5 anni Passione Maglie

5 anni insieme, tanti auguri Passione Maglie!

Sono passati cinque anni dal primo articolo di Passione Maglie, cinque anni trascorsi a illustrare maglie, scarpe, eventi e iniziative legate a questo mondo.

Oggi (ufficialmente il compleanno era ieri) festeggiamo tutti insieme un traguardo importante, raggiunto con tanto lavoro, mio e di tutti i collaboratori che hanno contribuito alla crescita del sito. A partire dall’amico Francesco Del Vecchio, la cui conoscenza mnemonica e la cui cultura nel campo non finisce mai di stupirmi.

Da poco sono entrati in squadra nuovi ragazzi che presenteremo presto (i nomi sono già online), altri entreranno a breve. L’obiettivo è quello di coprire in modo adeguato tutte le uscite e seguire da vicino anche le realtà locali, recandosi alle conferenze stampa e scambiando qualche battuta con gli addetti ai lavori.

5 anni Passione Maglie

Mi permetto di rispondere pubblicamente a quelli che chiedono una maggiore celerità nella stesura dei pezzi, a volte anche in modo brusco: da sempre Passione Maglie ha cercato di fornire un lavoro di qualità a discapito della quantità. Selezioniamo le immagini migliori e cerchiamo di andare oltre la semplice descrizione sintetica delle maglie, pur consapevoli delle difficoltà nel raggiungere questo obiettivo, non sempre infatti ci riusciamo. Gli oltre 10 milioni di contatti ottenuti in questi primi anni e la forte interazione dei lettori ci dice che siamo sulla strada giusta, ma c’è sempre da migliorare.

Sarà l’ultimo anno con l’attuale veste grafica, anche il logo andrà in pensione. Il nuovo è quasi ultimato, ma se avete idee in tal senso scrivetele nei commenti, magari gli faremo un ritocco ulteriore.

Ringrazio tutti i lettori, da quelli più fedeli (siete fantastici) a quelli saltuari, gli addetti stampa e marketing di aziende e club, i collaboratori, i giornali e le radio che hanno parlato di noi e, permettetemi, la ragazza che sta al mio fianco ogni giorno.

La Germania ha da poco cucito la quarta stella sul petto, noi siamo già alla quinta e non intendiamo fermarci. Tanti auguri Passione Maglie!

Matteo