Messi mostra le scarpe Pibe de Barr10

Le scarpe Pibe de Barr10 di adidas per Leo Messi

Avevamo lasciato Leo Messi a novembre con le scarpe mirosar10 che celebravano la sua storia, a partire dalle prime esperienze calcistiche nella città di Rosario.

A distanza di pochi mesi adidas continua su questo filone con le nuove scarpe Pibe de Barr10, ispirate questa volta al Barrio di Las Heras, dove Messi ha imparato a giocare a calcio.

Messi mostra le scarpe Pibe de Barr10

Las Heras è dove Messi ha iniziato il suo viaggio per diventare uno dei più grandi giocatori del mondo, tra le strade e i campi del Barrio ha plasmato il suo gioco.

Gli scarpini sono stati progettati in collaborazione con Ignacio Valentini, artista nato a Rosario, in uno stile che rende omaggio all’infanzia della pulce argentina. La tomaia bianca è arricchita da grezze pennellate nere e rosse di ispirazione urbana che proseguono anche lungo la suola. L’idea è quella di incarnare lo stile calcistico di Messi, splendido e al tempo stesso letale.

Scarpini Messi Pibe de Barr10 adidas

“Ho lasciato Rosario quando ero giovane, ma lì ho ancora la mia gente, il mio quartiere, i miei posti preferiti. Pibe de Barr10 ha molto a che fare con la mia vita, la mia infanzia e con me”, ha dichiarato Lionel Messi.

La scarpa fa parte della collezione #therewillbehaters ed è un mix tra le ultime generazioni delle adizero F50. La suola è quella del modello presentato da poche settimane, mentre il resto si ispira alla versione del 2014.

Suola tacchetti scarpe Messi 2015

Max Gassner, product manager di adidas ha commentato: “Le linee sulla scarpa si basano su un’idea di un artista locale di Rosario, da dove viene Leo Messi. Questa è la scarpa per il più grande giocatore del mondo, per la sfida finale. Se si desidera la scarpa migliore, per il più grande palcoscenico, per il miglior giocatore, questo è quanto.”

Sin qui il 2015 è stato un anno fantastico per Messi, capace di mettere a segno 20 gol e 11 assist tra club e nazionale. La sua ultima tripletta lo ha reso, a soli 27 anni, il primo nella classifica di tutti i tempi delle triplette realizzate nella Liga spagnola.

Scarpa Pibe de Barr10 di Leo Messi

Mercoledì 18 marzo, quando il Barcellona ospiterà il Manchester City per il ritorno degli ottavi di Champions League, Leo Messi avrà nelle Pibe de Barr10 una nuova arma per far sognare i tifosi blaugrana.