Evento Macron presentazione maglie Lazio

Passione Maglie alla presentazione delle maglie Macron della Lazio 2013-2014

Martedì 9 luglio, da ospite di Macron, ho assistito alla presentazione delle maglie della Lazio per la stagione 2013-2014, svoltasi a Roma nella centrale piazza San Silvestro.

Evento Macron presentazione maglie Lazio

Prima dell’inizio dell’evento ho potuto incontrare e conoscere i vertici di Macron presenti. A tutti loro va il mio grande ringraziamento per l’accoglienza e per il sincero interesse e apprezzamento dimostrati nei confronti della realtà di Passione Maglie e del lavoro quotidianamente svolto per portarla avanti.

Dopo una passeggiata e un caffè nella vicina piazza San Lorenzo, siamo tornati nel luogo dell’evento, precisamente in uno store Mercedes tenuto aperto per l’organizzazione, nel quale è successivamente giunta l’intera rosa della Lazio.

Rosa Lazio store Mercedes

Intorno alle 21.30 ci siamo recati all’esterno fino a raggiungere il backstage, dove era già iniziato l’intrattenimento della piazza gremita, sulle note degli inni più famosi dei biancocelesti.

Backstage presentazione divise Lazio

Sul palco è sfilata la squadra divisa per ruoli, prima lo staff tecnico poi portieri, difensori, centrocampisti ed attaccanti. Klose e Lulic i più acclamati. Protagonisti anche la Coppa Italia e l’aquila Olimpia.

Coppa Italia e aquila Olimpia Lazio

Poco dopo è arrivato il momento clou, con la proiezione sulla facciata del palazzo di sfondo al palco di uno spettacolare video, nel quale sono stati condensati momenti e personaggi più significativi della storia della Lazio: omaggi a Piola, Chinaglia, Re Cecconi, Maestrelli, Fiorini ed i successi del 1974, dell’anno del -9, dell’epoca di Cragnotti e quelli più recenti fino alla Coppa Italia conquistata il 26 maggio.

Come accaduto nell’evento di Fiorentina e Joma nella scorsa estate, nella parte finale della proiezione sono state svelate le nuove divise per la stagione 2013-2014.

Successivamente sono arrivate sul palco le maglie, mostrate da Pino Insegno, Claudio Lotito, Gianluca Pavanello e Alberto Bollini, allenatore della Lazio Primavera campione d’Italia.

Maglie Macron Lazio 2013-2014 in Piazza San Silvestro

Ad evento concluso ho potuto vedere da vicino ai piedi del palco le due maglie da trasferta, il che mi ha permesso di apprezzarne meglio i dettagli.

Zoom maglie Lazio 2013-2014

Infine un’immagine che rappresenta una grandissima soddisfazione: l’amministratore delegato di Macron Gianluca Pavanello che legge su Passione Maglie i primi commenti alle divise presentate pochi minuti prima.

Gianluca Pavanello legge Passione Maglie

Spesso in Italia la presentazione delle nuove maglie è un evento trascurato, a Macron e alla SS Lazio i complimenti per l’organizzazione di una serata che ha fatto felice l’intera tifoseria biancoceleste.