Le maglie Kipsta della Mens Sana Basket fortemente ispirate alla città di Siena



Torniamo a parlare di basket per commentare le nuove maglie 2012-2013 dei pluricampioni d’Italia della Mens Sana Siena, firmate da questa stagione dal marchio francese Kipsta.

Carraretto, Brown e Janning con le nuove maglie della Montepaschi Siena

Tre le divise realizzate: bianca la prima, verde la seconda e nera quella per le partite in Eurolega. Come nella scorsa stagione sono presenti anche dei richiami al tricolore, inseriti sul colletto e sul giro spalla.

La maglia Kipsta della Mens Sana Siena per il 2012-2013

I designer Kipsta hanno trovato l’ispirazione per le strade di Siena riportandone i dettagli sulle maglie. Si parte dalla forma del colletto, appuntito sul bordo verde esterno e più arrotondato nella parte con il tricolore italiano. La stessa caratteristica la troviamo nelle cornici in stile gotico delle finestre laterali del Duomo cittadino.

Sul retro è presente la serigrafia della Torre del Mangia che svetta su Piazza del Campo. Da qui partono 17 strisce diagonali tono su tono che ritroviamo anche nella parte frontale, a rappresentare le 17 contrade senesi.

Finestra in stile gotico del Duomo di Siena e la Torre del Mangia

Lo scudetto tricolore trova spazio sulla spalla destra mentre la coccarda della Coppa Italia è sul lato opposto. Oltre a Banca Monte dei Paschi, title sponsor del club, sul petto troviamo anche i co-sponsor Decathlon e Anima. Questi ultimi due sono assenti nella versione di Eurolega.

Stonerook in occasione del ritiro della maglia numero 20

Kipsta ha realizzato anche un video che spiega tutte le caratteristiche delle divise.

Vi piace il lavoro di Kipsta per le divise dei Campioni d’Italia di pallacanestro?