Presentazione kit Gamba Osaka 2015

Future look per le maglie del Gamba Osaka 2015 marchiate Umbro

Dalla seconda divisione ad un fantastico triplete, il Gamba Osaka è reduce da una stagione densa di emozioni in cui ha vinto J.League, Emperor’s Cup e Nabisco Cup.

Il club giapponese ha presentato di recente le maglie per la J.League 2015, ancora firmate dallo sponsor tecnico Umbro che li accompagna da oltre dieci anni.

Presentazione kit Gamba Osaka 2015

Il brand inglese ha puntato su un look futuristico, le strisce nere sono affiancate da quelle blu-azzurre in varie gradazioni con un effetto neon. Una dinamicità che presenta molte similitudini con l’attuale casacca del Milan.

Il colletto è bianco con un tassello blu e nero sul retro e una chiusura ondulata sul davanti. Sul petto fa mostra di sè lo stemma societario sormontato da ben 8 stelle, a simboleggiare i trofei nazionali e internazionali vinti dal Gamba Osaka. All’interno delle stelle è indicato l’anno di conquista dei titoli. Sul lato opposto c’è il doppio diamante di Umbro, ricamato più in alto per fare spazio al numero.

Maglia Gamba Osaka 2015 Umbro

La toppa dorata della J.League, riservata ai campioni in carica, è applicata sulla manica destra insieme al lettering Umbro e agli sponsor. Nella parte posteriore troviamo nome e numero stampati in bianco sotto il co-sponsor.

I calzoncini ed i calzettoni della divisa casalinga vedono la predominanza del nero con dettagli blu lungo i lati.

Dettagli prima maglia Gamba Osaka 2015

Passiamo alla seconda maglia realizzata su base bianca e pinstripes tono su tono. L’elemento cardine è la fascia diagonale composta da due triangoli neri e blu che si interrompe per fare spazio a Panasonic.

Blu e nero li ritroviamo anche sul colletto e sul sottile orlo delle maniche. Altri dettagli quasi impercettibili sono lo stemma del club riprodotto nella parte inferiore e il disegno di alcune saette sulle maniche. Pantaloncini e calze sono in bianco.

Seconda maglia Gamba Osaka 2015

Nei match dell’AFC Champions League i giapponesi scenderanno in campo con una divisa blu dedicata solo a questa competizione. Il nero viene relegato ai dettagli di pantaloncini e calzettoni, sostituito da finiture dorate sulla maglia.

Sullo stemma rimane una sola stella, in memoria della vittoria nel 2008, mentre in basso compare la bandiera del Giappone.

Maglia Gamba Osaka AFC Champions League 2015

Tre infine i completi riservati ai portieri, tutti con il motivo palato ripreso dalla prima maglia dei giocatori di movimento, ma con le strisce verticali tono su tono. I colori sono il nero, il giallo e il rosso.

Kit Gamba Osaka 2015 Umbro

Il lavoro di Umbro per il Gamba Osaka si conferma ricco di dettagli, nulla è lasciato al caso. Ai giapponesi ora il compito di proseguire la striscia di vittorie tentando di bissare il titolo nella Champions League asiatica.

Come giudicate i nuovi kit del club nipponico?