Presentazione maglie Lokomotiv Mosca 2014-2015

Il ritorno di Adidas sulle maglie della Lokomotiv Mosca 2014-2015

Torniamo a parlare del campionato russo e andiamo a scoprire le nuove divise della Lokomotiv Mosca, prodotte dal nuovo partner tecnico Adidas che subentra a Puma nella fornitura del materiale sportivo dei rosso-verdi.

Presentazione maglie Lokomotiv Mosca 2014-2015

La divisa casalinga è rappresentata da un completo rosso-verde con inserti bianchi. Proprio l’utilizzo del terzo colore rappresenta la principale novità portata dal nuovo sponsor tecnico. Il modello adottato da Adidas consiste in una casacca rossa con i pannelli frontale e posteriore interamente verdi.

Maglia Lokomotiv Mosca home 2014-15

Il colletto a polo bianco, chiuso verso il basso da uno spesso scollo a V, è coordinato con le celebri tre strisce Adidas rese più visibili dal netto stacco cromatico con le maniche rosse.

Kit Lokomotiv Mosca 2014-2015 home

Il logo Adidas, posto nella sezione destra del petto, è bianco, così come il main sponsor che occupa la parte centrale della casacca e le personalizzazioni presenti sul retro.

Divisa casalinga Lokomotiv Mosca 2014-15

Pantaloncini e calzettoni, interamente rossi con le tre strisce in bianco, si distinguono per la totale assenza del verde.

Per la divisa da trasferta Adidas punta sul classico e sceglie un completo bianco arricchito da inserti rosso-verdi. La maglia è caratterizzata dalla presenza di eleganti pinstripes verdi sulla parte frontale, assenti dietro dove spiccano le personalizzazioni rosse.

Seconda maglia Lokomotiv Mosca 2014-2015

Il colletto consiste in un doppio girocollo formato da un orlo bianco e da uno verde; le tre strisce Adidas, rosse in questa versione, attraversano le maniche bianche interrompendosi in prossimità del bordo manica bianco.

Font Lokomotiv Mosca adidas 2014-15

Il pannello frontale della maglia ospita il logo Adidas ed il main sponsor in rosso che si posizionano sulle pinstripes verdi richiamando i colori sociali. I fianchi sono cinti da un grosso inserto verde dalla forma trapezoidale che continua sui calzoncini.

Kit away Lokomotiv Mosca 2014-15

I pantaloncini sono bianchi ornati lungo i fianchi dalla continuazione dell’inserto della maglia descritto poco fa, sul quale sono cucite le tre strisce Adidas in rosso. Rosso anche per le numerazioni e per il logo Adidas, posti sulla gamba sinistra. Completano il kit away calzettoni bianchi con stripes rosse.

Divisa trasferta Lokomotiv Mosca 2014-15

La collezione proposta da Adidas si completa con una terza divisa, rappresentata da un completo total black. La maglia nera è arricchita da un colletto a polo rosso e dalle tre strisce Adidas verdi sulle spalle. Bianco il logo Adidas sul petto, il main sponsor e le personalizzazioni. La divisa, che non è ancora stata sfoggiata in campionato, si abbina con pantaloncini e calzettoni neri con righe verdi sul risvolto.

Terza maglia Lokomotiv Mosca 2014-2015

Per Adidas la partnership con la Loko non è una novità; si tratta infatti di un ritorno dopo la parentesi Puma iniziata nella stagione 2011-2012. Rispetto alle tre divise create da Puma, che vedevano la sola presenza del rosso e del verde, Adidas propone il terzo colore sulla divisa casalinga.

Maglie Lokomotiv Mosca firmate Puma 2011-2014
Le maglie realizzate da Puma nell’ultimo triennio

 

Come da molti osservato relativamente alle divise del Milan realizzate nelle ultime stagioni, è difficile non leggere dietro a questa scelta cromatica la volontà del brand tedesco di accrescere la visibilità delle sue tre strisce; va detto comunque che in questo caso Adidas utilizza entrambi i colori sociali allontanandosi dall’ultima discutibile maglia prodotta per la Loko nel 2010-2011. In quel caso la divisa era completamente rossa con stripes bianche, senza spazio per il verde.

Maglia Lokomotiv Mosca 2010-2011 adidas
La maglia proposta da adidas nel 2010-2011

 

Rosso e verde costituiscono un abbinamento molto particolare nel panorama calcistico e sono colori che possono dar vita a soluzioni e a combinazioni interessanti. In Italia sono prerogativa della Ternana, i cui tifosi non hanno accolto positivamente l’introduzione del bianco nella passata stagione.

Cosa ve ne pare della collezione Adidas per la Lokomotiv Mosca 2014-15? Come giudicate l’introduzione del bianco nella versione casalinga?