Le 10 maglie più belle della Serie A 2012-2013

29 agosto 2012 by  

Chi ci segue da anni sa bene che non siamo soliti pubblicare classifiche o giudizi estetici sulle maglie. Il motivo è piuttosto scontato: la bellezza rimane un elemento soggettivo, influenzato dal nostro modo di essere e da tanti fattori.

Qualche settimana fa siamo stati contattati da LeDieci.net, un sito ben realizzato il cui slogan recita “Il mondo in classifiche”. All’interno troverete le Top 10 di vari argomenti, più o meno serie, elaborate dagli autori o da collaboratori esterni. Tra queste c’è anche la nostra classifica sulle maglie più belle della Serie A 2012-2013.

Ledieci.net sito

Questa la Top 10:

  1. Fiorentina third
  2. Parma away
  3. Sampdoria home
  4. Palermo home
  5. Lazio away
  6. Milan away
  7. Roma home
  8. Napoli away
  9. Cagliari away
  10. Genoa away

Top 10 kit Serie A 2012-2013

La classifica non vuole assumere nessun significato, nè promuovere o bocciare i vari kit. Siamo stati al gioco esprimendo le nostre preferenze, proprio come farebbe una persona qualunque.

A tal proposito vi invitiamo a lasciare un commento con la vostra Top 10, sarà divertente e curioso osservare le differenze ed i gusti di ognuno di voi. Se non le ricordate consultate prima il pezzo con tutte le maglie della Serie A 2012-2013.

CONDIVIDI SUI SOCIAL NETWORK

Forse potresti trovare interessante anche...

Commenti

  1. corry_32 scrive:

    1)lazio home
    2)parma home
    3)sampdoria home
    4)fiorentina third
    5)bologna home
    6)milan home
    7)lazio away
    8)palermo home
    9)catania home
    10)atalanta home

    per me queste approssimativamente sono le migliori! :)

  2. DY scrive:

    Sono d’accordo con la vincente del sondaggio: secondo me quest’anno la terza maglia della Fiorentina è quella che ha colpito di più l’immaginario dei tifosi. Degna di nota anche la away del Milan che riprende lo storico modello degli anni ’80.

    P.S. – Proprio vero che la bellezza è soggettiva, io sono juventuno e vado a scegliere Fiorentina e Milan… :-D

    • kiko96 scrive:

      Anche io sono daccordo (da milanista), anche se la away del Cagliari la trovo bruttina, a mio avviso, a cui preferisco nettamente la away della Juve. :sisi:

      • DY scrive:

        La away della Juventus l’avrei messa tranquillamente nella Top 10 se la Nike avesse inserito meglio lo sponsor… ma così com’è, la devo a malincuore lasciar fuori.

      • GIANCLAUDIOGRECO scrive:

        (da juventino) AMMETTO CHE LA MAGLIA DEL MILN DI TRASFERTA è ABBASTANZA BELLA

  3. vigne scrive:

    1-Inter away ;)
    2-Inter home ;)
    3-Juve third
    4-Roma home
    5-Fiorentina third
    6-Parma away
    7-Chievo third
    8-Palermo away
    9-Atalanta home
    10-Napoli home

  4. cristian scrive:

    1) Genoa 2nd
    2) Chievo 3rd
    3) parma 2nd
    4) parma 3rd
    5) Juventus 1st
    6) Inter 1st
    7) milan 2nd
    8) fiorentina 3rd
    9) roma 1st
    10) genoa 1st

    • GIANCLAUDIOGRECO scrive:

      CRISTIAN,COME FANNO A PIACERTI LE MAGLIE DEL GENOA?.
      LA MAGLIA DI CASA DELLA ROMA è BELLA .
      COME FANNO A PIACERTI LE MAGLIE DEL PARMA?.
      LE MAGLIE DELLA FIORE NON SONO TANTE BRUTTE E NEANCHE BELLE!.

    • passionemaglie.it scrive:

      @GIANCLAUDIOGRECO
      I gusti sono soggettivi, dovresti saperlo. Una cortesia: su internet si scrive in minuscolo, non c’è bisogno di urlare.

  5. 1) Lazio 1st
    2) Roma 1st
    3) Parma 2nd
    4) Palermo 1st
    5) Napoli 1st
    6) Inter 2nd
    7) Sampdoria 1st
    8) Inter 1st
    9) Palermo 2nd
    10) Fiorentina 3rd

  6. alessandroasr scrive:

    ma ragazzi… la divisa della lazio pare un pigiama da malato terminale, piu o meno uguale a quella del napoli, la terza della fiorentina non so cosa rappresenti, mi piace la prima della roma, ma non la seconda… e la terza non sembra nemmeno della roma.
    mi piace quella del palermo, mi piace quella dell’atalanta, se non fosse per il doppio sponsor, e quella dell’odiata inter (odiata almeno da me).
    quella del parma ha un altra storia, i tifosi del parma rivorrebbero la maglia gialloblu come un tempo, e ancora non li accontentano, mi piace il numero rosso in quella dell’udinese, quella della sampdoria, e anche un po la terza del chievo.

    sperando che un giorno torneranno le maglie di cotone anni 80 vi saluto tutti…

    un nostalgico ;)

    • passionemaglie.it scrive:

      Posso far passare tutto, anche che non conosci la terza maglia storica della Fiorentina, ma sul Parma devo intervenire.

      I tifosi non vogliono proprio un bel niente, hanno già la loro adorata crociata, il resto sono solo fandonie. Senza contare che la gialloblù è tornata, la usiamo in trasferta quest’anno, va bene così.

      • DY scrive:

        PM, guai a chi ti tocca il Parma :-D

        Non vorrei ritornare sull’argomento, ma c’è cmq da notare come la maglia gialloblù del Parma, pur utilizzata solo per poche stagioni, sia riuscita ad entrare prepotentemente nell’immaginario collettivo: c’è un’intera generezione di appassionati che è cresciuta con quella maglia.

        Come ho già scritto qui in passato, i tifosi hanno giustamente rivoluto la storica maglia crociata, e non c’è da discutere… ma quello che è successo negli ultimi anni, in cui la maglia gialloblù è stata quasi ripudiata come la peste, personalmente ritengo sia stato uno sbaglio.

        Senza contare che il gialloblù è perfetto come ‘contrasto’ per la seconda divisa del Parma, sicuramente migliore dell’attuale nero-bianco della seconda casacca 2013, che penso vedremo in campo molto raramente in questa stagione.

        • pif88 scrive:

          Ti quoto in pieno . Sono di Torino e ho iniziato a tifare Parma a 5anni quando i gialloblu iniziarono a alzare le prime coppe. *-* da commuoversi . Bella la mia Parma e il mio Parma sia crociata che non .

        • Jaco scrive:

          Da simpatizzante del Parma credo che tutti i tifosi siano affezionati alla maglia giallo blu…a patto che venga usata come seconda o come terza tipo quest’anno,onestamente trovo che la maglia nero crociata sia una delle più belle e più caratteristiche del mondo.(parere personale)

        • DY scrive:

          @Jaco:
          nel calcio ‘senza sponsor’, sì, la maglia crociata è obiettivamente una delle + particolari e caratteristiche ;-)
          http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/a/ae/Carlo_Ancelotti_Parma.jpg

          Purtroppo, oggi, la presenza di uno sponsor (se non di due) ne fa calare parecchio il fascino (più che altro perché è stilisticamente una delle maglie dove è + difficile inserire armoniosamente lo sponsor).

          Questa credo sia stata la prima applicazione di uno sponsor commerciale sulle maglia crociata del Parma, e nonostante l’invasività dello sponsor fosse di per sé molto limitata, l’effetto è comunque quello di uno ‘scadimento’ del template:
          http://desmond.imageshack.us/Himg812/scaled.php?server=812&filename=parma.jpg&res=landing

          Questa ad es. è quella celebrativa realizzata dalla Champion nel 1999-2000, completamente ‘pulita’, e l’effetto è decisamente migliore Onestamente ignoro per quale occasione venne realizzata, magari PM può aiutarci :-)
          http://www.parmamwsc.altervista.org/albums/stagione-1999-2000/dsc_0460.jpg

        • Jaco scrive:

          @DY concordo con te con il fatto che con sponsor(specialmente con il doppio sponsor che fosse per me andrebbe bandito)la maglia perda molto,io poi sono uno di quelli che è cresciuto con l’idea del parma giallo blu,ma quando ho visto per la prima volta la crociata nel 2004 se non sbaglio me ne sono subito innamorato ed in seguito ho scoperto che era quella caratteristica quindi anche meglio,alla fine sono gusti :)

        • Prof. Bruni scrive:

          La maglia crociata del 2000 fu in occasione del 10° campionato consecutivo in Seria A.

          In questo vecchio articolo la storia di quel momento:
          http://www.settorecrociatoparma.it/storiecrociate_ultimacroce.htm

      • Matt scrive:

        Posso capire che preferisci la crociata alla mitica gialloblù ma dire i tifosi non la vogliono è una bestemmia! Se ti informi noterai che ci sono comitati organizzazioni e club che rivogliono la bellissima maglia gialloblu…poi naturalmente ci sono anche i tifosi che preferiscono la crociata ma dire che tutti vogliono la crociata è una cavolata. Se poi dici così perchè piace a te bhè ok il gusto è soggettivo IO PREFERISCO LA GIALLOBLU ;) W LA GIALLOBLU

        • GIGIO scrive:

          I comitati, ah, è vero, li avevamo rimossi.
          Vabbè, lasciamo perdere che è meglio…

        • passionemaglie.it scrive:

          Ti assicuro che sono molto informato sulla questione, dispiace che tu sia una vittima di tale “comitato”. Te lo spiego in poche parole: è un ragazzo di Palermo che ha impegnato mesi della sua vita a bombardare giornali e tv, facendo credere che ci fosse una rivoluzione a Parma sulla questione.

          Purtroppo l’ignoranza e la superficialità di alcuni giornalisti gli ha permesso di ottenere un po’ di visibilità virtuale. Virtuale appunto, non reale. A Parma non c’è nulla e la società non si è fatta infinocchiare, del resto loro in città ci vivono.

          Ti invito a leggere questo comunicato dei Boys Parma: http://www.boysparma1977.it/nord/vita/0809/vita_0809_013009001.php

          Questa foto del mitico Enrico Chiesa, stagione 98/99 in cui avevamo la maglia a strisce gialloblù, fa capire cosa davvero vuole la tifoseria: http://www.settorecrociatoparma.it/CHiesa%20crociato.jpg

          @DY
          Non mi arrabbio se toccano il Parma, ma la disinformazione mi fa un po’ alterare :)

          A me piace la gialloblù, ma sia chiaro che NON è la vera maglia del Parma. L’ho e l’abbiamo un po’ ripudiata per colpa del soggetto di cui sopra, era necessario chiarire che la tifoseria non voleva soppiantare la crociata dopo anni di “lotta” per riaverla.

          Per me ogni stagione deve esserci una maglia gialloblù, a strisce o crociata non è così rilevante.

        • LucaCrociato scrive:

          i comitati sono una sciocchezza nata FUORI PARMA da alcuni pseudo-tifosi forestieri che non conoscono la storia del parma. come seconda o terza è bella e ci piace, ma la prima maglia del parma è bianca con la croce nera. STOP.

        • Cesc Lampo scrive:

          La discussione mi incuriosisce abbastanza e da buon 21enne quale sono (nato e cresciuto quindi col mitico Parma gialloblù di Zola prima, Crespo e Buffon poi e Adriano in fine) mi viene spontano chiedere da dove nasca l’idea della maglia a strisce gialloblù… o meglio come mai per 10/15 anni la maglia crociata è sparita del tutto??? magari è off topic ma il Parma è sempre stato simpatico dai e poi 2 anni fa un mio caro amico ha esordito in A con la casacca crociata ;-) :-)

        • DY scrive:

          @Cesc:
          La maglia del Parma nei primi anni ’80 passò da crociata a bianca (e poi giallo-blu) per motivi ‘agroalimentari’… sono sicuro che PM sarà ben lieto di spiegarti nel dettaglio la faccenda :-)

        • Daniele scrive:

          La maglia del Parma fu cambiata in gialloblù perché erano i colori principali del logo Parmalat, dell’allora proprietario Tanzi.

        • Prof. Bruni scrive:

          La maglia di Chiesa a cui faceva riferimento PM è relativa a questa partita:

          http://www.settorecrociatoparma.it/parma%20inter.htm

          E si capisce cosa volevano e cosa vogliono ancora i tifosi del Parma, quelli non virtuali ovviamente.

      • adb95 scrive:

        passione maglie TI PREGO DEVI FARE UN ARTICOLO SULLE STRANEZZE CHE HO VISTO (e credo di non essere il solo) IERI:

        3rd la maglia di consigli con fronte giallo e retro nero, la più “normale” delle tre

        2nd la maglia di padelli con il font di numeri dell’anno scorso (il bello è che quella di brkic AVEVA I NUMERI GIUSTI)

        1st la maglia di ujkani con FONDO NERO (o comunque obiettivamente scuro) E NUMERI NERI! INGUARDABILE!!!

    • adb95 scrive:

      se posso aggiungere a tutti i commenti sotto il fatto che non condivido una sola cosa di quello che hai detto

  7. Ciro scrive:

    1-Inter away
    2-Parma third
    3-Fiorentina third
    4-Milan away
    5-Pescara third
    6-Palermo third
    7-Milan home
    8-Catania away
    9-Lazio away
    10-Napoli third

  8. Fra scrive:

    1-Lazio home
    2-Genoa away
    3-Palermo home
    4-Fiorentina third
    5-roma home
    6-Milan away
    7-Lazio away
    8-Sampdoria third
    9-Palermo third
    10-Genoa away

  9. Giglio66 scrive:

    Non posso che essere ovviamente d’accordo con questa classifica che, nella top ten vede 3 maglie home, 6 maglie da trasferta ed una terza maglia (la vincitrice !!) che sicuramente resterà in vigore anche per il 2013/2014 (sicuramente con qualche ritocco).

    Cosa significa questo ??? Che nelle maglie “away” le varie società o stilisti possono dare parola alla fantasia, cercando anche abbinamenti di colori che probabilmente affascinano maggiormente il tifoso. Le maglie home a lungo andare diventano monotone, anche perchè bene o male restano sempre le stesse legate ai colori tradizionali della squadra.

    La Joma, pertanto, all’esordio con la Viola ha fatto bingo !!!!

  10. Jin21 scrive:

    1 – Juventus 1st (la casella mi piace moltissimo)
    2 – Lazio 2nd
    3 – Milan 2nd
    4 – Palermo 1st
    5 – Parma 3rd
    6 – Palermo 3rd
    7 – Bologna 1st
    8 – Atalanta 2nd
    9 – Bologna 2nd
    10 – Catania 1st

  11. MEFISTO scrive:

    Cagliari Away
    Lazio Home
    Roma Away
    Siena Home
    Milan Away
    Sampdoria Home
    Torino Third
    Atalanta Home
    Fiorentina Third
    Parma Home
    11.Udinese Home
    12.Palermo Third

    Tutte al netto di co-sponsor….

  12. Ceccomike93 scrive:

    1.Third Palermo
    2.Away Inter
    3.Third Parma
    4.Home Palermo
    5.Home Sampdoria
    6.Away Siena
    7.Away Milan
    8.Home Napoli
    9.Home Genoa
    10.Home Fiorentina

    le ho messe in ordine sparso. personalemente la mia preferita è la away dell’Inter, perchè sono un patito del rosso (sono interista :D ma non conta nulla)

  13. BOMBER scrive:

    1) palermo away
    2) palermo home
    3) lazio away
    4) parma home
    5) parma third
    6) lazio home
    7) lazio third
    8) atalanta home
    9) genoa home
    10) sampdoria third

  14. aldo scrive:

    1) Pescara
    2) Catania
    3) Fiorentina
    4) Udinese
    5) Palermo
    6) Lazio
    7) Atalanta
    8) Juventus
    9) Inter
    10) Roma

    Tutte home

  15. fabio erre scrive:

    1 roma casa
    2 lazio casa
    3 cagliari bianca
    4 parma crociata storica
    5 palermo casa
    6 fiorentina terza
    7 genoa casa
    8 genoa bianca
    9 parma casa
    10 fiorentina casa

    Hors catègorie: quella della Sampdoria,son di parte.
    La top è in serie B ed è la trasferta del padova.

  16. Simone scrive:

    Top 9 in ordine sparso:

    Atalanta away
    Cagliari away
    Chievo third
    Fiorentina third
    Genoa away
    Lazio home
    Lazio away
    Napoli away
    Palermo third

    (non vi fate ingannare dal doppio voto alla Lazio, tifo Toro ;) )

  17. Filippo scrive:

    1) sampdoria home
    2) palermo home
    3) juventus home
    4) parma home
    5) cagliari away
    6) milan away
    7) lazio away
    8) lazio home
    9) roma home
    10) fiorentina third

  18. squaccio scrive:

    E’ brutto fare un elenco che magari non leggeranno tutti, quindi dò solo 5 nomi top e 5 nomi flop motivandoli:

    le mie migliori 5 sono Palermo, Lazio, Roma, Pescara (tutte 1a divisa) e Parma gialloblu.

    Quelle brutte sono tantissime, molte anche in blocco tipo:

    Atalanta disordinate
    Bologna linee confuse e sbilanciate
    Milan collettone bianco e tricolore fastidioso
    Napoli maglia che sudata diventa a pezzi, colletto a pezzi
    Siena patacconi e numeri illegibili
    Torino patacconi orribili.

    Forse il Palermo ha 3 maglie tutte belle.
    Mi sa che rispetto all’anno scorso abbiamo fatto un brusco passo indietro.

  19. alberto scrive:

    ottimo lavoro macron Lazio
    vince a mani basse nonostante fossi iperscettico.brava macron.
    lazio home
    lazio away
    lazio third
    milan home
    samp home
    inter home
    fiorentina home
    roma third
    genoa home
    toro home
    palermo home away third
    napoli away
    juve home

    peggiori:
    inter away
    roma away
    chievo away
    chievo third

  20. Mr74 scrive:

    D’accordo quasi su tutto tranne che su Milan away, Palermo home e Cagliari away…queste ultime due in particolare non solo non le inserirei tra le più belle, ma addirittura tra le più brutte. Per il resto ai primi posti metterei Roma home(modello kappa originale, elegantissimo il colletto a polo, inoltre apprezzabili le dimensioni ridotte degli omini Kappa…inguardabili nelle altre squadre) 2 Napoli away(bellissimo l’abbinamento azzurro/ blue su un template macron accattivante ed originale).

  21. Flying fenders scrive:

    1) Sampdoria home
    2) Parma home
    3) Palermo third
    4) Palermo home
    5) Parma third
    6) Lazio away
    7) Sampdoria third
    8) Fiorentina third
    9) Roma home
    10)Lazio home

  22. mattissl scrive:

    Pescara 1st
    Genoa 1st
    Lazio 2nd
    Milan 2nd
    Catania 2nd
    Lazio

  23. mattissl scrive:

    Non ho finito
    Lazio 1st
    Roma 1st
    Sampdoria 2nd
    Inter 1st
    le piú brutte:
    Juve 1st (riquadro con numeri orrendo)
    Napoli 1st 2nd 3rd (colletto orribile e coccarda coppa italia troppo in alto)

  24. mattissl scrive:

    Non ho finito
    Lazio 1st
    Roma 1st
    Sampdoria 2nd
    Inter 1st

  25. Wario scrive:

    secondo me:
    1.Roma home
    2.Palermo home
    3.Genoa home
    4.Inter home
    5.Juve home
    6.Milan away
    7.Genoa away
    8.Pescara home
    9.Sampdoria home
    10.Palermo away

  26. TITO scrive:

    1 Fiorentina terza
    2 Roma prima
    3 Cagliari terza (blu)
    4 Palermo terza
    5 Fiorentina casa
    6 Milan prima
    7 Atalanta terza
    8 Catania prima
    9 Atalanta prima
    10 Torino prima (peccato per i logoni sui fianchi)

  27. TITO scrive:

    aggiungo i flop:

    1 Bologna (tutte)
    2 Napoli (tutte)
    3 Catania seconda e terza
    4 Parma seconda e terza
    5 Palermo seconda
    6 Lazio seconda
    7 Milan seconda
    8 Inter seconda
    9 Juventus seconda e terza
    10 Chievo prima e seconda

  28. Mhalko scrive:

    1) LAZIO away (Macron) NERA
    2) ROMA home (Kappa)
    3) MILAN away (Adidas) BIANCA
    4) BOLOGNA away (Macron) BIANCA
    5) PALERMO away (Puma) NERA
    6) GENOA away (Lotto) BIANCA
    7) FIORENTINA home (Joma)
    8) SAMPDORIA home (Kappa)
    9) NAPOLI away (Macron) BLU SCURO
    10) CAGLIARI away (Kappa) BIANCA

  29. pif88 scrive:

    Dai mi diverto anch’io allora ; premetto che secondo me una delle più belle è in B ed è dello spezia . La mia top è . 1.Fiorentina 3a 2.Genoa 2a 3.Parma 3a 4.Torino 3a 5.Palermo quella bianca 6.sampdoria 3a 7.Parma 2a 8.Sampdoria 1a 9.palermo 1a 10.lazio quella bianca . Flop : Catania tutte e la seconda del Toro deve avere la diagonale modello river !

  30. Lukiz1992 scrive:

    Sampdoria home
    Fiorentina third
    lazio away
    Palermo home
    inter home
    napoli away
    sampdoria away
    pescara home
    pescara away
    roma home

  31. FERT scrive:

    Abbastanza daccordo…..anche se a mio avviso le maglie di Cagliari e Palermo non meritano di entrare nella topo ten.
    Vince il sondaggio la terza della fiorentina. Ok.
    Avrei dato qualcosina di più alle maglie di Roma (home), Samp (home )…e Milan (away).
    Comunque sia mi posso ritrovare daccordo con la classifica di PM.

  32. principe scrive:

    dipende, al netto degli sponsor o con toppone varie, il giudizio cambia , eccome se cambia, per esempio la divisa del Palermo era piu’ che valida, con toppone Blu, perde punti, idem Juve e Napoli, ecc……

  33. viper87grg scrive:

    1. Palermo 3a
    2. Parma 3a
    3. Lazio 1a
    4. Fiorentina 2a
    5. Lazio 2a
    6. Palermo 1a
    7. Milan 1a
    8. Napoli 2a
    9. Fiorentina 1a
    10. Genoa 2a

  34. CN 1926 scrive:

    Vedo che la maglia del Napoli non compare spesso in queste classifiche o se lo fa e’ negli ultimi posti (presente con la away). Sara’ perche’ quest’anno la Macron con il Napoli ha voluto strafare ed il risultato non e’ stato quello auspicato da molti. Che ne pensate ??

  35. Swan scrive:

    Difficile fare una classifica delle top 10 della serieA, il livello medio delle maglie e’ davvero basso. Anyway:
    1. Palermo third
    2. Parma away
    3. Palermo away
    4 . Lazio home
    5. Palermo home
    6. Lazio away
    7. Juve away
    8. Parma home
    9. Juve home
    10.Catania home.

  36. aquilotto99 scrive:

    Top10:
    1. Palermo 3rd
    2. Atalanta 3rd
    3. Lazio 2nd
    4. Genoa 2nd
    5. Milan 2nd
    6. Sampdoria 1st
    7. Catania 2nd
    8. Parma 2nd
    9. Pescara 1st
    10. Roma 1st

    Flop10:
    1. Napoli 1st
    2. Napoli 2nd
    3. Napoli 3rd
    4. Chievo 3rd
    5. Torino 3rd
    6. Bologna 3rd
    7. Roma 2nd
    8. Cagliari 1st
    9. Catania 1st
    10. Juve 1st

  37. delfo scrive:

    1- milan away
    2- milan home
    3- inter away
    4- roma home
    5- roma away
    6- palermo home
    7- juventus away
    8- parma home
    9- cagliari away
    10- fiorentina 3rd

    • delfo scrive:

      anche se 10 posizioni son poche : mi spiace dover escludere le per me meritevoli divise di samp e torino..ed anche quelle del genoa logoni a parte hanno il loro perchè:)

      ora le 10 a mio parere più brutte

      1-bologna home
      2-napoli 3rd
      3-parma 3rd(giallo-blu)
      4-napoli away
      5-bologna 3rd
      6-udinese home
      7-udinese away
      8-napoli home
      9-catania away
      10-siena away(red)

  38. Marco scrive:

    Peronalmente, juventino con la passione per le maglie gigliate:

    Fiorentina Home
    Palermo Third
    Juventus Away
    Parma Away
    Fiorentina Third
    Roma Home
    Lazio Away
    Juventus Home
    Genoa Away
    Milan Away

  39. mfp78 scrive:

    1. Fiorentina away
    2. Cagliari home
    3. Fiorentina third
    4. Fiorentina home
    5. Atalanta home
    6. Sampdoria home
    7. Cagliari away
    8. Siena home
    9. Torino third
    10. Milan away

    Le piú belle della stagione a mio parere sono tutte e tre della Fiorentina e tutte e due della Reggiana.

  40. Simone21 scrive:

    Ho l’impressione che quella classifica sia stata pensata in base alla storia della maglia che a mio modo di vedere non ha molto a che fare con la creazione di maglie 2012/2013…Se si conta la storicità e la simbologia come il blucerchiato per la Samp è un conto, se si conta l’operato dell’azienda, la scelta di posizionamento sponsor, di colore, di template è un altro conto…

  41. Jaco scrive:

    Sono l’unico a pensare che una delle più belle se non la più bella insieme alla seconda del Parma sia la home del Napoli….ma solo quando è bagnata???

  42. fabio89 scrive:

    1 LAZIO HOME
    2 LAZIO AWAY
    3 ROMA HOME
    4 INTER HOME
    5 PALERMO HOME
    6 NAPOLI HOME
    7 FIORENTINA HOME
    8 INTER AWAY
    9 ROMA AWAY
    10 UDINESE HOME

  43. Nicolauragano scrive:

    1 BOLOGNA HOME
    2 NAPOLI HOME
    3 PALERMO HOME
    4 UDINESE AWAY
    5 INTER HOME
    6 LAZIO HOME
    7 MILAN AWAY
    8 SIENA HOME
    9 TORINO AWAY
    10 JUVE HOME

  44. Gaetano scrive:

    personalmente non credo che la terza della fiorentina meritasse il podio. per me la prima maglia della roma assolutamente in testa, mi piace molto il lavoro che kappa ha fatto quest’anno con la roma, molto semplice che richiama al passato. Ma oltre la classifica, credo che le maglie perdano parecchio una volta inseriti gli sponsor, Palermo con quella orrenda toppa blu ne é un esempio lampante..
    1) roma home
    2) milan away
    3) napoli away
    4) inter home
    5) cagliari away
    6) juventus home
    7) samp home
    8) palermo away (
    9) inter away
    10) lazio away

  45. peppe scrive:

    1)Inter Home
    2)Catania Home
    3)Parma Third
    4)Milan Home
    5)Lazio Home
    6)Fiorentina Third
    7)Torino Home
    8)Fiorentina Home
    9)Parma Home
    10)Sampdoria Home

  46. Giuseppe scrive:

    TOP
    1.ROMA third
    2.CAGLIARI away
    3.FIORENTINA away
    4.LAZIO away
    5.ROMA home
    6.JUVENTUS home
    7.Milan away
    8.GENOA away
    9.TORINO home
    10.PALERMO away

    FLOP
    1.NAPOLI third
    2.NAPOLI home
    3.CATANIA third
    4.CATANIA home
    5.JUVENTUS third
    6.BOLOGNA third
    7.PESCARA third
    8.BOLOGNA home
    9.JUVENTUS away (tutto per colpa del riquadro sponsor)
    10.PESCARA away

  47. Di Firenze vanto e gloria scrive:

    beh sarò di parte..avendola pure..ma mi trovo daccordo con la maglia della Fiorentina (third) come la più bella in Italia per questa stagione! Trasuda storicità da ogni cm di tessuto

  48. gabbibbo71 scrive:

    Catania 2^
    Pescara 2^
    Palermo 3^
    Chievo 2^
    Inter 2^
    Milan 2^
    Juventus 1^
    Fiorentina 3^
    Lazio 2^
    Udinese 1^

    P.S. : il mio giudizio forse conterà poco, visto che in tantissimi apprezzano la Lazio 1^, che io ritengo la più brutta in 112 anni di storia.

  49. GIANNI scrive:

    IL CAGLIARI VOLEVA METTERE LO SPONSOR EMMEZETA

  50. leo73 scrive:

    Togliete immediatamente il Napoli dalla Top 10 ! Il toppone Lete è uno scandalo ! E poi quest’anno la coccarda e la “N” per poco non la mettevano sul culo.

  51. mfp78 scrive:

    Flop

    1. Catania third
    2. Pescara third
    3. Udinese away/third
    4. Catania away
    5. Bologna third
    6. Napoli away
    7. Napoli third
    8. Napoli home
    9. Palermo away
    10. Lazio away

  52. ferro scrive:

    1-roma h.
    2-parma aw.
    3-cagliari aw.
    4-fiorentina th.
    5-genoa h.
    6-genoa aw.
    7-parma h.
    8-milan aw.
    9-lazio aw.
    10-roma aw.

  53. MARCOPANTERONE scrive:

    Non voglio stilare una classifica ma magari l’occasione è buona per un resoconto generale del panorama Serie A…
    SECONDO ME:
    I grandi marchi internazionali (Adidas, Nike) non hanno dato il meglio per le loro assistite (puma invece ha svolto alla grande la politica de IL RICICLONEEEEEIII), la macron ha fatto bene con la lazio, ma l’azzardo per napoli e bologna ha un po’ deluso, errea e legea le più “catalogate” (ma la prima del parma può dire la sua), givova si sta impegnando nelle personalizzazioni più della cugina legea, lotto è una piacevole sorpresa col nuovo taglio e nuovi tessuti, joma ha azzeccato solo la 3a per i della valle e riguardo la kappa (la più presente nella serie a), be’ la monotonia e la fissa per il suo scomodo logo mi hanno stancato, ma sarei curioso di vedere ogni squadra della massima serie vistita in stile kombat, ovviamente la versione più pulita e minimalista. Infine constato che purtroppo è un campionato orfano di Umbro

  54. M23 scrive:

    Scusate ma non so dove postare questa domanda quindi la scrivo qui :per quanto riguarda i nomi sulle maglie, bisogna mettere il cognome o ogni uno decide per se ? vedendo esempio maxi lopez con maxi e ze eduardo con ze love , come sono le regole ?

  55. marcelinho scrive:

    1.palermo away
    2.milan away
    3.samp home
    4.lazio third
    5.palermo third
    6.catania home
    7.roma home
    8.palermo home
    9.juve home
    10.genoa away

  56. gigi il tifoso scrive:

    1 juventus home(mi piace perché si rivede lo scudetto)
    2 napoli home
    3 palermo home
    4 roma home
    5 sampdoria home
    6 torino home
    7 palermo away
    8 milan away
    9 genoa home
    10inter home

  57. U. S. A. scrive:

    1 FIORENTINA 3th
    2 MILAN 2 nd
    3 SAMPDORIA 1 st
    4 GENOA 1 st
    5 CAGLIARI 2 nd
    6 ROMA 2 nd
    7 SIENA 2 nd
    8 TORINO 2 nd
    9 ATALANTA 2 nd
    10 NAPOLI 3 th

  58. jojo scrive:

    sinceramente non avrei escluso la maglia della juve.

  59. Davide scrive:

    10) Torino Away
    9) Chievo Away
    8) Bologna Third
    7) Genoa Away
    6) Inter Home
    5) Sampdoria Home
    4) Palermo Third
    3) Fiorentina Third
    2) Lazio Away
    1) Parma Third

  60. CorkoPancev scrive:

    1-Palermo 3^ (bianca)
    2-Fiorentina 3^
    3-Genoa Home
    4-Lazio away
    5-Toro 3^
    6-Genoa away
    7-Lazio Home
    8-Napoli Home
    9- Inter Home
    10-Chievo 3^

    Peggiore a mani basse: Inter away (antistorica, antipatica, antipodica, antitutto).

  61. riccardo scrive:

    1-lazio home
    2-lazio 2^
    3-fiorentina 3^
    4-inter home
    5-milan 2^
    6-samp home
    7-pescara home
    8-catania home
    9-fiorentina home
    10- genoa 2^

  62. sergius scrive:

    Le mie….

    1) Roma home
    2) Fiorentina third
    3) Palermo home
    4) Sampdoria home
    5) Catania home
    6) Palermo away
    7) Parma away
    8) Fiorentina home
    9) Genoa home
    10)Milan away

    Le più brutte seconde me…
    1) Milan home (collettone bianco inguardabile)
    2) Napoli home(tutta a pezzi, colletto compreso)
    3) Juventus third (quella rosa-fucsia con stellonne annesso…oscena)
    4) Inter home (strisce troppo larghe e poco interiste)
    5) Roma away (sembra in contraddizzione con la home)

  63. gigi il tifoso scrive:

    ma scusate perché non vi piace la maglia del mio palermo?innanzitutto è quella dell’italia,la puma sul palermo fa un bell’effetto quello che non fa effetto sono 6 gol in 2 partite subite.però è una bella maglia semplice,con un colletto originale.io non vi capisco sinceramente,perché molti di voi preferiscono maglie senza nulla,con un colletto normale tipo a polo o girocollo.in pratica come le semplici maglie umbro tipo inghilterra.ok sono belle,ma sono semplici,troppo semplici,nulla di particolare.secondo me una maglia dev’essere particolare altrimenti non fa il suo effetto.ok che sia meglio puntare su maglie con meno porcherie,però se ad esempio prendiamo la maglia macron della lazio fa semplicemnte schifo,meglio la puma che faceva un bell’effetto sui biancocelesti.mia opinione.

    • pongolein scrive:

      d’accordissimo con te, la puma fa signore maglie, il 90% di chi le denigra lo fa perchè probabilmente l’azienda realizza massimo 2 modelli e sono stra-abusati quindi imputano loro una scarsa fantasia. Ma quel modello è fantastico e il rosa-nero su quella maglia ci stà d’incanto.

  64. pongolein scrive:

    CLASSIFICA TOP 10

    1- sampdoria home
    2- milan away
    3- palermo home
    4- fiorentina home
    5- lazio home
    6- atalanta home
    7- genoa home
    8- roma home
    9- cagliari home
    10- parma third (onore al giallo-blu)

  65. marco scrive:

    le maglie della serie a sono veramente tutte orrende ormai si avviano a diventare sempre più carte di credito.
    la maglia più è semplice più è bella (si avvicinano a questo standard roma e fiorentina)le altre sopratutto quelle delle piccole squadre sono veramente ridicole

  66. Chris734 scrive:

    Le migliori:
    1) Fiorentina home, away e anche third (che lavoro Joma!!!)
    2) Catania home (aggiungo anche quella nera del portiere, con banda verticale rosso-azzurra);
    3) Palermo third (quella nera, con banda orizzontale rosa);
    4) Parma home (pulita, con inserimento armonioso dello sponsor principale);
    5) Palermo away (bianca, con banda diagonale rosa-nero);
    6) Roma home (esteticamente parlando, tralasciando i difetti relativi al rilascio del colore e del lavaggio. Armonioso l’inserimento dello sponsor e corretta la colorazione di rosso);
    7) Milan away (anche se non mi piace il colletto);
    8) Inter third;
    9) Juventus away;
    10) Pescara home.

    Le peggiori:

    1) Juventus third (Hello Kitty Style…terrificante)
    2) Juventus home (Brutta la casella nera per il numero)
    3) Udinese home (Brutto template, per non parlare dei numeri e dei nomi…)
    4) Milan home (Colletto ingombrante, brutte le micro-linee bianche verticali).
    5) Roma away e third (Colletto troppo alto…e stretto. Brutte le interruzzioni delle fascette sangue-oro ai lati del colletto).

  67. Chris734 scrive:

    dimenticavo le maglie del Bologna tra le peggiori…

  68. Lorenzo scrive:

    Ecco anche la mia classifica (meglio tardi che mai)
    1 Fiorentina third
    2 Milan away
    3 Palermo home
    4 Roma home
    5 Lazio home
    6 Palermo third
    7 Inter away
    8 fiorentina away
    9 Lazio away
    10 Genoa away

Vuoi lasciare un commento?

Non perdere l'occasione di dire la tua, scrivi un tuo commento in basso...
e se vuoi un avatar personalizzato, scopri gravatar!

Spunta la casella se vuoi ricevere un avviso quando ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.