Prima maglia Cagliari 2012-2013

Cagliari, presentate le maglie 2012-2013 con gli sponsor Sardegna e Tirrenia

Mancavano solo loro per completare i kit della Serie A 2012-2013, parliamo delle nuove maglie del Cagliari firmate Kappa. Diversamente dal solito partiamo dagli sponsor che hanno generato un tam tam di polemiche: sul petto si conferma il logo turistico della Regione Sardegna, più in basso il nuovo co-sponsor Tirrenia che ha firmato un contratto biennale.

Kit ufficiali Cagliari Calcio 2012-2013

L’accostamento è piuttosto singolare in quanto la questione dei trasporti marittimi è piuttosto dibattuta tra la Regione Sardegna e la compagnia di navigazione napoletana. Sul web sono già comparsi i primi commenti negativi con numerose critiche al reparto marketing dei rossoblù.

Prima maglia Cagliari 2012-2013

Tornando alle maglie, pochi sono i cambiamenti per la tenuta casalinga, anche quest’anno non “a quarti” rossoblù come vuole la tradizione. Il modello Kombat 2013 con tessuto in poliestere ed elastan presenta un girocollo alto ed i bordi delle maniche a contrasto. Il lettering Kappa e gli “Omoni” sono applicati a caldo, mentre lo stemma del Cagliari è ricamato sul cuore.

La grande novità la ritroviamo nella divisa away, bianca con collo e orlo delle maniche rossoblù. Lo scudetto societario è stato sostituito dai caratteristici 4 Mori che fanno parte della bandiera sarda. Cambia anche la composizione del tessuto, qui in poliammide e lycra.

Cagliari maglia trasferta 2012-2013

Come terza e quarta maglia sono state confermate le stesse del 2011-2012, rossa e blu.

Come vi sembrano le nuove divise del Cagliari griffate Kappa?