Scarpe Primeknit 2.0 adidas

Adidas lancia le scarpe Primeknit 2.0 in maglia

Un nuovo tassello si aggiunge alla “Limited Collection”, la gamma di prodotti esclusivi che adidas realizza in quantità super limitata in tutto il mondo.

Dopo le adizero 99g, le scarpe più leggere di sempre, è il turno delle Primeknit 2.0 realizzate interamente, dalla punta al tallone, con il materiale rivoluzionario Primeknit.

Scarpe Primeknit 2.0 adidas

La nuova scarpa da calcio unisce due progetti innovativi di adidas, la Samba Primeknit lanciata lo scorso anno con Luis Suarez e il prototipo Primeknit FS.

Incorpora la tecnologia “compression fit” in filati Lycra progettati per avvolgere la zona del metatarso, massimizzando l’effetto di bloccaggio. Rispetto alla versione Samba il design è stato rivisto con una nuova forma anatomica del tallone e l’allacciatura asimmetrica.

Scarpini calcio Primeknit 2.0 adidas

Punta filati Lycra scarpe Primeknit 2.0 Tomaia scarpe Primeknit 2.0 Design tallone adidas Primeknit 2.0

La tomaia in maglia è rivestita da un sottile strato di pelle per proteggere i fili e mantenere una superficie morbida, garantendo che la scarpa renda al massimo in ogni condizione climatica. Nell’avampiede è stata aggiunta una texture 3D per favorire il controllo di palla. La suola è stata presa in prestito dall’ultimo modello F50.

Suola Primeknit 2.0 adidas

Le Primeknit 2.0 come detto fanno parte della gamma “Limited Collection”, saranno disponibili globalmente 10.000 paia. In campo debutteranno nel ritorno dei quarti di finale di Champions League, ai piedi di una selezione dei migliori giocatori del mondo, tra cui Luis Suarez del Barcellona e James Rodriguez del Real Madrid.