Divisa Universidad Catòlica per i 75 anni

Puma celebra i 75 anni dell’Universidad Católica con un kit vintage

Il Club Deportivo Universidad Católica, squadra cilena fondata nel 1937, ha iniziato da pochi giorni i festeggiamenti per i suoi 75 anni. Per l’occasione lo sponsor tecnico Puma ha realizzato una maglia celebrativa in edizione limitata, carica di dettagli storici.

Universidad Catòlica, maglia 75 anni

Realizzata in 1937 pezzi, tutti numerati, è bianca con una fascia celeste orizzontale al posto del tradizionale blu, per richiamare il colore utilizzato in origine.

Lo scollo a V cela all’interno un riquadro con la storia del club riassunta in poche righe e sul retro la scritta “Club Deportivo Universidad Católica 1937-2012“, sormontata da una stella. Sulla manica sinistra troviamo il logo dei 75 anni in rilievo.

Divisa Universidad Catòlica per i 75 anni

Puma non ha trascurato calzoncini e calzettoni, entrambi dal sapore esclusivamente vintage e ispirati al primo kit dell’Universidad Católica.

Il debutto è previsto nella partita del 21 aprile contro il Club de Deportes La Serena, proprio il giorno esatto dell’anniversario.

Bozzetti ufficiali Puma per la maglia dei 75 anni dell'UC

Probabilmente l’unica pecca della divisa è costituita dal font Puma Gaffer, attualmente in uso da molte nazionali sponsorizzate dal marchio tedesco. Un carattere meno moderno le avrebbe quasi fatto raggiungere la perfezione.

Siete d’accordo?