Presentazione maglie Basilea 2014-2015

Le nuove maglie del Basilea 2014-2015 di adidas

Dopo una brevissima pausa estiva il campionato svizzero 2014-2015 ci ha consegnato le nuove divise dei campioni svizzeri del Basilea che vestono Adidas per la terza stagione consecutiva.

Presentazione maglie Basilea 2014-2015

I renani, nelle partite al St. Jakob-Park, lo stadio più grande della Svizzera, giocheranno con la classica maglia partita a tinte rossoblù e con dettagli bianconeri sul colletto e sulle maniche. Lo stemma della squadra é posizionato al centro della maglia.

I pantaloncini e i calzettoni sono blu, con dettagli bianconeri sui primi e la scritta FCB in rosso sui secondi.

Maglia Basilea 2014-2015 home

La scelta del bianco e del nero non è casuale, rappresenta infatti i colori del semicantone di Basilea Città, il cui stemma è un pastorale stilizzato nero su campo argento (il bianco nell’araldica).

Basilea, stemma squadra e città

Per le trasferte ancora una volta la casacca è bianca con le spalle bordate di nero e colorate di bianco dalle strisce di adidas. I dettagli sul colletto e sulle maniche richiamano invece i colori del club. Lo stemma societario viene spostato sul cuore.

Seconda maglia Basilea 2014-2015 bianca

Le divise dei portieri sono di colore verde o blu, entrambe a girocollo con la grafica a “rete” utilizzata già vista per svariati club griffati da adidas.

Maglie portieri Basilea 2014-2015

Oltre al main sponsor Novartis, nelle partite di campionato i kit saranno farciti dallo sponsor della Super League (Raiffeisen), dal logo della Volkswagen, presente su entrambe le maniche e dalla Banca dello Stato che troviamo sul retro della divisa. Pantaloncini e calzettoni non sono risparmiati dalle toppe sui quali troviamo la birra Feldschlösschen, rispettivamente Ochsner Sport.

Font nomi numeri Basilea 2014-15

Per finire un simpatico aneddoto: la leggenda narra che il fondatore del Barcellona, lo svizzero Hans (Joan) Gamper, che aveva giocato a calcio nel Basilea, per la scelta dei colori della squadra catalana si sia ispirato proprio al club svizzero tedesco.

E voi cosa ne pensate delle divise dei campioni svizzeri? Sotto con i commenti!