Le anticipazioni della Serie A 2012-2013

Contratti e maglie per la Serie A 2012-2013, il punto della situazione

A grande richiesta facciamo un riepilogo delle informazioni sin qui ottenute sulle nuove maglie della Serie A 2012-2013.

Come sempre non siamo in cerca di scoop facili, abbiamo verificato da fonti attendibili tutte le anticipazioni arrivate scartando quelle palesemente false. Completando il discorso sulle maglie Nike iniziato ieri con alcuni club stranieri, partiamo da Inter e Juventus.

Occorre precisare che i disegni non sono ufficiali, ma semplici kit design fantasy.

INTER

Anteprima maglie Inter 2012-2012

Prima maglia come di consueto a strisce nerazzurre, più larghe rispetto a quelle attuali. Novità sulle maniche, interamente nere come il girocollo. Grande sorpresa per le trasferte, un completo rosso acceso per casacca, pantaloncini e calzettoni.

Maglia Inter Nike Illustrazione probabile Inter 2012-2013 trasferta Inter third 2012-2013

Le maniche avranno sul bordo una banda nerazzurra, con il nero nella parte finale per evitare un imbarazzante “rossonero”, colori dei cugini milanisti. La terza maglia sarà quella attuale bianca, un’usanza tipica delle squadre Nike.

JUVENTUS

Torna il riquadro nero che ospiterà i numeri bianchi! I nomi invece saranno neri, quindi è probabile che le righe saranno interrotte da un rettangolo bianco. Girocollo nero, strisce verticali larghe di cui quella centrale bianca.

Kit design Juventus Bozza maglia Juventus away 2012-13Terza divisa Juventus 2012-13

All’interno del colletto una frase storica di Giampiero Boniperti: “Vincere non è importante, è l’unica cosa che conta“. La stessa frase sarà impressa nella seconda maglia total black. Unici inserti due bande sulle maniche composte da quattro righe ciascuna. Per le partite in trasferta contro squadre “bianconere” si potrà usare quella rosa tanto criticata in questa stagione.

MILAN

L’anticipazione di Dicembre per la nuova maglia dei rossoneri 2012-2013 è stata confermata: le strisce sono intervallate da inserti tricolore, il colletto è bianco a polo.

Milan maglia home authentic 2012-2013

Seconda maglia: bianca con un’evidente banda orizzontale rossonera sul petto e il colletto a polo con finiture rosse.
Terza maglia: nera con un “taschino” a destra e ancora con un riferimento al tricolore.

SPONSOR TECNICI

Dalla tabella sulle scadenze dei contratti degli sponsor tecnici possiamo apprendere che nel 2012 si libereranno Cesena, Fiorentina, Genoa, Lazio, Napoli e Palermo. Analizziamo le loro situazioni.

Cesena
Nessuna notizia affidabile al momento.

Fiorentina
Niente rinnovo con Lotto, ha già firmato con la spagnola Joma. L’annuncio ufficiale sarà dato nei prossimi mesi, ma la notizia è sicura al 100%.

Genoa
Ufficiale il contratto con Lotto fino al 2016. Presentazione maglie Genoa 2012-2013.

Lazio
Lo storico matrimonio con Puma termina dopo 14 anni, i biancocelesti hanno firmato con Macron per cinque anni.

Napoli
Vere le voci di una trattativa con il colosso Adidas, ma l’accordo non è stato trovato. De Laurentiis ha quindi deciso di rinnovare il rapporto con Macron, il cui lavoro è stato molto apprezzato anche dai tifosi.

Palermo
Già ufficiale la firma di un contratto quadriennale con Puma.

Udinese
Misterioso quanto è successo a Udine. La società friulana, stanca dei continui problemi con Legea, era decisa a rompere il contratto in anticipo ed ha fatto sondaggi con altre aziende. Sorprende dunque il comunicato stampa pubblicato venerdì 10 Febbraio, in cui si afferma la volontà di continuare il rapporto con il marchio campano.

Altre notizie
In Serie B è sicuro il passaggio del Brescia a Givova, ancora da ufficializzare.

Al momento è tutto, palla a voi per i commenti!