Kit Arsenal away 2013-2014

La divisa da trasferta Nike dell’Arsenal 2013-2014 con il ritorno del gialloblù



Se si dovesse indicare la divisa da trasferta per antonomasia dell’Arsenal questa sarebbe composta da maglia gialla e pantaloncini blu.

Lo sponsor tecnico Nike, per quella che dovrebbe essere l’ultima stagione del quasi ventennale legame con i Gunners, ha deciso di puntare su questo abbinamento classico.

Kit Arsenal away 2013-2014

La prima maglia gialla venne utilizzata nel 1950 nella finale di FA Cup vinta 2-0 contro il Liverpool. A quei tempi il colletto ed i pantaloncini erano bianchi.

Dagli anni ’70 la divisa da trasferta composta da maglia gialla con bordi e pantaloncini blu è diventate un’icona dell’Arsenal, ed ancora oggi la combinazione viene ciclicamente riproposta.

Maglie gialle storiche dell'Arsenal

La versione 2013-2014 è stata presentata con un evento all’esterno dell’Emirates Stadium. Suggestiva la gigantografia affissa sul lato dell’impianto, con i sei giocatori con indosso la nuova divisa che erano presenti anche in carne ed ossa nel piazzale antistante.

Seconda maglia Arsenal 2013-2014

La maglia presenta un colletto a polo chiuso da due bottoni con i baveri blu e righina gialla. La stessa fantasia è usata per i bordi delle maniche.

Lo stemma societario è ricamato sul cuore, mentre a destra gli fa compagnia lo swoosh Nike in blu.

Dettagli divisa Arsenal trasferta 2013-2014

Come di consueto sono due i tipi di personalizzazione possibili: quella ufficiale della Premier League e la nuova per i match nelle coppe europee marchiata con lo stemma del club. Lo stile di quest’ ultima appare forse eccessivamente moderna per la maglia in questione.

Font nome numeri Arsenal away 2013-14

I pantaloncini sono completamente blu, mentre i calzettoni sono a strisce orizzontali fitte gialloblù, con il risvolto in tinta con i calzoncini. Le hoops sui calzettoni sono un altro riferimento alla storia dell’Arsenal , che fu la prima squadra ad adottarle su questo capo negli anni ’30 per volere di Herbert Chapman, lo stesso manager che fece applicare le maniche bianche alle vecchie maglie “Garibaldi red” del club.

Pantaloncini calzettoni trasferta Arsenal 2013-2014

In coordinato con la divisa c’è la felpa della linea N98, blu con striscia gialla lungo le maniche e la scritta Arsenal sulla schiena, realizzata con il carattere tipico del vecchio stemma e che tra il 1994 ed il 1996 fu protagonista anche sul fondoschiena delle maglie.

Jacket N98 Arsenal Nike 2013-14

Presentazione kit Arsenal away Emirates Stadium

Ricordiamo che la prima maglia, come spesso è accaduto nella storia dei Gunners, non muterà rispetto a quella della passata stagione.

Vi piace il nuovo look da trasferta dell’Arsenal 2013-2014 firmato Nike?