Terza divisa Corinthians 2013 Nike

La terza maglia del Corinthians 2013 per ricordare quella del Brasile 1965 indossata dal club



Facciamo un piccolo passo indietro per parlare della terza maglia dei Campioni del Mondo in carica del Corinthians, prodotta da Nike.

Terza divisa Corinthians 2013 Nike

Il colore dominante della divisa è il blu. La casacca presenta un colletto a polo e ampi bordi delle maniche bianchi. I pantaloncini sono in tinta con la maglia mentre i calzettoni sono bianchi con risvolto blu.

Terza maglia Corinthians 2013

Questo completo trae ispirazione dalla classica seconda divisa della nazionale brasiliana, per ricordare una sfida amichevole tenutasi il 16 Novembre del 1965 ad Highbury contro l’Arsenal, quando il Corinthians rappresentò il Brasile indossandone la maglia.

Vinse il club londinese per 2-0. Era la seconda volta nella storia che un club brasiliano rappresentasse la Seleçao. Due mesi prima del Corinthians fu il il turno del Palmeiras che sconfisse l’Uruguay per 3-0.

Corinthians maglia Brasile nel 1965

Nella squadra che scese in campo ad Highbury c’era anche Rivellino, che qui in occasione del lancio della nuova maglia posa con Romarinho e Pato.

Romarinho, Rivellino e Pato terza maglia Corinthians 2013

Il colletto e il bordo delle maniche bianchi come nella maglia del 1965, celano nel lato interno il colore nero con pinnstripes bianche, riuscendo dunque a rappresentare le due tradizionali casacche del Corinthians: bianca la prima e nera quella da trasferta.

Risvolto colletto e maniche della terza maglia Nike del Corinthians 2013

All’interno del colletto è stampata una targhetta ricordo della partita di Highbury, con la frase “Es do Brasil o clube mais brasileiro – 16 de novembro 1965”.

Targhetta celebrativa Corinthians 2013

Vi piace questa divisa commemorativa del Corinthians?