Scarpe Puma King special Alexander McQueen

Eleganti e artigianali, Puma presenta le scarpe King by Alexander McQueen

In mezzo a prototipi futuristici e superleggeri fa scalpore vedere una scarpa artigianale in pelle, realizzata dalle mani sapienti di persone con una ricca esperienza.

È il frutto della collaborazione tra Puma e Alexander McQueen, una versione speciale del leggendario modello King che fonde l’eccellenza e l’eleganza del marchio inglese con la storia e le origini del brand del felino più noto al mondo.

Scarpe artigianali Puma King McQueen

La Puma King, lanciata sul mercato più di quarant’anni fa, è stata protagonista di continue evoluzioni, calcando i terreni da gioco ai piedi di leggende che hanno fatto la storia del calcio: Eusébio, Pelé, Maradona, Cruijff e Matthäus. Ancora oggi, a distanza di quattro decadi, continua ad avere estimatori tra i professionisti e gli appassionati di questo sport.

Manodopera scarpini Puma King McQueen

Questa nuova collaborazione celebra la storia di Puma attraverso l’artigianalità e l’attenzione ai dettagli di Alexander McQueen con un prodotto unico e irripetibile, da collezione.

La scarpa Puma King by Alexander McQueen è stata realizzata in soli 100 esemplari e in due varianti. La prima, creata in soli 30 paia, si caratterizza per la tomaia Fish Skin con una finitura dorata ricamata a mano. Ricorda la mitica Scarpa d’Oro, il premio che dal 1982 viene assegnato al giocatore che realizza più reti in un campionato del mondo.

Scarpe Puma King by McQueen dorate

Scarpe Puma King special Alexander McQueen

Dettaglio scarpette Puma King special pelle italiana

La seconda versione, realizzata in 70 paia, è invece in morbida pelle brunita italiana, in un’elegante tonalità di marrone che rievoca il glorioso calcio del passato e la qualità artigianale delle scarpe in cuoio.

Per celebrare questi scarpini esclusivi è stato girato un cortometraggio che illustra il processo di produzione ed esalta la cura e la manodopera che si cela dietro un prodotto di tale portata.

Saranno distribuite (e non commercializzate) insieme ad un libro che racconta l’ideazione e la realizzazione di questi scarpini e l’affascinante storia delle Puma King, dalla nascita nel 1968 fino alla loro consacrazione.