Presentazione maglie Boca Juniors 2014-2015

Nike torna al classico con le maglie del Boca Juniors 2014-2015

Spostiamoci in Sudamerica, più precisamente in Argentina, quartiere La Boca di Buenos Aires, dove il Boca Juniors e Nike hanno presentato le divise per la stagione 2014-2015.

Presentazione maglie Boca Juniors 2014-2015

La maglia casalinga rimane ancorata alle tradizioni e ai colori storici del Boca: essa infatti si presenta blu scuro con una riga orizzontale gialla che taglia completamente la maglietta all’altezza del petto. Proprio su questa striscia è apposto il main sponsor BBVA in colorazione blu; la medesima sponsorizzazione è richiamata anche sul retro, in particolar modo in alto sulla schiena.

Maglia Boca Juniors 2014-2015

Per quanto riguarda il colletto, quest’anno Nike ha optato per un girocollo ma con una particolarità: la chiusura del colletto stesso con due bottoni, di colore blu. All’interno è presente un triangolo giallo, su cui è posta la data 1905 inframezzata da un’ancora.

Dettagli prima maglia Boca Juniors 2014-2015

Questo particolare è un omaggio alla storia del club argentino: il 1905 è la data di fondazione della società, invece l’ancora richiama l’aneddoto che narra la scelta dei colori sociali. I cinque padri fondatori del Boca non riuscivano ad accordarsi, decisero quindi di adottare i colori della bandiera della nave che sarebbe passata per prima nel porto di Buenos Aires. La sorte volle che la prima nave battesse bandiera svedese e così i colori furono blu e giallo.

Seconda maglia Boca Juniors 2014-2015

Dopo le enormi polemiche scaturite nel 2013 quando Nike, osando eccessivamente, presentò l’away rosa, la maglia da trasferta degli Xeneizes quest’anno risulta essere bianca con la striscia gialla orizzontale inframezzata da due righe blu scuro più sottili all’altezza del petto.

Sempre presente, come nella home edition, lo sponsor BBVA, sia frontalmente che sulla schiena. Le maniche sono bianche con chiusura circolare blu e richiamo di giallo, che dona una continuità con la striscia del petto.

Colletto, stemma Boca Juniors away 2014-15

Infine il colletto della away è a girocollo blu con un sottile bordo giallo, senza bottoncini di chiusura. All’interno è sempre presente il triangolo, blu questa volta, con la data 1905 e l’ancora.

Cosa ne pensate del lavoro, all’insegna della tradizione, fatto da Nike per il Boca Juniors?