Pallone Serie B 2014-2015 Puma

Bianco e nero old style per il pallone della Serie B 2014-2015 di Puma

Si chiama evoPower 2 il nuovo pallone della Serie B 2014-2015 presentato da Puma, dal fascino old style grazie alla sobria colorazione bianca e nera.

Già in uso durante i ritiri estivi delle squadre che parteciperanno all’83ª edizione del campionato cadetto, sarà il protagonista indiscusso a partire dal prossimo 29 Agosto.

Pallone Serie B 2014-2015 Puma

Il pallone evoPower 2 è caratterizzato da 22 pannelli termosaldati che incrementano la sfericità e riducono l’assorbimento dell’acqua. La superficie è ricoperta dalla tecnologia Dimple III Pu che riproduce la conformazione di una pallina da golf al fine di migliorare aerodinamicità, stabilità in volo e velocità.

La grafica moderna è abbinata, come detto, ai colori bianco e nero, in modo da coniugare innovazione e tradizione, valori su cui è stata fondata due anni fa la partnership con la Lega Serie B. Sul pallone sono presenti il logo della Lega con l’indicazione della stagione, la bandiera italiana e il motto “Appassionati!”.

Pallone evoPower 2, Serie B 2014-2015

L’accordo tra la Lega Serie B e Puma, valido fino al 2015, prevede anche per la prossima stagione la fornitura dei kit per la B Italia, la rappresentativa pensata per valorizzare i vivai garantendo ai giovani under 21 del campionato l’opportunità di una vetrina internazionale.

Andrea Rogg, General Manager di Puma Italia ha dichiarato: “Siamo molto orgogliosi di continuare ad essere partner della Lega Serie B con la quale abbiamo stretto un accordo di collaborazione due anni fa, quando abbiamo iniziato a fornire loro i nostri migliori prodotti e il nostro know-how nel mondo del calcio. Ci proponiamo di continuare a farlo per poter raggiungere insieme obiettivi sempre più ambiziosi e sostenere la Lega Serie B nei progetti di valorizzazione dei giovani e di radicamento nel territorio”.

Il pallone della Serie B in Bologna-Sassuolo

Andrea Abodi, presidente della Lega Serie B, ha ricordato come “non sia un caso che la Lega Serie B abbia incontrato sul suo cammino Puma. Puma infatti, oltre a essere un brand prestigioso e affidabile, da diversi anni crede nell’Italia accompagnando il sogno azzurro della Nazionale maggiore, stimola la crescita dei giovani vestendo la B Italia, studia un pallone per il campionato di Serie B in grado di coniugare innovazione e tradizione, due principi in cui crediamo per riportare al centro la passione popolare e l’attaccamento dei tifosi”.

Che voto dareste al nuovo pallone per la Serie B 2014-2015?