Maglie Italia 2012 Puma

Presentata ufficialmente la nuova maglia dell’Italia 2012 firmata Puma

E’ stata presentata oggi la nuova maglia dell’Italia per l’Europeo 2012 griffata Puma. L’esordio avverrà nell’amichevole con l’Uruguay, in programma martedì sera allo stadio Olimpico.

Maglie Italia 2012 Puma

La conferenza stampa si è tenuta presso il centro sportivo La Borghesiana a Roma. Presenti Stefano Caroti, Chief commercial Officier e membro del Board PUMA SE, Andrea Rogg, amministratore delegato di Puma Italia, Benedetta Geronzi, responsabile marketing FIGC, il CT della nazionale Cesare Prandelli e i calciatori Gigi Buffon e Andrea Pirlo.

Maglia Italia 2012 PumaChiellini maglia Italia 2012

La maglia azzurra sposa un binomio vintage-moderno, ufficialmente denominato stile “future-classic”, un design ispirato alla tradizione Italiana e sviluppato con tecnologie per garantire eccezionali prestazioni di gioco.

Colletto maglia Italia 2012 replica
Colletto versione replica

Colpisce il colletto alla coreana, bianco con il tricolore per onorare i 150 anni dell’Unità d’Italia. Nella versione “replica” il colletto è chiuso da due bottoni, assenti invece in quella “promo” per i calciatori. La texture frontale della maglia presenta un particolare intarsio ripreso dal nuovo font utilizzato.

Lo stemma della FIGC, in plastica, è messo in risalto da un taschino termosaldato. In plastica anche i loghi Puma sul lato destro del petto e sulle maniche. In basso è cucita un’etichetta con codice QR che permette ai tifosi di accedere al mondo della Nazionale Italiana e alla sua storia, su www.puma.com/football.

Sotto le braccia, nelle maniche e sulla schiena il tessuto è differente per assicurare maggiore traspirazione e libertà di movimento. I calzoncini sono bianchi con bordo blu laterale e integrano pannelli traspiranti su ogni gamba. Tocco patriottico sull’elastico con una placca su cui è cucita la scritta Italia.

Calzoncini home 2012 Italia Calzettoni home Italia 2012 Puma Track Jacket Italia 2012 Puma

Grande attenzione anche per i calzettoni azzurri con risvolto bianco e inserto tricolore. Davanti la scritta Italia, sul retro il marchio Puma.

Nuova anche la Track Jacket Italia con cui i calciatori scenderanno in campo durante l’inno nazionale, un esempio di perfetta commistione tra tecnologia e design heritage.

Divida portiere grigia Italia 2012 Puma Per i portieri torna lo storico colore grigio, abbinato ad una banda orizzontale blu e al colletto a polo. Di colore grigio anche pantaloncini e calzettoni con inserti azzurri, visibili nel video promozionale di seguito con protagonisti Buffon e Chiellini.

Nomi e numeri sono bianchi con il nuovo font Gaffer.

Al passo con i tempi, cambiano ovviamente i materiali, il design, la grafica, ma resta immutato il fascino di una maglia che ha fatto la storia del calcio mondiale” – ha dichiarato Antonello Valentini, Direttore generale della Federcalcio – “Tra PUMA e FIGC si consolida un rapporto di collaborazione che ha radici profonde, in una visione del calcio che anche attraverso questa nuova maglia vuole rispettare stile e tradizione. Verso gli Europei, è una nuova tappa di un percorso che non si limita ad aspetti commerciali, ma si sostanzia anche di un progetto comune per iniziative di solidarietà e di promozione attraverso la Nazionale, massima espressione del calcio italiano“.

Gianluigi Buffon, capitano della Nazionale Italiana ha detto: “Il calcio moderno è un gioco tecnico e fisico; le prestazioni che garantisce il kit da gioco sono molto importanti e siamo molto felici di quanto PUMA ha creato per l’Italia. Si tratta di un kit molto ricercato – siamo un popolo orgoglioso e sicuramente anche il design è molto importante per noi. Nella mia lunga carriera internazionale posso certamente dire che questo è il miglior kit che abbia mai indossato per gli Azzurri.

Stefano Caroti di Puma SE con il kit dell'Italia 2012Stefano Caroti, Chief Commercial Officer e membro del Board di PUMA SE ha commentato:Siamo molto soddisfatti del design e delle innovazioni che sono state integrate nella nuova divisa della Nazionale. L’Italia è il principale asset per Puma nel mondo del calcio e abbiamo lavorato a stretto contatto con la Federazione Italiana Giuoco Calcio per fornire un kit che potesse soddisfare gli alti standard che ci eravamo prefissati, performante e piacevole da indossare allo stesso tempo. Ci auguriamo che accompagni gli Azzurri verso le grandi sfide che li attendono in Polonia e Ucraina l’anno prossimo.

In tanti hanno già espresso la propria opinione, come giudicate le novità Puma?