Gianluigi Buffon maglia Parma 1997-98

Buffon vicino al record in azzurro, Puma celebra l’evento con un kit da gioco speciale

Nella gara tra Italia e Repubblica Ceca, in programma stasera a Torino, il capitano azzurro Gigi Buffon raggiungerà le 136 presenze con la maglia della nazionale.

Sono trascorsi sedici anni dal debutto in Russia-Italia del 1997, in una partita segnata da condizioni meteo disastrose con gli azzurri costretti a giocare sotto una copiosa nevicata. Buffon, che allora militava nel Parma, fu infilzato dal compagno di squadra Fabio Cannavaro a cui soffierà presto il primato di presenze in nazionale.

Gianluigi Buffon maglia Parma 1997-98

Il testimonial di Puma, il primo in Italia ad aver firmato una partnership a vita, è oggi considerato uno dei migliori estremi difensori di tutti i tempi. Per lui parlano i numerosi riconoscimenti ottenuti in carriera: quattro volte miglior portiere del mondo, miglior portiere del campionato mondiale 2006, miglior portiere del decennio (2000 – 2010).

Per un traguardo così prestigioso Puma ha deciso di personalizzare la divisa con cui Gigi Buffon scenderà in campo. Partiamo dai guanti, modello PowerCat 1.12, sul cui cinturino sono stampati i nomi delle persone più importanti che lo hanno accompagnato in questi 16 anni di carriera: i genitori, la moglie, i figli, le sorelle, il procuratore e il primo allenatore dei portieri.

Guanti Buffon Italia-Repubblica Ceca

L’acronimo C.U.I.T. non è invece una novità e indica un gruppo ultras della Carrarese, club di cui è proprietario, affiancato dalla moglie Alena Seredova nel ruolo di presidente onorario.

Ai piedi avrà gli scarpini Puma King nella colorazione bianco-rosso-nero con il ricamo “136 caps” e il suo cognome stampato.

Scarpe Buffon record presenze Italia

Puma loves Buffon, l’augurio è quello di poter celebrare presto altri fantastici traguardi insieme. Non scriviamo nulla per scaramanzia, ma tutti gli indizi portano oltreoceano al ritmo di samba.