Kit Dinamo Minsk home 2014-2015

I colori del ghiaccio e della neve per la Dinamo Minsk 2014-2015 – Le Eurorivali

La nostra rubrica dedicata alle avversarie delle squadre italiane nelle notti europee giunge all’ultima tappa della fase a gironi. Proprio come nello scorso appuntamento, ci occuperemo della formazione che sfiderà la Fiorentina di Montella: tocca quindi alla Dinamo Minsk.

Kit Dinamo Minsk home 2014-2015

La Dinamo si appresta a scendere in campo allo stadio Franchi sfoggiando le maglie prodotte dal partner tecnico tedesco Saller.

La divisa casalinga dei bielorussi è rappresentata da un completo blu con inserti e dettagli bianchi, combinando quindi i due colori sociali della squadra est europea. Il modello, piuttosto semplice, presenta un sottile colletto bianco, ripreso dai due bordo manica molto spessi. La casacca termina con una grossa bordatura bianca. La zona delle spalle è arricchita da una fantasia a puntini che sfuma verso le maniche interrompendosi in prossimità del logo del brand tedesco.

Prima maglia Dinamo Minsk 2014-15 home

Sul petto campeggia lo stemma societario, caratterizzato dalla grande D presente anche sullo stemma della più famosa Dinamo Kiev; nella sezione opposta troviamo il lettering dello sponsor tecnico. In posizione centrata troviamo infine il logo del main sponsor. La casacca si abbina a pantaloncini blu con inserto laterale bianco e a calzettoni blu caratterizzati dal doppio inserto a spina che si sviluppa verticalmente; una soluzione che ricorda i calzettoni utilizzati dalla nostra nazionale nella disastrosa campagna del Mondiale 2010.

Seconda maglia Dinamo Minsk 2014-15

La versione da trasferta non presenta nessuna differenza stilistica rispetto alla divisa casalinga e riprende lo stesso modello a colori invertiti. Cambia solo il main sponsor, qui applicato con il logo a colori.

Font numeri Dinamo Minsk 2014-15

Uno stile con pochi fronzoli quello proposto da Saller per la Dinamo Minsk, che si contrappone in maniera netta con il look sfarzoso e ricco di orpelli sfoggiato dalla Fiorentina. In attesa del verdetto del campo quale stile vi piace di più? Chi tra Dinamo e Fiorentina può vantare le maglie più belle?