Presentazione maglie Liverpool 2015-16

La maglia del Liverpool 2015-2016, la prima realizzata da New Balance

È una tra le maglie più attese della stagione 2015-2016, quella che fa da apripista al legame tra New Balance e Liverpool sancito poche settimane fa.

Davanti a oltre 1000 tifosi accorsi sulle tribune del mitico Anfield Road è stata presentata dai calciatori Martin Skrtel, Daniel Sturridge, Raheem Sterling insieme al portiere Simon Mignolet.

Presentazione maglie Liverpool 2015-16

La nuova maglia dei Reds segna il ritorno di New Balance nel mondo del calcio, dopo le brevi esperienze vissute negli anni ’80. Il colosso americano ha scelto di “ritirare” la controllata Warrior che aveva griffato le divise nelle ultime tre stagioni, rilevando tutti i contratti in essere con Liverpool, Siviglia, Porto e altri club in tutto il mondo.

Maglia Liverpool 2015-2016 New Balance

Particolare la struttura del girocollo: l’effetto creato dagli elaborati inserti realizzati in due materiali differenti rispetto a quelli del resto della maglia, è quello di un apparente colletto a polo con bordino bianco e giallo sul bavero. Sul retro confermato il ricamo con le due fiamme e il 96 al centro, come il numero di vittime della tragedia dell’Hillsborough nel 1989.

Colletto maglia Liverpool New Balance

La pulsante elettricità che si percepisce sulle tribune di Anfield Road nei momenti che precedono la partita viene celebrata tramite la trama del tessuto della maglia, che nella parte superiore è a scacchi, a richiamare il mosaico biancorosso ricreato dalle sciarpe tese dei tifosi della Kop.

Nella parte inferiore la fantasia si allunga gradualmente, creando un effetto onda che simboleggia lo sventolare delle bandiere che rendono tuttora la Kop un settore dal colpo d’occhio unico nel panorama del calcio inglese.

Colletto e trama a scacchi maglia Liverpool 2015-16

Sul petto compare ancora il Liver Bird al posto dello stemma societario, ma questa volta è colorato di bianco. Sul lato opposto c’è il marchio di NB e in basso il main sponsor Standard Chartered.

Queste le parole di Richard Wright, general manager di New Balance Football“Entriamo in una nuova era tra New Balance e Liverpool e vogliamo celebrare il sacro legame tra il club, i tifosi ed i giocatori. Abbiamo lavorato a stretto contatto con il Liverpool durante tutta la progettazione della maglia e credo che il team di produzione abbia ben catturato questo spirito nel design del tessuto”.

Pantaloncini e calzettoni Liverpool home 2015-16

I pantaloncini ed i calzettoni si presentano entrambi in rosso con un fine bordino dorato sul bordo e sul risvolto.

Presentata contestualmente anche la divisa da portiere interamente nera, compresi calzoncini e calzettoni. La maglia si caratterizza per gli inserti rossi sul colletto, lungo i fianchi, sui gomiti e sui polsini.

Maglia Liverpool portiere nera 2015-16

Come da prassi in Inghilterra, la società non ha perso tempo ed ha già inserito nello store ufficiale la nuova collezione di New Balance. I tifosi possono pre-ordinarla ricevendo in omaggio una t-shirt, la consegna è prevista il 12 maggio.

Siamo curiosi di conoscere le vostre opinioni, come giudicate la prima maglia creata da New Balance per il Liverpool 2015-2016?