Libro "I colori della vittoria" maglie Juventus

Tutte le maglie della Juventus nel libro “I Colori della Vittoria”

La Juventus è la squadra che ha vinto più di tutti in Italia.

La prima a raggiungere il traguardo della stella dei 10 scudetti, poi la seconda e infine la terza. In campo internazionale ha conquistato tutte le coppe e i trofei possibili. Il bianconero della sua maglia è senza dubbio il colore della vittoria. Il libro “I colori della vittoria” parte proprio da qui.

Copertina libro Juventus I colori della Vittoria

Raccontare la storia di tutti i successi juventini attraverso la maglia, appunto. Da quella classica a righe verticali che ha colorato le conquiste nazionali, a quelle dipinte di blu o di giallo per i successi europei e mondiali. Dalle divise dei pionieri a quelle del Quinquennio. Dalla “camiciona” di Boniperti e Sivori a quelle ricche di gloria degli anni ’70 e ’80 fino ad arrivare ai giorni nostri.

Quinquennio 1930-1935 maglie Juventus

Un percorso unico e originale, ricco di immagini e di suggestioni. E di maglie vere, indossate dai tanti campioni che hanno fatto la storia vincente della squadra più tifata dagli italiani.

L’autore è Nicola Calzaretta firma del Guerin Sportivo e scrittore di numerose pubblicazioni, tra cui “L’Abatino, il Pupone e altri fenomeni – Tutto il calcio soprannome per soprannome” e “Alla ricerca del calcio perduto”. Le oltre 100 immagini dal campo sono di Salvatore Giglio, da sempre al seguito della Juventus e fotografo ufficiale di Alessandro Del Piero.

Stagione 2012-2013 libro maglie Juventus

Le fantastiche riproduzioni curate in ogni dettaglio portano la firma di Riccardo de Conciliis, mentre le maglie appartengono alla collezione privata di Fabio Gastaldi.

Un libro imperdibile per ogni tifoso bianconero, per i collezionisti e gli appassionati. Acquistalo in pre-ordine al prezzo scontato di 15,30 euro fino al 20 Novembre.

Acquista il libro