Galatasaray kit home 2014-2015

Storia, tradizione e vittorie per i kit del Galatasaray 2014-2015

Storia, tradizione e le vittorie nel recente passato sono i punti cardine dei nuovi kit del Galatasaray per la stagione 2014-2015

Nike, con questi diktat, ha creato quindi le divise per uno dei club più potenti, famosi e vincenti di tutta la Turchia.

Galatasaray kit home 2014-2015

Passando in dettaglio la divisa casalinga, il club turco, a differenza dello scorso anno dove era presente una bipartizione perfetta dei colori sociali, ha optato per un ritorno alle molteplici righe verticali: sono presenti infatti una riga rossa centrale, due gialle più laterali ed infine altre due righe rosse.

Maglia Galatasaray 2014-2015

Elemento innovativo della prima maglia è il modo con il quale le righe gialle e rosse si separano. Le gialle infatti non si stoppano in modo netto e marcato ma presentano una sfumatura composta da ulteriori righine verticali rosse, che si rimpiccioliscono poco a poco, fino a confluire nel rosso. Questa grafica è stata studiata appositamente da Nike per simboleggiare idealmente velocità, movimento e graffio tagliente, tutte caratteristiche del leone ( Aslanlar in turco), il simbolo del Galatasaray.

Sul retro la riga rossa risulta essere molto più ampia, quasi un pannello, e va a confinare con il giallo, attraverso la medesima sfumatura. Infine all’altezza della schiena è apposto lo sponsor Ulker.

Dettaglio prima maglia Galatasaray 2014-15

Il colletto, quest’anno, risulta essere con uno scollo a V completamente rosso; total red  anche le maniche, chiuse in maniera circolare però da un inserto giallo. Immancabili sono poi le personalizzazioni della maglietta: sul petto, tra lo swoosh Nike bianco e lo stemma sociale, troviamo una patch circolare con la bandiera della Turchia. Infine all’interno, all’altezza del collo, è presente un triangolo rosso e giallo con la frase turca “Ilklerin Ve Enlerin Takimi” (tradotto: Il club dei primi e dei tanti).

Il kit poi va a completarsi con i pantaloncini rossi tagliati sul fianco verticalmente da una riga gialla.

Divisa trasferta Galatasaray 2014-2015

I richiami alla storia, alle tradizioni e alle vittorie sono ancora più presenti nella divisa da trasferta: essa infatti è ispirata all’anno 2000,  periodo di successi nazionali (campionato turco 1999-2000) ma soprattutto internazionali, con la conquista della Coppa Uefa ai danni dell’ Arsenal e della Supercoppa Europea, contro il Real Madrid pochi mesi più tardi.

Galatasaray vittoria Coppa Uefa 2000

Proprio per omaggarie la squadra vincitrice per la prima volta nella storia del club turco a livello europeo, la divisa da trasferta è bianca con inserti gialli e rossi.

Galatasaray seconda maglia 2014-2015

In particolar modo, il look total white, viene “sporcato” e marchiato sia dal colletto che dalla rifinitura delle maniche; il colletto, a differenza della home, è a girocollo rosso e giallo cosi come rosse e gialle sono i risvolti delle maniche. In tutti e due gli inserti, il colore rosso predomina rispetto al giallo.

Il retro è totalmente bianco, con l’inserimento dello sponsor Ulker in rosso, nella parte alta della maglietta.

Colletto maglia trasferta Galatasaray 2014-2015

Immancabile infine, all’interno del colletto, la patch rossa e gialla con la frase rappresentativa del club “Ilklerin Ve Enlerin Takimi”. Il kit si completa con i pantaloncini, bianchi ma tagliati verticalmente da una riga rossa, e i calzettoni, bianchi anch’essi e con risvolto rosso.

Vi piacciono le nuove divise, con forti richiami alla tradizione e alle vittorie, del Galatasaray formato 2014-2015?