Millwall home kit 2014-15

Le maglie del Millwall 2014-2015, in casa scelgono i tifosi

Continua il nostro viaggio oltremanica alla scoperta delle nuove maglie della stagione 2014-2015.

Oggi è il turno di una squadra londinese che i più conosceranno grazie al film Hooligans, il Millwall. La rivalità dei Lions con il West Ham United è una (se non la principale) delle più accese rivalità calcistiche mondiali, ed ogni volta che le due squadre si affrontano il livello di guardia della polizia londinese si alza richiedendo anche l’aiuto di colleghi provenienti da tutta Inghilterra.

Millwall home kit 2014-15

Il Millwall però anche quest’anno giocherà in Championship dopo una sofferta salvezza nella scorsa stagione. Niente derby con gli Hammers, il pensiero sarà quello di fare un buon campionato sognando magari un giorno di poter tornare in massima serie, campionato che manca dal 1990.

Era il mese di Ottobre quando Macron, giunta al suo quinto anno di collaborazione col club del Den, propose ai tifosi di poter scegliere la nuova divisa home votando tra le quattro alternative proposte. Alla fine ad avere la meglio è stata la divisa numero 3, ed in questi giorni è avvenuta la presentazione ufficiale.

Millwall FC kit vote 2014-15

Ancora una volta viene mantenuto il colore originario del club, il blue-navy, che era stato abbandonato per tantissimi anni e che è tornato solo recentemente proprio dall’inizio della partnership tra il club londinese e l’azienda italiana. Il colletto è a polo con una leggera apertura a V, mentre per il nuovo sponsor Euro Ferries viene utilizzato il bianco che è anche riproposto negli omini Macron posizionati sulle spalle.

Maglia Millwall home 2014-15

Dietro al colletto ecco apparire la scritta “Let em Come” al di sotto della quale compare lo sponsor secondario Wallis Teagan. Completano l’home kit i pantaloncini bianchi e i calzettoni blue-navy.

Millwall 2014-2015 pantaloncini calze home

Le prime parole sono state quelle del difensore irlandese Alan Dunne: “Ogni giocatore deve essere orgoglioso di indossare la maglietta di un club come il Millwall, sapere che questa divisa poi è stata scelta dai nostri tifosi la rende ancora più speciale.”

Millwall away kit 2014-2015

Presentata anche la nuova divisa away.

Se i tifosi avevano scelto la divisa 3, dovranno convivere anche con la proposta numero 4, utilizzata come divisa da trasferta. Maglia gialla con colletto a polo e risvolti delle maniche bianchi. Nella parte destra della ecco invece tre strisce (due blue-navy inframezzate da una bianca) che compaiono solo nella parte frontale. Gli sponsor sono in blue-navy, ricompare anche qui la scritta “Let em Come” dietro al colletto.

Seconda maglia Millwall 2014-2015

Calzoncini calzettoni Millwall away 2014-2015

I pantaloncini sono gialli con ornamenti bianchi nella parte superiore, stesso modello utilizzato per i calzettoni dove compare il nome del club.

Condividete la scelta dei tifosi del Millwall e vi piacciono le nuove divise Macron?