Haye indossa la nuova seconda maglia inglese

Il pugile David Haye presenta la nuova maglia away dell’Inghilterra 2011-2012

E’ tempo di nuove presentazioni per Umbro che anche questa volta ha sfruttato un evento per mostrare la nuova maglia away dell’Inghilterra. Nel 2010 si affidò a Tom Meighan, cantante dei Kasabian, il quale sfoggiò la casacca durante un concerto a Parigi.

Haye indossa la nuova seconda maglia inglese
Stavolta è il turno di David Haye, il pugile britannico impegnato stasera contro Wladimir Klitschko per il titolo dei pesi massimi. Sarà lui il primo a indossarla all’Imtech Arena di Amburgo prima di salire sul ring.

Accantonato il rosso si è passati al blu navy con colletto a polo celeste. Dal comunicato ufficiale apprendiamo che il blu fa parte del DNA dell’Inghilterra. Di quel colore furono i cappellini con cui scesero in campo i primi calciatori della storia e negli anni ’30 sempre blu fu il passaporto inglese.

Maglia away Inghilterra 2011 Umbro

Il diamante Umbro è ricamato in bianco a destra, mentre lo stemma con i tre leoni è sul cuore, sormontato dalla stella che simboleggia il titolo mondiale del ’66. Anche questa volta il colore della stella è uguale a quello della maglia, una soluzione che l’azienda inglese adotta da pochi anni.

Il tessuto è l’ormai classico “Tailored”, un misto cotone-poliestere molto piacevole al tatto. Sarà possibile acquistarla a partire dal 10 Agosto.

Maglia away portieri nazionale inglese

Lanciata anche una particolare maglia per i portieri, creata dal designer Peter Saville con una grafica che riproduce la croce di S.Giorgio in varie tonalità di verde. Sulle maniche lo stesso disegno, ma con le croci di grandezza minore. Per finire segnaliamo la nuova giacca con cui scenderanno in campo i giocatori con la divisa away.

Cosa ne pensate dell’abbandono del rosso e delle nuove proposte Umbro?