Rangers home kit 2014-2015 Puma

Rangers, presentate le maglie Puma per la stagione 2014-2015

L’analisi delle presentazioni delle nuove divise dei massimi club scozzesi prosegue con le proposte Puma destinate ai Rangers 2014-2015, svelate durante la tournée nord-americana del club.

Rangers home kit 2014-2015 Puma

Stagioni queste che difficilmente verranno scordate dai tifosi dei Teddy Bears, che vedono la compagine di Glasgow assente dal più blasonato torneo nazionale, essendo ancora invischiata in una sin’ora esaltante risalita al calcio che conta, succubi dello sconvolgente fallimento che tre stagioni or sono catapultò i Rangers dalle vette della classifica della Scottish Premiership agli abissi della Third Division, quarta ed ultima divisione professionistica scozzese.

Divisa Rangers home 2014-2015

Puma si appresta così a vestire i Blues per la seconda stagione consecutiva, proponendo un kit home dal sapore nettamente più british rispetto a quanto fatto vedere nella precedente annata: la divisa casalinga, oltre l’immancabile dominio monocromatico del blu royal, si caratterizza per la presenza di un colletto a polo bianco, già visto sulle divise fornite da Puma alla Nazionale italiana per il Mondiale 2014.

Prima maglia Rangers 2014-2015

Il colletto, realizzato come detto a contrasto rispetto alla tonalità dominante la maglia, è stato impreziosito con una sottile banda rossa disposta all’interno dello stesso e chiaramente visibile in prossimità del bottoni che fissano le alette.

Colletto maglia Rangers 2014-2015 blu

Il bianco ricorre nei dettagli sulla maglia, quali i loghi ed al termine delle maniche, in cui appare ricamata la data di fondazione del club, datata 1872, limitatamente però alla sola manica destra.

Completano il kit casalingo pantaloncini bianchi con dettagli blu, anch’essi impreziositi dall’anno di fondazione e calzettoni neri sormontati da una banda rossa.

Locandina Puma terza maglia Rangers 2014-2015

Precedentemente alla presentazione del kit home, nel mese di Giugno i Rangers avevano svelato a tifosi ed appassionati il third kit per la stagione a venire, condito da innumerevoli innovazioni rispetto a quello adottato nella passata stagione.

Da un look total black si è passati ad una divisa interamente realizzata giocando su diverse tonalità di rosso, che disegnano sulla porzione frontale della maglia la trama della Union Jack, richiamando la tradizionale natura politicamente lealista dei Blue Noses nei confronti della Corona d’Inghilterra, che accanto all’arcinoto fattore religioso rappresenta uno dei principali fattori di scontro tra i Blues e gli arcirivali tifosi del Celtic, club in origine sostenuto in gran parte da indipendentisti cattolici.

 Cosa ne pensate del lavoro di Puma per i Rangers 2014-2015?