Maglie NBA Christmas Day 2014

Le maglie della NBA per il Christmas Day 2014, tornano le canotte

Il giorno di Natale per gli appassionati di NBA significa Christmas Day games. Com’è ormai tradizione il 25 Dicembre si giocheranno cinque partite del campionato NBA, le squadre coinvolte scenderanno in campo con una collezione di divise speciali realizzate da adidas.

La novità maggiore è il ritorno delle classiche canotte rispetto alle tanto discusse maglie big logo del 2013, criticate anche da LeBron James per la poca praticità delle mezze maniche.

Maglie NBA Natale 2014

Il logo di ogni franchigia è applicato al centro del petto e sovrasta il numero dei giocatori. Sul retro la seconda novità: inserito in un rettangolo ci sarà il nome di battesimo dei giocatori, avremo quindi LeBron, Kobe, Derrick, Tim, Rajon, Carmelo e gli italiani Marco e Andrea, qualora quest’ultimo recuperasse dall’infortunio.

Queste le cinque partite che si giocheranno il prossimo Natale:

  • Washington Wizards vs New York Knicks
  • Oklahoma City Thunder vs San Antonio Spurs
  • Cleveland Cavaliers vs Miami Heat
  • Los Angeles Lakers vs Chicago Bulls
  • Golden State Warriors vs Los Angeles Clippers

Maglie NBA Christmas Day 2014

Di recente adidas ha presentato anche le nuove maglie Swingman, realizzate in mesh traspirante con numeri e lettere che replicano ancora più fedelmente le canotte autentiche indossate sul parquet dai campioni NBA. Il lancio è stato accompagnato da una serie di spot con Damian Lillard, Joakim Noah e Kenneth Faried, i quali chiedono aiuto ai loro sosia “swingman” per svolgere tutti i loro impegni: allenamenti, shooting fotografici, interviste e preparazione pre-gara.