Nike "Risk Everything" campagna

“Risk Everything” la nuova campagna Nike Football 2014

Parte oggi la nuova campagna di Nike Football per il 2014 denominata “Risk Everything”.

I protagonisti sono Cristiano Ronaldo, Neymar e Wayne Rooney, in un video che mostra la pressione a cui sono sottoposti i più grandi calciatori del mondo quando si preparano a giocare le partite più importanti.

Il film si apre con Cristiano Ronaldo, immerso nei suoi pensieri, che cammina in un aeroporto con il rumore dei suoi tacchi che diventa la “colonna sonora” dell’intero video. Il portoghese procede verso lo stadio circondato dai tifosi, con le strade di Lisbona zeppe di magliette con il suo nome e manifesti di CR7. Alla radio viene trasmessa la cronaca della serata precedente: “Ronaldo segna! Chi altri se non Ronaldo!?”. Il fanatismo intorno a lui è al culmine.

“Giocare per il proprio Paese è un onore a cui tutti i calciatori aspirano, ma questo onore porta con sé un enorme stress e una grandissima responsabilità,” dice Davide Grasso, Chief Marketing Officer di Nike. “Il video intende mostrare come alcuni dei migliori giocatori del mondo riescono ad avere successo nonostante questo stress, grazie alla loro disponibilità a rischiare il tutto per tutto”.

Nike "Risk Everything" campagna

Nel frattempo, Rooney si veste nella sua camera d’albergo, mentre i commentatori gli ricordano quello che già sa: alla sua carriera stellare manca ancora un goal per l’Inghilterra segnato sul più importante palcoscenico del mondo. I media che lo inseguono appena esce dal suo hotel ritraggono chiaramente l’intenso esame a cui è sottoposto nel suo Paese d’origine e oltre.

E Neymar, che ha recentemente iniziato a indossare la celebre maglia numero 10 del Brasile, osserva i tifosi, seduto all’interno del pullman della squadra. Allo stadio, sta percorrendo i corridoi per entrare in campo quando rivede appese al muro le grandi maglie n° 10 del passato che hanno fatto grande la squadra. Neymar, affrontando un’incredibile pressione che paralizzerebbe la maggior parte degli uomini, si concede invece un sorriso appena accennato.

“Le aspettative, dalle speranze di una nazione al valore storico di una maglia, sono enormi, ma questi sono giocatori che diventano ancora più forti con tale responsabilità,” aggiunge Davide Grasso.

Neymar maglie Brasile numero 10

“Questi calciatori giocano ai limiti dell’impossibile perché sanno che i grandi momenti nascono proprio quando si cerca di provare a fare qualcosa fuori dall’ordinario. Pensate alla rovesciata di Zlatan l’anno scorso o al goal di Rooney da quasi metà campo pochi l’altro weekend. Questi momenti geniali non capitano senza correre dei rischi in modo temerario”.

Tutti noi guardiamo il calcio in attesa di questi momenti inaspettati di incredibile bravura – continua Davide Grasso – soprattutto perché ci ispirano a impegnarci nelle nostre sfide personali. Essi risvegliano in tutti noi la consapevolezza che anche noi possiamo ottenere l’impossibile. Questo video rappresenta questo sentimento e lo ricorda ai giocatori di tutti i paesi a tutti i livelli: se si è pronti a rischiare il tutto per tutto, non ci sono limiti a ciò che si può fare“.

Non basta guardarli. Unisciti a loro su www.nike.com/riskeverything