Nike celebra la leggenda di Totti con le scarpe Tiempo Legend V Premium

Un calciatore leggendario come Francesco Totti merita una scarpa all’altezza di questo ruolo.

Nike ha omaggiato il capitano giallorosso con un modello di Tiempo creato appositamente per lui, caratterizzato da un nuovo logo celebrativo e dall’immancabile linguetta che copre i lacci.

Francesco Totti con le scarpe Tiempo Legend V

Totti è tornato a indossare ufficialmente le scarpe di Nike in concomitanza con la sponsorizzazione della Roma, dopo la rottura post Euro 2004, il passaggio a Diadora e in seguito gli svariati modelli interamente neri.

La nuova Tiempo Legend V Premium è stata concepita secondo i gusti del campione che ha sempre richiesto la linguetta esterna, un elemento che Nike introdusse nel 1994 con l’intento di fornire una superficie uniforme per migliorare il tocco di palla. Con il tempo gli scarpini ed i lacci si sono evoluti e questa soluzione tecnica è stata eliminata nel 2011.

Non per Totti: “Ho sempre giocato con questo modello che ha la linguetta esterna e per me questo dettaglio è molto importante. Uso le Tiempo perché sono comode con la pelle morbida della tomaia che si adatta bene al piede e mi garantisce un ottimo tocco di palla. È una scarpa classica che mi aiuta a giocare al meglio”.

Scarpe Tiempo Legend V special Totti

Logo gladiatore soletta scarpe Totti Nike Linguetta copri lacci scarpini Totti Tiempo Edizione limitata numerata in oro Tiempo Totti

La forte personalità del “guerriero” giallorosso, la sua carriera nella Roma condita da record di presenze e gol, l’amore per il calcio sono stati d’ispirazione per i designer di Nike nella creazione di un logo speciale che incorpora il suo numero 10. Lo troviamo nella soletta interna.

Il colore principale non poteva che essere il nero, abbinato ai dettagli cromati quali lo swoosh e la linguetta che richiamano il materiale dell’armatura. La tomaia è in pelle Alegria lavorata e cucita a mano.

Scarpini neri Tiempo per Francesco Totti

“Questa versione della Tiempo ha un colore bellissimo che rappresenta l’incontro tra elementi classici come la tomaia nera e più innovativi come i dettagli cromati sullo Swoosh e sulla linguetta. La linguetta stessa rende la scarpa davvero unica ed è la caratteristica chiave che per me deve avere una scarpa da calcio”, ha aggiunto Francesco Totti.

Un prodotto così esclusivo non poteva che essere in edizione limitata, al mondo saranno disponibili solo 3000 paia ognuna numerata sulla tomaia. Collezionisti e fan di Totti le troveranno presso rivenditori selezionati a partire dal 5 marzo.