Presentazione maglia Bordeaux 2014-2015 Puma

Il vino è la fonte di ispirazione della maglia “Grand Cru” del Bordeaux 2014-2015



Puma e il Girondins de Bordeaux hanno presentato la nuova divisa per la stagione 2014-2015, soprannominata Grand Cru,  per via del forte legame voluto con il mondo del vino, l’eccellenza del territorio bordolese.

Negli ultimi anni le maglie dei girondini ci hanno abituato ad una serie di scelte stravaganti, a volte eccessive e di sicuro non banali, il tutto incentivato dal duraturo ed affiatato rapporto con lo sponsor tecnico Puma.

Presentazione maglia Bordeaux 2014-2015 Puma

La prima maglia per la prossima stagione non fa eccezione, riuscendo a combinare una rigorosa e semplice eleganza al consueto pizzico di stravaganza. Il modello di base è quello caratterizzato dal colletto a polo button down, il colore è il tradizionale bleu marine e la scapulaire sul petto è bianca bordata di rosso bordeaux, colore quest’ultimo utilizzato anche per gli inserti sul bordo manica.

Maglia Grand Cru Bordeaux 2014-2015

Il tocco che sintetizza il legame con il territorio è costituito da una serie di piccoli punti rosso bordeaux presenti nella sola parte frontale della maglia. Osservandoli da vicino si può notare che si non si tratta si semplici pois, ma di foglie di vite, un’idea decisamente originale.

Le foglie di vite sulla maglia 2014-2015 del Bordeaux

I pantaloncini ed i calzettoni sono in tinta con la maglia, con rifiniture laterali bordeaux. La presentazione è avvenuta nella tenuta del Domaine de Chevalier, sede di produzione di uno dei vini appartenenti alle eccellenze del territorio.

Giocatori del Bordeaux presentazione maglia 2014-2015

Giocatori del Bordeaux in preparazione nell'elegante sala del Domain de Chevalier

Dunque i giocatori del club hanno indossato per la prima volta la nuova divisa tra eleganti saloni ed alti serbatoi di vinificazione. L’esordio in campo invece avverrà nella partita interna contro il Marsiglia del 10 Maggio.

Giocatori del Bordeaux tra i serbatoi di vino per la presentazione della maglia Grand Cru 2014-2015

Vi piace la nova maglia prodotta da Puma per il Bordeaux 2014-2015?