Scarpe evoSpeed 1.3 Dragon Puma

Puma lancia le scarpe evoSpeed 1.3 Dragon

È ancora il dragone il protagonista delle ultime novità firmate Puma in fatto di scarpe.

Dopo le evoPower indossate da Fàbregas tocca alle evoSpeed 1.3 Dragon vestirsi di un’originale grafica ispirata a uno dei più importanti simboli della mitologia giapponese.

Scarpe evoSpeed 1.3 Dragon Puma

Scarpini Dragon evoSpeed 1.3 Suola e tacchetti evoSpeed Dragon scarpe Tomaia scaglie drago scarpe evoSpeed 1.3

L’ultimo arrivo del silo velocità di Puma sfoggia sull’intera tomaia una speciale texture a scaglie di drago e una grafica che riproduce l’immagine di un dragone che l’avvolge su entrambi i lati, come se fosse un tatuaggio. La colorazione, ufficialmente denominata white/high risk red/sea pine è di base bianca con il drago in verde acqua e tocchi di rosso.

Tra le principali caratteristiche tecniche segnaliamo la tomaia in sottile microfibra con inserti Grip-Tex, la gabbia Everfit per una maggiore stabilità e un plantare ottimizzato che assicura una calzata confortevole.

L’esordio in campo è avvenuto nel weekend ai piedi di alcuni dei campioni Puma, tra cui Sergio Agüero che ha aperto le marcature nella vittoria del Manchester City contro l’Aston Villa.

Aguero con le evoSpeed Dragon in City-Aston Villa

Proprio l’argentino ha dichiarato: “La nuova colorazione della evoSpeed è fantastica. Mi auguro che la grafica ispirata al drago giapponese mi porti fortuna e forza perché ne avrò davvero bisogno per affrontare al meglio l’impegnativo finale di stagione della Premier League ed essere al massimo della mia condizione fisica a giugno per cercare di vincere la Coppa America con l’Argentina”.

Le nuove evoSpeed Dragon saranno indossate anche da Marco Verratti, Radamel Falcao, Antoine Griezmann, Santi Cazorla e Marco Reus. Un commento è stato rilasciato anche dal campione del Borussia Dortmund: “Ho sempre amato molto le scarpe da calcio bianche e ancora una volta Puma ha fatto un ottimo lavoro decorando la evoSpeed con una grafica spettacolare che mi ricorda i miei tatuaggi e per questo mi piace molto. Sono entusiasta di poterla indossare subito e mi auguro possano farmi segnare nell’importante partita di martedì prossimo di Coppa di Germania contro il Bayern Monaco”.

Tallone scarpe evoSpeed 1.3 Dragon

In occasione del lancio delle nuove scarpe Puma ha organizzato un’altra divertente sfida Head to Head tra Agüero e Reus. I due si sono affrontati in una speciale gabbia dotata di quattro mini porte a chiusura scorrevole, mettendo in mostra tutte le loro abilità calcistiche davanti ad un centinaio di tifosi. Lo stesso campo, stavolta allestito a Dortmund, aveva ospitato poche settimane fa il derby di Manchester tra “El Kun” e Falcao.

Alla fine del testa a testa Sergio Agüero ha dichiarato: “Avendo già giocato su questo campo pensavo di poter essere favorito rispetto a Reus ma devo ammettere che lui è molto forte e il mio vantaggio è durato purtroppo solo pochi secondi. Mi piace giocare in questa gabbia, è davvero divertente soprattutto perché mi ha permesso di giocare due volte contro calciatori che puoi incontrare solo in gare ufficiali e non tutti i giorni in allenamento”.

Marco Reus ha aggiunto: “Come potrete vedere nel video Agüero è davvero un avversario duro da battere e più di una volta mi ha messo in difficoltà. È veloce e assetato di goal ed è stato difficile fermarlo ma alla fine mi sono preso anche una bella soddisfazione. Questo match è tra le migliori iniziative che ho realizzato con Puma”.

La collezione evoSpeed Dragon che comprende anche calzature indoor e outdoor, abbigliamento, guanti da portiere e accessori, sarà disponibile nei migliori negozi sportivi a partire dal prossimo 2 maggio.