Maglie Puma Bordeaux 2014-2015

Le maglie da trasferta del Bordeaux 2014-2015: “Chaban Delmas” e “Héritage”



Il Bordeaux e Puma hanno completato la presentazione delle divise per la stagione 2014-2015. Dopo la prima maglia, denominata “Grand Cru”, arrivano le due alternative, entrambe con il consueto tocco di stravaganza ed un proprio soprannome.

Maglie Puma Bordeaux 2014-2015

Iniziamo con la maglia da trasferta bianca, denominata “Chaban Delmas”, in onore dello stadio che ha sin qui ospitato le partite interne dei Girondini, precedentemente noto come Parc Lescure e di cui quest’anno ricorre il novantennale dell’inaugurazione. Nel 2015 sarà rimpiazzato dal nuovo Stade Bordeaux-Atlantique, costruito in vista di Euro 2016 e che diventerà la nuova casa del club.

Il colore principale è il bianco con inserti rosso bordeaux sulle spalle e bleu marine sui bordi manica. Questi due colori sono stati utilizzati anche per la scapulaire sul petto, che riporta una fantasia bicromatica con effetto verniciato, a riprodurre la parte più calda della tifoseria sugli spalti con le sue bandiere al vento.

Seconda maglia Bordeaux 2014-2015 'Chaban Delmas'

Sul fianco destro, con lo stesso stile e gli stessi colori, si intravede una curva dello dello stadio Chaban Delmas, riconoscibile dagli archi della copertura.

I pantaloncini ed i calzettoni che completano la divisa sono bianchi con rifiniture laterali bordeaux.

Pantaloncini e calzettoni seconda divisa Bordeaux 2014-2015

La terza maglia è stata presentata come chic ed anticonformista. Sul secondo termine non c’è nulla da obiettare. La scelta dei colori giustifica la definizione di maglia “Héritage”: le maniche sono beige, così come la banda diagonale che divide in due la maglia, con la parte superiore che si colora di bleu marine e quella inferiore di rosso bordeaux.

Come se non bastasse, oltre alla banda diagonale è presente anche una scapulaire tono su tono sul petto, una somma indiscriminata di elementi che rimanda alla famigerata terza maglia del 2012-2013, anche quella a suo tempo etichettata come chic…

Terza maglia Bordeaux 2014-2015 'Heritage'

I pantaloncini ed i calzettoni a completamento della divisa sono bleu marine con rifiniture beige.

Pantaloncini e calzettoni terza divisa Bordeaux 2014-2015

Ed ecco la collezione completa delle maglie disegnate da Puma per il Girondins Bordeaux 2014-2015: “Grand Cru”, “Chaban Delmas” ed “Héritage”.

Maglie Girondins Bordeaux 2014-2015

Come giudicate le ormai proverbiali stravaganze delle maglie da trasferta Puma del Bordeaux?