Australia away kit Mondiali 2014

Nike sceglie il blu e giallo per la maglia away dell’Australia ai Mondiali 2014

Socceroos e Nike, online il capitolo due in vista dei Mondiali 2014.

È stata presentata la seconda maglia dell’Australia per l’appuntamento più atteso dell’anno, la Coppa del Mondo che si svolgerà tra poco più di due mesi in Brasile.

Australia away kit Mondiali 2014

Nike ha mantenuto il modello casalingo svelato a Febbraio cambiandone i colori. Il giallo ora colora il colletto a polo e il bordo manica, mentre il resto diventa blu navy.

Sul petto campeggiano il “baffo” dello sponsor tecnico e lo stemma del Commonwealth dell’Australia inserito in uno scudo con lo sfondo abbinato al colore della maglia. Tale simbolo non è sfruttabile ai fini commerciali, quindi come già successo in passato viene sostituito nella versione replica con una sorta di ibrido che include al centro il logo della Football Federation Australia.

Seconda maglia Australia Mondiali 2014
Maglia replica “Stadium” con lo stemma ibrido

 

All’interno del collo è stato riproposto il gagliardetto con il logo federale e la frase “We Socceroos can do the impossible”, pronunciata da Peter Wilson, capitano della nazionale australiana del 1974 al quale il kit si ispira.

Semplici e sempre in blu sono i calzoncini con un fit più aderente ed i calzettoni.

Divisa Australia trasferta 2014-15 Nike

Immancabili i dettagli tecnici come il tessuto Dri-Fit in poliestere riciclato ed i fori laterali nella sola versione Authentic.

Come giudicate la casacca da trasferta realizzata da Nike per i Socceroos?