Pallone finale Champions League 2014-2015 Berlino

Il pallone adidas Finale Berlin per la seconda fase della Champions League 2014-2015

Questa sera torna la Champions League con gli ottavi di finale, si parte con la super sfida tra Paris Saint-Germain e Chelsea e l’incontro Shakhtar Donetsk-Bayern Monaco.

La fase ad eliminazione diretta è l’occasione per presentare Finale Berlin, il pallone ufficiale di adidas che sarà utilizzato sino alla finale della massima competizione europea per club.

Pallone finale Champions League 2014-2015 Berlino

Pallone adidas Berlin Finale, street-art Ball Finale Berlin adidas, Champions League Pallone finale Champions League Olympiastadion

Il design è ispirato a Berlino, la città che il 6 giugno ospiterà al leggendario Olympiastadion la finale della Champions League 2014-2015.

La stella principale evidenzia uno dei simboli più conosciuti della città, la Porta di Brandeburgo. Le rimanenti stelle sono un mix di colori ispirati alla street-art cittadina che testimoniano lo spirito libero ed artistico della capitale tedesca. In una spicca un altro simbolo chiave di Berlino: l’orso, raffigurato anche sullo stemma e sulla bandiera della città.

Dettagli pallone adidas Finale Berlin

Della finale di Champions League si parla anche nel settimo episodio di Gamedayplus, che vede protagonisti Messi, Suarez, Benzema, Bale, James Rodriguez, Gary Cahill e Fabien Frei con i calciatori del Basilea.

Il nuovo pallone è pronto a brillare sui campi di tutta Europa, come valutate questo design multicolor?