Maglie Brescia Femminile 2014-2015 Umbro

Brescia Calcio Femminile, le maglie 2014-2015 di Umbro con lo scudetto sul petto

Per il 90° anniversario della fondazione Umbro allarga le sue vedute e sbarca anche nel calcio femminile, più precisamente a Brescia, andando a sponsorizzare le fresche campionesse d’Italia del Brescia Calcio Femminile.

Maglie Brescia Femminile 2014-2015 Umbro

Nella Sala dei giudici di Palazzo Loggia, il team manager di Umbro Italia, Enrico Capoferri, il presidente Giuseppe Cesari e il sindaco di Brescia Emilio Del Bono, hanno presentato le maglie per la stagione 2014-2015, con l’auspicio di bissare il tricolore appena conquistato, ma anche di ben figurare a livello europeo nella Champions League femminile.

Passando in dettaglio le divise, la maglia casalinga rimane fedele ai colori e al disegno classico del Brescia Calcio: azzurra con una V bianca. A differenza delle divise dei colleghi uomini, la V bianca è posizionata più in basso; essa infatti non è inserita all’altezza del petto, ma quasi a livello della pancia. Un’analogia la riscontriamo invece nel main sponsor posizionato al di sopra in modo che non tocchi la V. Ben visibili sono poi lo scudetto tricolore, nella parte sinistra, il doppio diamante Umbro, al centro, e lo stemma sociale con la Leonessa, a destra.

Prima maglia Brescia Calcio Femminile 2014-2015

Umbro poi ha voluto omaggiare ulteriormente le campionesse d’Italia con dei dettagli ricercati: il colletto a girocollo è infatti impreziosito dal tricolore della bandiera italiana, per suggellare, una volta di più, la conquista dello scudetto. Il medesimo disegno poi è ripreso anche a chiusura della maniche. Un occhio attento coglie però l’errore nella disposizione dei colori, il verde dovrebbe stare in alto. Peccato.

La divisa da trasferta mantiene lo stesso template di quella casalinga, ma i colori sono invertiti: la maglietta è bianca con la V azzurra. Onnipresente lo sponsor, Ostilio Mobili, in rosso e in sequenza, sulla stessa altezza, lo scudetto, il double diamond e lo stemma societario. Non mancano poi i dettagli tricolore sul colletto e sull’orlo delle maniche.

Brescia Femminile seconda maglia 2014-2015

La novità maggiore per la stagione 2014-2015 è la terza divisa, da possedere obbligatoriamente in ambito internazionale. Il disegno rimane identico alle prime due casacche, ma stavolta la V in bianco divide i due colori utilizzati. Nella parte superiore e sul retro spicca il blu notte, quella inferiore è invece rosso amaranto. Anche qui ritroviamo i fregi tricolore.

Terza maglia Brescia Calcio Femminile 2014-15

Per i portieri sono previsti tre completi monocolore in azzurro, verde e rosso.

Infine le parole di Giuseppe Cesari, presidente del Brescia Calcio Femminile: “Siamo felici che Umbro abbia deciso di puntare sul calcio femminile, noi ci crediamo da 30 anni e siamo convinti che abbia un grosso potenziale ancora inesplorato. Le ragazze sono entusiaste di avere dalla loro parte un marchio icona della storia del calcio mondiale”.

Vi piace il lavoro fatto da Umbro per l’approdo nel calcio femminile al cospetto del Brescia Calcio?

Photocredit: bresciafemminile.it