Subbuteo al Pierrot Le Fou

15 Giugno: serata ludico-calcistica a Roma con Passione Maglie e Lacrime di Borghetti @Pierrot le Fou

Oggi vi proponiamo qualcosa di nuovo per noi. Un evento in collaborazione con il blog Lacrime di Borghetti presso l’associazione culturale Pierrot le Fou, sita a Roma in Via del Boschetto 34, Rione Monti.

L’appuntamento è fissato per domenica 15 giugno.

Lacrime di Mondiali

Premessa fondamentale: il Dress Code. Chi verrà indossando la maglia di una nazionale avrà diritto ad uno shot di benvenuto.

Si inizierà alle 18:00 con il documentario “The Four Year Plan”, la storia di come la cordata Briatore – Ecclestone-Agag – Mittal provò a risollevare le sorti del Queens Park Rangers nel quadriennio 2007/2011. Il video è proposto dallo staff di Lacrime di Borghetti, fortunato e pionieristico blog di scritture calcistiche, che ormai da cinque anni rappresenta un punto di riferimento per chiunque in Italia voglia leggere e raccontare il calcio in maniera “diversa” rispetto ai media tradizionali.

A seguire ci sarà il 1° “Memorial pantaloncini neri della Germania” di Subbuteo, patrocinato da Passione Maglie. Per quanto riguarda le squadre, ci sarà ampia scelta tra nazionali storiche, dall’Italia del ’38 alla DDR, dalla Germania Ovest del ’74 al Camerun del 1990 e molte altre ancora.

Memorial "Pantaloncini neri della Germania"

Il campo della sfida è questo, un formato particolare del gioco, in 6 contro 6, che garantisce rapidi capovolgimenti di fronte e divertimento assicurato.

Campo Subbuteo Pierrot Le Fou

Il campo è stato inaugurato di recente ed ha già generato una significativa quantità di aneddoti, rivalità, strascichi polemici e goliardia. Non preoccupatevi del vostro livello, siamo quasi tutti alle prime armi.

Subbuteo al Pierrot Le Fou

Oltre al Subbuteo, ci sarà un angolo dedicato al retrogame calcistico per eccellenza: Sensible World of Soccer. Sarà possibile sfidarsi al pc, utilizzando due joypad per PS1/PS2.

Allo stesso tempo, insieme al nostro FDV, sarà possibile scambiare qualche parola su maglie, calcio e mondiali.

Sensible World of Soccer

Inoltre dalle 21 sarà proiettata la partita tra Francia e Honduras, valevole per il Gruppo E di Brasile 2014.

Per chi vorrà, ci vedremo il 15 giugno al Pierrot le Fou! Se vuoi confermare la tua partecipazione vai alla pagina dell’evento su Facebook.