli mondiali vinti dai carioca.

In attesa della presentazione ufficiale che forse ci darà maggiori spiegazioni sul design adottato, non me la sento di promuoverla. Se volevano inserire una banda orizzontale potevano farla arrivare ai bordi della divisa, come fatto con il Portogallo.

Voi cosa ne pensate di questa casacca?