Maglie trasferta Southampton 2014-2015

Southampton: le maglie da trasferta 2014-2015, da luglio tornerà Adidas

Abbiamo lasciato ad inizio anno il Southampton con la sua nuova maglia casalinga autoprodotta, dopo i problemi di fornitura che avevano costretto il club ad abbandonare Adidas la scorsa estate.

Ora andiamo ad esplorare le divise che i Saints utilizzano nelle trasferte di Premier League 2014-2015, dove sono in piena corsa per un posto in Champions League.

Southampton kit away 2014-2015

La prima scelta nelle partite lontano dal St. Mary’s Stadium ricade su un kit con una maglia blu notte, ravvivata da strisce orizzontali tono su tono suddivise ognuna in quattro strisce più piccole. Il tema è ripetuto anche per il retro, mentre le maniche sono totalmente blu come il colletto circolare. Ad aggiungere colore alla divisa ci sono i dettagli in giallo fluo che decorano con strisce sottili parti del colletto e dei bordo manica e una porzione sotto le maniche.

Seconda maglia Southampton 2014-2015

Anche qui, come nella divisa home, c’è spazio per la fascetta tergisudore biancorossa con il logo monocromatico (giallo) all’interno della maglia e la scritta “Saints” sul retro sotto al colletto.

Il kit away del Southampton viene completato dai pantaloncini blu con una sottile fasciatura gialla nella parte interna e dai calzettoni blu notte che riprendono le righe orizzontali della maglia. Anche qui fa capolino sul retro la scritta “Saints” in giallo.

Divisa Saints 2014-2015 away

Niente di complesso per la terza divisa: la struttura è la stessa per il completo away, ma il colore principale diventa il giallo. La maglia ha lo stesso template di quella descritta precedentemente, ma il blu e il giallo fluo si scambiano i ruoli. Stessa cosa succede per i calzettoni, identici nel disegno ma invertiti nei colori rispetto agli altri, mentre per i pantaloncini si è scelto di tenere quelli blu.

Sono stati realizzati anche dei calzoncini gialli dal risvolto interno blu, così che i due kit diventano complementari: in base all’avversario a cui si va a fare visita, tutte le parti dei due completi possono essere utilizzate per distinguersi alla perfezione dai rivali.

Terza maglia Southampton 2014-2015

Intanto l’anno sabbatico da sponsor tecnici ha permesso al Southampton di riallacciare i rapporti con Adidas. Per la prossima stagione quindi il marchio tedesco grifferà nuovamente le maglie dei Saints, con la speranza da parte dei tifosi che si mantenga la tradizionale maglia palata biancorossa senza tornare alla monocromia rossa che le tre strisce avevano adottato sul golfo del Solent.

Southampton Maglia Adidas Total Red 2013-14
La maglia dei Saints nel 2013-2014 senza le tradizionali strisce verticali

Vi piace come il Southampton si veste per le partite fuori casa del 2014-2015? Gradite il ritorno di adidas?