Herrera e Mata festeggiano dopo un gol

Il Manchester United costretto a usare kit adidas e Nike nel precampionato 2015-16

Dall’Inghilterra arriva una curiosità interessante sulla prossima stagione del Manchester United, quella del clamoroso ritorno di adidas sulle maglie dei Red Devils.

Il brand tedesco ha firmato un contratto a cifre record, 94 milioni di euro a stagione per 10 anni, ma l’accordo andrà in vigore solo dall’1 agosto.

Wayne Rooney campagna Nike Manchester United

Il precampionato 2015-2016 avrà inizio alcune settimane prima, per cui in ritiro, nelle amichevoli e anche durante il tour estivo negli Stati Uniti la squadra di van Gaal sarà costretta ad utilizzare ancora il materiale fornito da Nike.

I dirigenti dello United hanno provato a terminare in anticipo il contratto con Nike, ma finora da Beaverton hanno fatto orecchie da mercante. Il passaggio ad adidas è stato un duro colpo da digerire se aggiungiamo che lo stesso percorso è stato intrapreso dalla Juventus.

Herrera e Mata festeggiano dopo un gol

Nel frattempo arrivano grattacapi anche dal main sponsor Chevrolet che versa al Manchester la bellezza di circa 70 milioni di euro ogni anno. Secondo il Mirror lo sponsor è rimasto deluso dalla scelta di tornare negli Stati Uniti per il tour estivo. Chevrolet avrebbe preferito la Cina, un mercato per loro di fondamentale importanza dove lo United conta milioni di sostenitori.