Kit away Arsenal 2012-2013

Look viola e nero per la maglia away dell’Arsenal 2012-2013 Nike

Dopo la presentazione della prima maglia i Gunners hanno ufficializzato la divisa away Nike 2012-2013. Un look definitivo “avventuroso” che combina il viola e il nero in una serie di righe orizzontali.

Kit away Arsenal 2012-2013

Nell’anno del Giubileo di diamante, in cui si festeggia il 60° anniversario della regina Elisabetta II al trono, Nike ha scelto il viola, considerato un colore regale. I Gunners, inoltre, nel 1890 erano conosciuti come Royal Arsenal.

Il bordo manica rosso è un richiamo al colore iconico della prima divisa. Le righe orizzontali, più strette sulle maniche, conferiscono un look moderno e innovativo.

Arsenal maglia trasferta 2012-2013

Sul retro è stampata una grafica a pallini che evoca la celebre formazione WM di Herbert Chapman, insieme alle iniziali del club AFC. I calzoncini sono neri ed i calzettoni riprendono il disegno fasciato della maglia.

Anche questa casacca è realizzata con il poliestere ecologico di Nike, il tessuto è più leggero del 23% rispetto alla precedente versione e sfrutta la tecnologia Dri-FIT per mantenere il corpo asciutto.

I primi commenti non sono positivi e alcuni giornali inglesi sono andati giù pesante paragonando la divisa ai sacchi dell’immondizia. Non mancano però anche i giudizi favorevoli, come sempre saranno le vendite a decretarne il successo o la bocciatura.

Promossa o respinta, voi cosa dite?