Lancio maglia Canada 2014 Umbro

La foglia e il diamante: la nuova maglia del Canada 2014 di Umbro

Dopo il lancio della nuova divisa away, avvenuto l’autunno scorso. è tempo per la nazionale canadese di cambiare veste anche nelle gare casalinghe, ed ecco svelata la nuova casacca dei Canucks prodotta da Umbro.

Lancio maglia Canada 2014 Umbro

Il completo casalingo è rappresentato come di consueto da una divisa total red con rifiniture bianche. Il modello scelto da Umbro è contraddistinto da una trama a righe orizzontali tono su tono presente sul pannello frontale e su quello posteriore, escludendo le maniche colorate interamente nella tonalità più chiara. Ulteriore elemento che caratterizza la casacca è l’elegante scollo, sottolineato da una sottile bordatura bianca, non ripresa sui bordo manica.

La nazionale del Canada femminile con la maglia 2014

Sul petto dei calciatori e delle calciatrici canadesi, trova posto lo stemma della federazione rappresentato da una figura che compone un pallone da calcio e la tradizionale foglia d’acero simbolo del paese nordamericano, uniti dalla scritta “Canada”. Nella sezione opposta del petto troviamo invece il logo Umbro, nella sua rinnovata versione con diamante e lettering sovrapposti.

Maglia Canada 2014-2015 Umbro

Un font molto tondeggiante caratterizza le personalizzazioni, sormontate nel pannello posteriore dalla bandiera nazionale, cucita appena sotto il colletto.

Su entrambi i fianchi ritroviamo una nuova caratteristica delle maglie Umbro: quattro fori per la traspirazione di cui il primo è personalizzato in maniera differente per ogni squadra; ricorderete il trifoglio per la nazionale irlandese o la forma a stemma scelto per il Nantes, in questo caso troviamo ovviamente la foglia d’acero. Ritroviamo infine in questa divisa, come nella versione da trasferta e come nel precedente modello, la rappresentazione dell’onda sonora dell’inno “O’Canada” cantato dai tifosi nordamericani.

Dettagli prima maglia Canada 2014-2015

Il completo della nazionale canadese si completa con pantaloncini completamente rossi e con calzettoni rossi attraversati da una banda bianca. Il calcio da queste parti, si sa, è una questione soprattutto femminile e la divisa ha già esordito nell’amichevole disputata dalle calciatrici canadesi contro la Germania per quella che sarà una lunga rassegna di test in vista dei prossimi mondiali del 2015 che si disputeranno proprio in Canada.

Germania-Canada femminile 2014

Cosa ne pensate della nuova divisa della nazionale canadese? Vi piace il lavoro di Umbro per i Canucks?