Terza divisa Newcastle 2014-2015 Puma

La terza maglia del Newcastle 2014-2015, i colori si ispirano agli anni ’90

Puma e Newcastle United hanno svelato la terza divisa per la stagione 2014-2015, per la scelta della quale è stata coinvolta una selezione di tifosi facenti parte dell’Official Fans Forum del club.

Terza divisa Newcastle 2014-2015 Puma

La maglia è divisa a metà verticalmente, blu sul lato destro e verde su quello sinistro. Le maniche non assecondano la partizione e sono entrambe blu con rifiniture verdi. Il blu predomina anche sul retro, per via del forse evitabile spazio a tinta unita destinato a ospitare le personalizzazioni.

Il colletto a V è blu, con spessa rifinitura verde nella sola parte frontale. Sul retro sono stampate le iniziali del club. I pantaloncini sono verdi con rifiniture laterali blu. Tinte invertite per quanto riguarda i calzettoni.

terza maglia newcastle 2014-2015 puma

Pantaloncini calzettoni Newcastle terza divisa 2014-15

Come detto, la divisa è stata scelta da una selezione di tifosi, che tra un numero limitato di opzioni proposte ha deciso per questo look che non passerà di certo inosservato, dai colori ispirati alla maglia da trasferta del 1994-1995, quando lo sponsor tecnico era Asics.

Maglia trasferta Newcastle 1994-1995

Lee Charnley, Managing Director del Newcastle United, ha dichiarato: “Volevamo coinvolgere i nostri tifosi nella progettazione e nell’approvazione di questo kit, dunque abbiamo presentato diverse opzioni ai membri del Fans Forum. Siamo lieti ora di presentare la divisa scelta che sono sicuro sarà vestita con orgoglio dai nostri giocatori e tifosi”.

Dettagli terza maglia Newcastle verde-blu

A seguire le parole di Ruth How, responsabile marketing di PUMA UKIB : “Il nostro sforzo è quello di creare design che ispirino i giocatori ed i tifosi ad essere orgogliosi della propria squadra. Sia gli uni che gli altri sono importanti, ma in questa stagione abbiamo voluto dare ai fans più fedeli la possibilità di votare la terza divisa che preferivano. Pensiamo che abbiano scelto un fantastico design e non vediamo l’ora di vedere i Magpies conquistare i tre punti indossandola per la prima volta contro lo Stoke il 29 Settembre”.

Vi piace la terza divisa del Newcastle United per il 2014-2015?