Kit nazionale femminile Stati Uniti 2015 Nike

Maglie e scarpe abbinate per la nazionale femminile degli Stati Uniti ai Mondiali 2015

Per tentare l’assalto al terzo titolo mondiale, la nazionale femminile degli Stati Uniti scenderà in campo con una nuova maglia creata in esclusiva da Nike.

Ai Mondiali che si terranno in Canada dal 6 giugno le ragazze di Jillian Ellis avranno a disposizione anche una collezione di scarpe con una colorazione abbinata alla nuova divisa statunitense.

Presentazione kit Stati Uniti femminile Mondiali 2015

I designer di Nike hanno puntato su una maglia bianca con uno scollo a V arricchito da un tassello triangolare nero. Nere sono anche le strisce in contrasto che scorrono lungo i fianchi e proseguono sui pantaloncini.

All’interno del colletto troviamo un gagliardetto blu contenente le 13 stelle delle rispettive colonie che diedero vita agli Stati Uniti d’America.

Maglia USA femminile 2015 Nike

Sul petto compaiono lo swoosh di Nike e il logo della US Soccer monocromatico, sormontato dalle due stelle dei titoli mondiali vinti nel 1991 e nel 1999.

Grande attenzione è stata data alla traspirazione, infatti oltre ai consueti fori al laser sui lati, l’intera parte posteriore è realizzata in mesh.

Kit nazionale femminile Stati Uniti 2015 Nike

La sorpresa maggiore dell’intera divisa riguarda però i calzettoni. Dal bianco del risvolto sfumano in un appariscente giallo fluo che si collega cromaticamente al pack speciale di scarpe disegnato appositamente per il torneo mondiale.

Nike ha scelto di produrre le maglie anche in taglie maschili per dare l’opportunità a tutti gli americani di supportare la nazionale durante i mondiali.

Collezione Nike USA femminile 2015

La seconda maglia, condivisa anche dalla nazionale maschile, è caratterizzata da svariate sfumature di blu ed è stata presentata a febbraio.

Vi piace la nuova maglia e l’idea di abbinare i colori degli scarpini?