Presentazione Portsmouth kit 2014-2015

Le maglie del Portsmouth 2014-2015 per ricordare i caduti della Prima Guerra Mondiale

Nelle ultime settimane si sono susseguite le commemorazioni internazionali per il centenario dello scoppio della Prima Guerra Mondiale. A tal proposito gli inglesi del Portsmouth hanno voluto onorare i propri caduti con la maglia home per il 2014-2015 prodotta dal marchio Sondico.

Presentazione Portsmouth kit 2014-2015

Il club non se la passa benissimo dopo la pesante crisi finanziaria che lo ha colpito, portandolo in pochi anni dai fasti della Premier League culminati con la vittoria in FA Cup nel 2008 all’attuale League Two, la quarta serie inglese.

La nuova maglia, nel tradizionale blu royal, presenta colletto a polo e bordi bianchi ed assume un aspetto vintage grazie all’ampio bavero con le punte rivolte verso il basso. Sul cuore campeggia la versione originaria dello stemma in uso a partire dal 1913, nonché primo a comparire sulle maglie del club.

Maglia Portsmouth 2014-2015

Nella trama sono riportati i nomi di tutti i caduti dei “Pompey Pals”, due battaglioni formati dagli abitanti della città arruolatisi per combattere per la propria nazione.

Il lancio della maglia è arrivato nel giorno del centesimo anniversario dell’ingresso del Regno Unito nella Grande Guerra. Per l’occasione è stata anche posta una targa commemorativa all’esterno del Fratton Park.

Omaggio Pompey Pals Portsmouth

La divisa si completa con i tradizionali pantaloncini bianchi rifiniti da un inserto blu sui lati ed i calzettoni interamente rossi.

Completo Sondico Portsmouth 2014-2015 home

La maglia da trasferta bianca ha un aspetto più moderno ed è caratterizzata da un palo blu sul lato sinistro, sul quale campeggia lo stemma del club nella versione attuale. Il colletto è ora a girocollo con un fine contorno blu.

Divisa trasferta Portsmouth 2014-2015

Il palo blu è bordato di un rosso molto acceso, che riporta alle origini del club, quando i suoi giocatori erano soprannominati “The Shrimps” (i gamberi) per il colore rossastro delle loro prime casacche. Sempre in blu sono i calzoncini ed i calzettoni abbinati.

Seconda maglia Portsmouth 2014-2015

Vi piace il lavoro svolto da Sondico per le maglie 2014-2015 del Portsmouth?