Dettaglio colletto Roma third 2013-14

La terza maglia della Roma 2013-2014 scelta dagli abbonati giallorossi



L’AS Roma ha svelato sul proprio sito ufficiale, la terza maglia per la stagione 2013-2014, il tutto senza troppa enfasi.

Terza maglia Roma 2013-2014

Come ricorderete questa maglia è stata scelta tramite un kit vote aperto ai tifosi che avevano rinnovato il proprio abbonamento entro il 26 Maggio 2013. In maniera abbastanza sorprendente questa opzione era stata largamente preferita alle altre due, che avrebbero costituito una discontinuità più marcata rispetto alle terze maglie degli ultimi anni pur essendo ben ancorate alla storia della Roma.

Risultato kit vote Roma third

Ha vinto la semplicità del modello insolitamente ispirato a delle maglie da portiere risalenti al periodo a cavallo tra gli anni ’40 e ’50, come ben illustrato dal libro “La maglia che ci unisce”.

L'ispirazione della terza maglia della Roma 2013-2014

Tutta la particolarità della casacca sta nel colletto a polo, che nella parte anteriore è ornato da bordini giallorossi che si saldano al centro a chiusura dello scollo. Il resto della casacca è completamente nero.

Dettaglio colletto Roma third 2013-14

Sul retro del colletto è riportato l’anno di nascita del club in numeri romani. Rispetto alle altre due maglie, questo dettaglio non è ricamato nella trama in maglieria del bavero, ma visto il materiale differente è applicato a caldo.

Numeri romani retro collo Roma third

Dal bozzetto alla realizzazione, cosa ne pensate della terza maglia della Roma 2013-2014?

Photocredit: asromaultras.org