Finale Wembley pallone ufficiale Champions League

adidas presenta Finale Wembley, il pallone della seconda fase della Champions League

A Febbraio torna la Champions League con l’inizio degli ottavi di finale che vedranno in campo le italiane Juventus e Milan opposte rispettivamente a Celtic e Barcellona.

In campo ci sarà il Finale Wembley, il nuovo pallone ufficiale svelato da adidas per la seconda fase della Champions League, che accompagnerà le squadre fino alla finale in programma il 25 maggio a Wembley.

Finale Wembley pallone ufficiale Champions League

Quella del 2013 sarà la settima finale ad essere disputata nello stadio londinese che ha ospitato in passato le vittorie di alcune fra le più grandi squadre della storia del calcio: il Milan nel 1963, il Manchester United nel 1968, l’Ajax nel 1971, il Liverpool nel 1978 e il Barcellona nel 1992 e nel 2011.

Dettaglio pallone adidas Finale Wembley

All’interno dell’iconico design a stella compaiono gli anni in cui sono state giocate le precedenti finali oltre a quella del 2013.

Adidas ha una lunga storia legata allo sviluppo di palloni essendo fornitore ufficiale per i massimi eventi UEFA e FIFA dal 1970. Il Finale Wembley sarà il ventesimo pallone ufficiale prodotto per la Champions League.